IronPaolo |
06-05-2010 01:50 PM |
Quote:
Originariamente inviato da Claudia
(Scrivi 191443)
E' da un pò che in TV passa questa pubblicità:
"Novità USA del momento, innovative calzature a ridotto impatto su caviglie e ginocchia durante la camminata, che aiutano a perdere peso, tonificando la silhouette! :eek: La differenza rispetto alle comuni scarpe da ginnascita è nella struttura rivoluzionaria che massimizza l'efficacia della camminata poteziando i risultati. La suola è dotata di vari strsti morbidi come cuscinetti che attutiscono l'impatto col terreno durante la camminata, garantendo massima aderenza alla superficie e stimolando la maggior parte dei muscoli del copro. In questo modo si favorisce la tonificazione di polpacci, cosce, glutei e addominali:eek::eek:!!!! Aiutano a migliorare la postura, a bruciare le calorie in eccesso, favoriscono migliore circolazione e dunque riduzione della cellulite, insomma, per farla breve, VI MANTENGONO IN FORMA:eek::eek::eek:"
:confused: parliamone!!!!!!
|
Il problema è che camminare è una attività che deve avere un consumo calorico minimale, coinvolgendo pochissimo i muscoli.
Se esistessero veramente scarpe del genere, dovrebbero per forza di cose disottimizzare l'uso dei muscoli, creare leve svantaggiose, forzare in posture strane che fanno usare più i muscoli.
Anni fa mi sembra vendessero delle scarpe per far diventare grossi i polpacci: erano delle scarpe che davanti sotto la suola avevano dei rialzi in modo da non appoggiare il tallone a terra.
Per usare di più gli addominali le scarpe dovrebbero pesare 3-4Kg l'una, per tonificare i glutei basta mettersi 10Kg al collo.
Ogni volta che si è tentato di "potenziare" qualcosa nella corsa il risultato è stato tendiniti, borsiti, infiammazioni. Perciò sarei proprio curioso di sapere come funzionano questi miracolosi oggettini high tech... chi le commercializza? Wanna Marchi?
|