FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Nazionale italiana...che schifo! (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/13952-nazionale-italiana-che-schifo.html)

effect 14-06-2010 07:24 PM

Ok, basta con gli off-topic.

Stasera si giocherà Italia - Paraguay,
la formazione ancora non è ufficiale,
ma potrebbe essere questa;
modulo 4-2-3-1,
formazione,
__________Buffon
Zambrotta_Cannavaro_Chiellini_Criscito
_____De Rossi_Montolivo
__Iaquinta_Marchisio_Pepe
_________Gilardino.

A me piace (questi abbiamo), poi ci stanno molti Juventini :P , e forse altri due potrebbero diventarlo...

Ma sì, alla fine tiferò Italia come sempre, speriamo di vedere gioco, e di vedere tanti goal da parte dell'Italia.

Voi avete organizzato mangiate con gli amici o cose varie, comunque in compagnia, oppure soli soletti?

Io solo davanti al mio 37 pollici :D

ps. Guru aggiungilo tra gli smile ;)

gian90 14-06-2010 08:33 PM

effect sembrano le domande che fanno nei tg alla tv...
Ma solo a me sti mondiali hanno gia' rotto i cosi' detti ? :D

Trokji 14-06-2010 11:43 PM

Non male stasera.. giocatori che molti credevano finiti hanno dato spettacolo (Zambrotta sicuramente, anche Cannavaro a parte le sue probabili colpe nel gol e qualche sbavatura in difesa), ottima prestazione di qualcuno, sicuramente i migliori della partita Montolivo e De Rossi, è mancata la lucidità in zona goal e qualche errore di troppo nei passaggi ed in difesa.
Buon gioco globalmente, purtroppo così è il calcio, uno gioca che fa schifo magari e vince (spesso l'Italia l'ha fatto), oppure dà un buon spettacolo e non ottiene grandi risultati:p

greatescape 15-06-2010 12:18 AM

ha segnato de rossi :cool:
avrei voluto vedere anche totti e magari cassano e toni :mad:
cmq se iniziamo tutti a fare le squadre come l'inter tra poco sai che nazionale ci troviamo ...

Devilman 15-06-2010 12:22 AM

Totti Cassano e Toni, due stracotti e un asino, ricetta mantovana...

L'uomo che ha segnato doveva controllarlo De Rossi che gli era a fianco, non Cannavaro...comunque bravo De Rossi che ha segnato.

Come è sempre successo quando gioca Iaquinta, siamo in 10...alzi la mano chi si ricorda qualcosa di più di un passaggio sbagliato o una palla persa.

L'unica scelta che veramente contesto a Lippi.

greatescape 15-06-2010 12:46 AM

beh forse non ti sei visto come ha giocato totti con la roma
boh sara devil ma a me non mi piacciono sti giocatori
una volta la nazionale era fatta da campioni, nomi che davano emozioni
più o meno molte squadre avevano campioni italiani una volta, giocatori forti

poi lippi ci ha fatto vincere nel 2006 ma a me gia stava antipatico allora

Call 15-06-2010 01:03 AM

Il migliore: montolivo--> pressa, intercetta, si propone, organizza il gioco...fa tutto...

Il peggiore: marchisio, non è colpa sua ma lui è un centrocampista al massimo incontrista, fare il trequartista è tutt'altra pasta: ci vogliono tempi d'inserimento, coraggio, dribbling e creatività, basta guardare camoranesi...

Secondo me devil te di calcio non t'intendi: iaquinta è una punta forte di testa, in sua carriera non ha mai fatto cross o dribbling, è uno con senso del gol e colpo di testa, una punta e neanche un fulcro alla gilardino.

Altro che non reggo è cannavaro, si vede che non è quello del 2006 la difesa ha mostrato qualche pecca e non capisco lippi: ok l'esperienza in difesa, ma il capitano è un nanetto e il paraguay ha una creatività pari a zero che l'unico gioco che fà è alla "viva il parroco", ci avrei visto meglio gamberini...

Trokji 15-06-2010 01:08 AM

Ma io infatti Cassano e Balotelli li avrei portati, se abbiamo dei fuoriclasse non possiamo tenerli a casa.. Toni no, ha dato da molto tempo prova di non essere in forma.. Totti non so perché non l'abbia portato alla fine, forse è stato il brutto gesto su Balotelli tra l'altro.. non so

Call 15-06-2010 01:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 200289)
Ma io infatti Cassano e Balotelli li avrei portati, se abbiamo dei fuoriclasse non possiamo tenerli a casa.. Toni no, ha dato da molto tempo prova di non essere in forma.. Totti non so perché non l'abbia portato alla fine, forse è stato il brutto gesto su Balotelli tra l'altro.. non so

io cassano l'avrei portato solo per divertirmi, ma qua conta disciplina e spirito di gruppo, cassano erano proprio i giocatori a non volerlo...balotelli è bravo ma immaturo, solo perchè a 18 anni fai un paio di gol a una juve che è appena tornata dalla B sei un campione...e allora messi cos'è? un mostro? per me balotelli sarà forte quando mette a posto la testa, si crede un campione, ma quest'anno non ha fatto proprio nulla, farebbe bene ad andare in una realtà più piccola dell'inter e farsi le ossa...

Trokji 15-06-2010 01:25 AM

Io li avrei portati tutti e 2, un allenatore deve saper gestire anche questi giocatori. Ovvio magari li teneva in panchina, ma ora che se li è tenuti a casa non c'è questa risorsa. Pelè a 18 anni (o 17) vinse un mondiale, non è che a 18 anni sei immaturo per il calcio.. se hai talento è giusto che ti convochino :p

Call 15-06-2010 01:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 200293)
Io li avrei portati tutti e 2, un allenatore deve saper gestire anche questi giocatori. Ovvio magari li teneva in panchina, ma ora che se li è tenuti a casa non c'è questa risorsa. Pelè a 18 anni (o 17) vinse un mondiale, non è che a 18 anni sei immaturo per il calcio.. se hai talento è giusto che ti convochino :p

Ma quale talento ha balotelli? vuoi vedere Baggio contro il napoli di maradona...21 anni aveva? maddai...

YouTube - Roberto baggio strepitoso goal contro il napoli di maradona 1989

E poi, sto balotelli in U21 è così decisivo? a me sembra che faccia come all'inter: cammina in campo...si degna di trottare quando gli passano la palla! Non basta avere talento, devi anche saperlo esprimere...altrimenti possiamo tutti dire di essere intelligenti quanto Einstein...

E un parliamo di Pelè, più forte di lui c'è stato solo maradona, non mischiamo l'acqua santa con quella piovana...maddai...

effect 15-06-2010 08:41 AM

Oltre Montolivo, che ha fatto più cose nel secondo tempo,
mi è piaciuto tanto Pepe e Criscito, i migliori in campo sencondo me.
Ma anche Zambrotta, ieri un cross non l'ha sbagliato,
insomma, ieri una bella Italia, peccato di aver preso quel goal.
Il meno migliore Iaquinta (che non gioca nella sua posizione) e Marchisio.
De Rossi il nuovo gladiatore.

ps. Ah, 4-4-2 tutta la vita.

Devilman 15-06-2010 08:56 AM

Sicuramente io non mi intendo di calcio così come sicuramente in Italia ci sono 60 milioni di "allenatori" più bravi del CT della nazionale che, fino ad oggi, un mondiale ce l'ha fatto vincere e quindi respect!

Tu Great non sei attendibile, fosse per te vorresti ancora in nazionale Giannini e Bruno Conti!:D

Iaquinta in nazionale non ha mai dato una mazza e se le premesse sono queste è meglio trovargli la posizione congeniale da subito, che almeno due tiri verso la porta provi a farli.

Concordo con Call, si parla di Balotelli per dare aria ai denti.

orange 15-06-2010 10:06 AM

Iaquinta il peggiore? Bene non ha giocato ma Gilardino all'ora? La punta anche se non servita deve farsi il mazzo, prendere palloni e far salire la squadra, e se poi dite che zambrotta non ha sbagliato un cross all'ora il problema è stato Gilardino sempre fuori posizione, oppure nascosto per evitare figure. Gila fa sempre almeno 15 goal a stagione, ma li fa tutti in un periodo di 3 4 mesi...poi torna in letargo, e vedendo come è finito il campionato credo ci sia in pieno.

Io non ho visto molto della Fiorentina quest anno ma se non sbaglio Montolivo ha giocato alla Pirlo quindi ci stava metterlo li, ma se usi uno schema con il trequartista, e non avendo Totti o simili credo sia naturale mettere lui li piuttosto che Marchisio che li non combina nulla.

Di Natale con 29 goal come presentazione spero si ripeta...ieri ha fatto poco, ha avuto anche poco tempo ma ho paura che sia la personalità a mancargli per eventi del genere.

Call 15-06-2010 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 200308)
Oltre Montolivo, che ha fatto più cose nel secondo tempo,
mi è piaciuto tanto Pepe e Criscito, i migliori in campo sencondo me.
Ma anche Zambrotta, ieri un cross non l'ha sbagliato,
insomma, ieri una bella Italia, peccato di aver preso quel goal.
Il meno migliore Iaquinta (che non gioca nella sua posizione) e Marchisio.
De Rossi il nuovo gladiatore.

ps. Ah, 4-4-2 tutta la vita.

montolivo nel secondo tempo s'è mosso di più perchè davanti non aveva marchisio che è tutto a centrocampo tranne che trequartista, nella fiorentina davanti c'è un certo jovetic uno che a 20 anni ha già imparato a farlo il trequartista. pepe è stato un pò macchinoso e senza molte idee ma è anche vero che lo stesso marchisio non l'assisteva perchè doveva allargarsi all'esterno in appoggio aveva solo monto o zambrotta mentre gli spazzi erano stretti. zambro ha fatto il suo onesto lavoro, bravo anche criscito. Concordo su De rossi, per me iaquinta è giustificabile come marchisio: erano fuori ruolo.

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 200310)
Sicuramente io non mi intendo di calcio così come sicuramente in Italia ci sono 60 milioni di "allenatori" più bravi del CT della nazionale che, fino ad oggi, un mondiale ce l'ha fatto vincere e quindi respect!

Tu Great non sei attendibile, fosse per te vorresti ancora in nazionale Giannini e Bruno Conti!:D

Iaquinta in nazionale non ha mai dato una mazza e se le premesse sono queste è meglio trovargli la posizione congeniale da subito, che almeno due tiri verso la porta provi a farli.

Concordo con Call, si parla di Balotelli per dare aria ai denti.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 200324)
Iaquinta il peggiore? Bene non ha giocato ma Gilardino all'ora? La punta anche se non servita deve farsi il mazzo, prendere palloni e far salire la squadra, e se poi dite che zambrotta non ha sbagliato un cross all'ora il problema è stato Gilardino sempre fuori posizione, oppure nascosto per evitare figure. Gila fa sempre almeno 15 goal a stagione, ma li fa tutti in un periodo di 3 4 mesi...poi torna in letargo, e vedendo come è finito il campionato credo ci sia in pieno.

Io non ho visto molto della Fiorentina quest anno ma se non sbaglio Montolivo ha giocato alla Pirlo quindi ci stava metterlo li, ma se usi uno schema con il trequartista, e non avendo Totti o simili credo sia naturale mettere lui li piuttosto che Marchisio che li non combina nulla.

Di Natale con 29 goal come presentazione spero si ripeta...ieri ha fatto poco, ha avuto anche poco tempo ma ho paura che sia la personalità a mancargli per eventi del genere.

Io infatti sono nell'idea che iaquinta non ha giocato male, s'è fatto solo pochi minuti nella sua posizione ideale e da quando stava con gila là davanti si aprivano le praterie per gli esterni. Gila nella fiorentina sa segnare, ma è anche vero che: c'è un certo mutu e un certo jovetic, gente che sa dribblare e passare, altro che un marchisio, come esterno c'è vargas tutto corsa, dribbling e cross, dall'altra parte c'è uno come marchionni o santana simili a pepe. Quindi se in quel trio dietro 2 sono giocatori rimediati o raccattati che non gli servono una palla buona lui al massimo fa da sponda, dall'altra parte notate che le azioni migliori venivano appunto dalle parti di pepe.

effect 15-06-2010 11:41 AM

Eppure un certo Candreva al posto di Marchisio l'avrei visto bene.
Mi ha dato una bella impressione quelle poche volte che ha giocato nella Juve.

Call 15-06-2010 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 200345)
Eppure un certo Candreva al posto di Marchisio l'avrei visto bene.
Mi ha dato una bella impressione quelle poche volte che ha giocato nella Juve.

tu sei obiettivo quanto great!! :D
convocheresti tutta la juve...

candreva è bravino, ma ricordati che poco fa stava a livorno e partite di livello come marchisio non le ha mai fatte...

sinceramente spero che prandelli continui con il 4-2-3-1 ma con gamberini, bocchetti o bonucci insieme a chiellini, criscito da una parte e de silvestri dall'altra (magari imparasse a fare un cross bono, ma in compenso come inserimenti e qualità fisiche e di marcatura ci siamo!!). monto e de rossi centrali di centrocampo, esterni sinistri cassano e giovinco, esterni destri balotelli e rossi o pepe, a trequarti rossi (alternative non ne vedo, ma può giocarci anche giovinco), e davanti un bel pennellone oppure una punta abile e veloce alla pazzini...

tutto dipende se cassano e balotelli si decidono a sgambettare per giocarselo un mondiale, ma non mi aspetto che con prandelli le cose migliorino di tanto, è bravo sì ma è un TRAPATTONIANO nel senso che la prima regola è: non prenderle...:)

greatescape 15-06-2010 02:05 PM

la roma è arrivata seconda con 2 punti di differenza e non ha una squadra tutta straniera
forse qualcosa di buon ce l'ha ;)

David23 15-06-2010 02:17 PM

lippi(che non mi piace)...doveva fare una scelta...o convocare tutta gente esperta..o tanti tanti giovani..un mix del genere non va bene...non si trovano...
marchisio dietro le punte è assurdo...faceva prima a mettere gattuso prima punta..:D

per me doveva convocare totti,del piero,cassano....fargli fare a questa gente l'ultimo mondiale..e per me sarebbero stati motivati a mille...

con prandelli tutta un altra storia...finalmente vedremo una nazionale non incentrata sulla difesa

greatescape 15-06-2010 02:30 PM

capello ha portato beckham per tenerlo in panchina
se pensate che cmq anche dunga non ha convocato pato e ronaldinho ... credo che la nike sia felicissima per il suo bel ronaldinho
si poteva portare anche adriano cosi ci faceva un favore magari nel frattempo dimagriva :D

David23 15-06-2010 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 200392)
capello ha portato beckham per tenerlo in panchina
se pensate che cmq anche dunga non ha convocato pato e ronaldinho ... credo che la nike sia felicissima per il suo bel ronaldinho
si poteva portare anche adriano cosi ci faceva un favore magari nel frattempo dimagriva :D

beckham è il meglio del meglio...dannatissmo infortunio....il giocatore piu forte che gli dei del pallone hanno concepito:D

però se domenica non vinciamo contro la slovacchia siamo messi veramente male..
quest anno abbiamo avuto la fortuna di avere un girone facile..al contrario di brasile..inghilterra ecc

Trokji 15-06-2010 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 200295)
Ma quale talento ha balotelli? vuoi vedere Baggio contro il napoli di maradona...21 anni aveva? maddai...

YouTube - Roberto baggio strepitoso goal contro il napoli di maradona 1989

E poi, sto balotelli in U21 è così decisivo? a me sembra che faccia come all'inter: cammina in campo...si degna di trottare quando gli passano la palla! Non basta avere talento, devi anche saperlo esprimere...altrimenti possiamo tutti dire di essere intelligenti quanto Einstein...

E un parliamo di Pelè, più forte di lui c'è stato solo maradona, non mischiamo l'acqua santa con quella piovana...maddai...

Balotelli ha talento, ogni volta che entra dà spettacolo. DI giocatori simili non ce ne sono tanti, specie a quell'età. Che Mardona sia stato più forte di Pelé è tutto da dimostrare, la maggior parte delle persone, premi eccetra indicano il contrario. Così come che Baggio sia stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi è fuori dubbio. Il problema è che se hai un giocatore di talento devi farlo giocare..Vedi Baggio che nella sua carriera ha incontrato tanti allenatori coi quali ha avuto problemi (Lippi primo tra tutti) e poi quando entrava faceva lanci di precisione millimetrica, goal a sfare e cambiava le partite. Baggio fino a fine carriera ha sempre mostrato la classe della quale era capace, gran parte del successo del Brescia in quel periodo è merito suo (se avesse voluto avrebbe potuto continuare a giocare anche adesso, aveva ricevuto numerose offerte a fine carriera). Un buon gruppo atleticamente ben messo ed affiatato può fare molto ma ci vogliono anche i giocatori di talento.. a me dei club frega poco non faccio il tifo, per cui sono imparziale, non mi schiererò per questioni di tifo contro tizio o caio o per questo o quell'altro, non posso però che ammirare giocatori come Baggio, Maradona, Pelé eccetra

Call 15-06-2010 09:37 PM

a calcio si va in campo per vincere, se si deve dare spettacolo si va al circo...

Che maradona sia stato più forte di pelè non c'è dubbio, escludendo i club, guarda un pò com'erano le nazionali dove hanno giocato, in particolare l'Argentina che ha vinto in messico...c'era maradona e poi? il buio totale, un'altro buon giocatore era giusto jorge valdano, mi pare, poi chi altro?

Il Brasile in Pelè aveva la punta di diamante, uno capace di fare gol anche col cu*o, ma dietro c'erano mostri come zito, garrincha, zagalo ad assisterlo...

Trokji 15-06-2010 09:46 PM

Boh si può sostenere tutto ed il contrario di tutto, ma ufficialmente nelle classifiche è sempre stato considerato Pelé al di sopra di tutti, pure di Maradona. Nella realtà non lo sapremo mai perché hanno giocato in periodi diversi, squadre diverse ed hanno fatto anche scelte diverse.
Il calcio è uno spettacolo, la vittoria in sè per sè non ha molto senso se non per i giocatori.. il pubblico vuole vedere lo spettacolo, lo sport in generale è spettacolo e certo il calcio non si allontana da questo.. tranne per i tifosi sfegatati che spesso hanno la vista annebbiata e non sono in grado di analizzare le cose con un minimo di obiettività

orange 15-06-2010 09:51 PM

E non scordiamo che maradona probabilmente se fosse stato un professionista sarebbe potuto essere molto più forte. Alcol e droga, mangiava alla cazzo e non si allenava e faceva quelle cose:eek:
Con i "se" non si ragiona ma in questo caso visti gli eccessi è plausibile pensare che avrebbe addirittura potuto fare di più...e quindi dare la mazzata definitiva a Pelè su chi è stato il più grande.

Comunque per me sono due fenomeni ma è sbagliato paragonarli, come paragonare Rossi a Agostini o Schumacher a Fangio. Epoche diverse, nuove tecniche o tecnologie, diverso modo di approcciarsi allo sport. Credo che fare "classifiche" di un ventennio magari è più facile e fattibile. Anche perchè qui parliamo parliamo ma quanti di noi hanno visto una partita intera di Pelè? Io come molti nemmeno Maradona ho fatto in tempo a vedere. Parlo per sentito dire e per spezzoni visti qua e la. Però ho visto Zidane, Baggio e sopratutto Ronaldo (Non cristiano:mad:) e credo che alla fine gli occhi hanno goduto comunque

Trokji 15-06-2010 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 200568)
E non scordiamo che maradona probabilmente se fosse stato un professionista sarebbe potuto essere molto più forte. Alcol e droga, mangiava alla cazzo e non si allenava e faceva quelle cose:eek:
Con i "se" non si ragiona ma in questo caso visti gli eccessi è plausibile pensare che avrebbe addirittura potuto fare di più...e quindi dare la mazzata definitiva a Pelè su chi è stato il più grande.

Comunque per me sono due fenomeni ma è sbagliato paragonarli, come paragonare Rossi a Agostini o Schumacher a Fangio. Epoche diverse, nuove tecniche o tecnologie, diverso modo di approcciarsi allo sport. Credo che fare "classifiche" di un ventennio magari è più facile e fattibile. Anche perchè qui parliamo parliamo ma quanti di noi hanno visto una partita intera di Pelè? Io come molti nemmeno Maradona ho fatto in tempo a vedere. Parlo per sentito dire e per spezzoni visti qua e la. Però ho visto Zidane, Baggio e sopratutto Ronaldo (Non cristiano:mad:) e credo che alla fine gli occhi hanno goduto comunque

Ma ci sono le classifiche coi premi vinti.. sono quelle sulle quali ci si basa, classifiche ufficiali fatte dalla FIFA o da altri. Pelè ha vinto 3 mondiali per dirne una (sarebbero stati 4 probabilmente se non fosse stato azzoppato all'inizio dagli inglesi).. nelle classifiche ufficiali è anche sopra a Maradona. Baggio se non sbaglio è al 15esimo posto tra i calciatori più grandi di tutti i tempi. Il resto sono discorsi più o meno ragionevole che possiamo fare noi, ma con molti meno elementi rispetto a chi può fare queste classifiche. Sicuramente Pelè è meno conosciuto dai tifosi Italiani (ha giocato anche molti anni fa ormai), mentre Maradona è sempre stato amato dagli italiani, poi però bisogna guardare alle classifiche ufficiali. Per il lato invece tecnico e di reali capacità è ancora più complicato perché sono epoche diverse, giocatori diversi, campionati e mondiali diversi eccetra, spesso è difficile fare paragoni simili con obiettività perfino tra giocatori contemporanei

Call 15-06-2010 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 200570)
Ma ci sono le classifiche coi premi vinti.. sono quelle sulle quali ci si basa, classifiche ufficiali fatte dalla FIFA o da altri. Pelè ha vinto 3 mondiali per dirne una (sarebbero stati 4 probabilmente se non fosse stato azzoppato all'inizio dagli inglesi).. nelle classifiche ufficiali è anche sopra a Maradona. Baggio se non sbaglio è al 15esimo posto tra i calciatori più grandi di tutti i tempi. Il resto sono discorsi più o meno ragionevole che possiamo fare noi, ma con molti meno elementi rispetto a chi può fare queste classifiche. Sicuramente Pelè è meno conosciuto dai tifosi Italiani (ha giocato anche molti anni fa ormai), mentre Maradona è sempre stato amato dagli italiani, poi però bisogna guardare alle classifiche ufficiali. Per il lato invece tecnico e di reali capacità è ancora più complicato perché sono epoche diverse, giocatori diversi, campionati e mondiali diversi eccetra, spesso è difficile fare paragoni simili con obiettività perfino tra giocatori contemporanei

Scusa, non è con i numeri che si dice chi è il giocatore più forte, ma da quanto sia bravo: Pelè avrà fatto acnhe più di 1000 gol in carriera, ma li ha fatti in Brasile (ammazza..:rolleyes: mentre almeno 6 della formazione titolare del Brasile giocava in Europa...), maradona da solo faceva vincere un mondiale a una squadra di brocchi...guarda il gol fatto all'inghilterra (quelli che hanno inventato il calcio): 6-7 giocatori scartati dal centrocampo, pelè sarà stato anche un'ottimo attaccante, ma dietro aveva gente che al pallone dava del tu e gli serviva i gol su un vassoio d'argento...maradona sia a Napoli che con l'Argentina trascinava le squadre da solo, rischiando di vincere il mondiale 2 volte consecutivamente fermato solo da decisioni arbitrali molto discutibili (Italia '90). Per quanto riguarda le classifiche FIFA stai tranquillo che i soloni che la comandano non hanno mai amato maradona per la testa che aveva, così come trattano l'Italia a pesci in faccia: vedi premiazione a Berlino 2006 o consegna della Coppa in Sudafrica, ma poichè abbiamo un presidente della FIGC senza palle stiamo zitti zitti...

YouTube - Gol di Maradona Vs Inghilterra, sottotitoli in italiano

Trokji 15-06-2010 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 200574)
Scusa, non è con i numeri che si dice chi è il giocatore più forte, ma da quanto sia bravo: Pelè avrà fatto acnhe più di 1000 gol in carriera, ma li ha fatti in Brasile (ammazza..), maradona da solo faceva vincere un mondiale a una squadra di brocchi...guarda il gol fatto all'inghilterra: 6-7 giocatori scartati dal centrocampo, pelè sarà stato anche un'ottimo attaccante, ma dietro aveva gente che al pallone dava del tu e gli serviva i gol su un vassoio d'argento...maradona sia a Napoli che con l'Argentina trascinava le squadre da solo, rischiando di vincere il mondiale 2 volte consecutivamente fermato solo da decisioni arbitrali molto discutibili. Per quanto riguarda le classifiche FIFA stai tranquillo che i soloni che la comandano non hanno mai amato maradona per la testa che aveva come trattano l'Italia a pesci in faccia: vedi premiazione a Berlino 2006 o consegna della Coppa in Sudafrica, ma poichè abbiamo un presidente della FIGC senza palle stiamo zitti zitti...

Le classifiche non le fanno i soloni che io sappia ma sono il risultato di scelte fatte da giornalisti esperti almeno in teoria dell'argomento (così come il pallone d'oro eccetra). Che pelè abbia vinto 3 mondiali non è finzione ma è un dato di fatto. Sicuramente è più facile sia obiettiva una cosa ufficiale fatta da un gruppo di esperti che l'opinione mia o tua. Per il resto è normale che ciascuno faccia il tifo per chi vuole, futuro o presente, io non lo faccio per nessuno, mi restano simpatici sia Maradona che Pelè.. se però vuoi tifare per Maradona fa' pure

Call 15-06-2010 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 200575)
Le classifiche non le fanno i soloni che io sappia ma sono il risultato di scelte fatte da giornalisti esperti almeno in teoria dell'argomento (così come il pallone d'oro eccetra). Che pelè abbia vinto 3 mondiali non è finzione ma è un dato di fatto. Sicuramente è più facile sia obiettiva una cosa ufficiale fatta da un gruppo di esperti che l'opinione mia o tua. Per il resto è normale che ciascuno faccia il tifo per chi vuole, futuro o presente, io non lo faccio per nessuno, mi restano simpatici sia Maradona che Pelè.. se però vuoi tifare per Maradona fa' pure

scusa, ma secondo te giocare in una nazionale di talenti come il Brasile di Pelè è la stessa cosa che giocare in un'Argentina di brocchi con maradona unica stella?

Per quanto mi riguarda il Ballon D'Or è un riconoscimento che non conta, te lo attribuiscono giornalisti, che guarda caso Platinì avendo vinto solo un Europeo lo conquistò ben tre volte, perchè? Semplice era francese come la rivista di calcio che lo consegna...altra cosa che contraddistingue questo "fasullo" premio è che quasi sempre viene assegnato ad un attaccante o centrocampista, a difensori è successo solo 4 volte e 1 volta ad un portiere, li vorrei proprio vedere questi attaccanti che vincono tanto senza una difesa ed un estremo difensore che salvano il risultato o lo tengono al sicuro...

Le classifiche fifa/uefa sono semplici dati statistici, mentre il FIFA Football Player è un riconoscimento di valore in quanto te lo attribuiscono i tecnici delle principali squadre mondiali o nazionali...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM.