FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Aiutino per scegliere taglia cinta PL (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/13569-aiutino-per-scegliere-taglia-cinta-pl.html)

Shade 28-04-2010 09:30 PM

Aiutino per scegliere taglia cinta PL

Ciao a tutti:)

Ero intenzionato ad acquistare una cinta a modo, e non le classiche grosse dietro e strette avanti.
Ho visto diversi modelli e parlato anche con Gianlu, che mi ha consigliato di prendere una taglia M del modello come il suo, con cui si trova molto bene, a me piaceva anche la Powerliftin belt (questo è il suo nome), vi posto le specifiche delle misure:

Secondo voi una M può andar bene?????, non avendo mai usato cinte del genere non ho la più pallida idea di come debbano andare....

Taglia M

length without buckle (cm)= 111

waist (the first hole - the last hole) (cm)= 70-90

Call 29-04-2010 12:45 AM

La cinta deve essere comunque più stretta del tuo girovita, io personalmente preferisco la tradizionale "Prong" o "Prong X2"!

Evito come la peste quelle Olympians perchè non penso "IPF approved". Se vuoi vai sul sito della Titan o della Inzer, le maggiori case di attrezzatura da PLing seria!

Ti sconsiglio la ULTRA Belt, è molto rigida e utile solo in competizione da gente esperta, a te basterebbe una COMPETITION Belt.

Shade 29-04-2010 09:07 AM

Io volevo prendere questa, scusate se si vede male:)

spike 29-04-2010 09:11 AM

Shade, non lo so mica se per te una M va bene. Io ti consiglierei una S. Ma gli standard in questi casi sono molto vari e inaffidabili. L'ideale sarebbe misurarsela, se già ti sta bene nel buco più largo è quella giusta, tanto con il tempo imparerai a stringeral sempre di più. Se invece la prendi che ti va bene al buco più stretto (anche ammettendo che hai capito subito quanto stringerla) poi c'è l'avanzo della cintura che un po' rompe le scatole (che però si può sempre tagliare)

Shade 29-04-2010 09:21 AM

ed infatti e proprio per questo che non so come regolarmi, dovrei misurarmi il punto vita più o meno sopra l'ombelico e magari posto la misura, forse è meglio??

spike 29-04-2010 09:33 AM

Le misure valgono fino ad un certo punto perché la cintura non è quella delle veline, devi stringere...non ce la fai ad andare ad un negozio a misurartela?

Shade 29-04-2010 09:46 AM

Magari, non ci avrei pensato 2 volte, il problema e che nel mio paese non esiste un negozio simile, mentre nella citta vicina hanno solo quelle da BB e non credo sia la stessa cosa.......

spike 29-04-2010 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 189993)
Magari, non ci avrei pensato 2 volte, il problema e che nel mio paese non esiste un negozio simile, mentre nella citta vicina hanno solo quelle da BB e non credo sia la stessa cosa.......

no, non è la stessa cosa, però ti dò il consiglio che è stato dato a me: potresti telefonare per sapere se possono ordinarla, digli che tu sei incerto fra due taglie e senti se sono disponibili. Mgari ti dicono picche, ma tentar non nuoce

Shade 29-04-2010 10:07 AM

ok ci provo e vi faccio sapere, le misure le metto ugualmente magari qualcuno che ha un punto vita simile al mio può consigliarmi una cinta di misura come la sua...:)

Shade 29-04-2010 10:09 AM

allora il mio punto vita, poco sopra l'ombelico è 78/79cm

Trokji 29-04-2010 11:03 AM

Io ho quella di Olympian's. SI chiama PowerliftinG belt

Gianlu..... 29-04-2010 11:54 AM

sul sito goodlift ci sono tutte le misure dal buco minimo al massimo....

io cmq prenderei la M. se avanza poc cinta non la riesci a stringere bene

Shade 29-04-2010 01:18 PM

Ma guarda caso,gisto le taglie M sia del modello come il tuo Gianlu che come quella che vorrei io non ci sono :mad:

IlPrincipebrutto 29-04-2010 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 190002)
allora il mio punto vita, poco sopra l'ombelico è 78/79cm

Io ne ho ordinata una della Inzer qualche settimana fa. Con un giro vita di 91 cm (e' consentito ridere) sono al limite inferiore della taglia L.
Secondo me, a te serve una small.

Buona giornata.

Call 29-04-2010 06:15 PM

Io giusto ieri sera ho preso una TORO rossa Made in Titan, ho 85 di girovita e ho preso una S! La cinta da Pler per farla funzionare devi morirci dentro: quando te la metti devi alzare più possibile il diaframma mettere la pancia più in dentro possibile, trattenere l'aria, poi una volta che ti sta bene in questa condizione la chiudi e rilasci il diaframma, solo così la usi al 100%!!

Shade 29-04-2010 09:15 PM

Usi una S!!!!!!!! e ti stàbene?? a che buco la agganci??? mi sai dire che misure ha?????

Grazie:)

Call 29-04-2010 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 190225)
Usi una S!!!!!!!! e ti stàbene?? a che buco la agganci??? mi sai dire che misure ha?????

Grazie:)

Ancora non la uso, l'ho ordinata solo, dal diario:

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 190169)
...domani acquisto la cinta da PL nuova, una TORO rossa "Made in Titan", importata dalla Germania. Taglia S da 25-->38 inch. ovvero 60-->88 cm circa, tenendo conto che ora sono circa 85 di girovita.

Questa è la competition belt a doppio aggancio (Double Prong)

Shade 29-04-2010 09:54 PM

Però se ci pensi, considerando che io vorrei diventare più grosso, con una S (che sarebbe 70-80) avrei pochissimo margine, e una volta che non mi va più non posso nemmeno farci dei buchi nuovi, invece una M al massimo gli pratico dei fori io e via:)

Peccato che sul sito dove la vorrei prendere è finita giusto la M :mad:

Call 29-04-2010 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 190235)
Però se ci pensi, considerando che io vorrei diventare più grosso, con una S (che sarebbe 70-80) avrei pochissimo margine, e una volta che non mi va più non posso nemmeno farci dei buchi nuovi, invece una M al massimo gli pratico dei fori io e via:)

Peccato che sul sito dove la vorrei prendere è finita giusto la M :mad:

shade...a quanto stai di girovita? e a che bf? a me sembravi a 75cm con il 12%bf...con la M vai sul sicuro e ci andrei anch'io, io però non penso di stare a più di 80 cm dopo la cut, quindi la S in maniera ottimale mi calzerebbe, poi casomai diventi piccola la posso sempre rivendere e prendere una M, ma dopo le esperienze con la M che mi stava bene solo a 90cm di girovita preferisco una S...

Gianlu..... 29-04-2010 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 190060)
Ma guarda caso,gisto le taglie M sia del modello come il tuo Gianlu che come quella che vorrei io non ci sono :mad:

probabilmente va bene anche la S. soprattutto se prendi il modello ch ho io... (anzi forse meglio)

cmq dovrebbero arrivare anche le M, le avrà finite momentaneamente...

inviali una mail (ci pette 2-3 giorni a rispondere di solito)

Call 30-04-2010 12:54 AM

Altrimenti c'è priscilla, ma spedisce dagli USA, io ho disdetto l'ordine dalla germania dopo aver saputo che mi davano 36€ di s.s.

Ordino domani da Priscilla:

- Cinta TORO rossa M (alla fine ho pensato che è facile farci un buco)
- Maglietta TITAN royal blue M
- Fasce polsi 50 cm

comprese le s.s. viene 130.70$, poco meno di 100€! :D

Trokji 30-04-2010 01:26 AM

Però i doganieri ti potrebbero far pagare altri 30 dollari, questo consideralo

greatescape 30-04-2010 12:40 PM

la cosa brutta dei dazi doganali è che vengono applicati su tutto l'importo speso quindi anche le spedizioni che in realta sarebbero dei servizi e non farebbero parte del bene stesso una vera ladrata
poi ci sono quei casi pure che se tu compri qualcosa te la valutano a prezzo di mercato e paghi anche di piu

Shade 15-05-2010 08:03 PM

Ragazzi, girando un pò in rete ho trovato questa cinta ad un prezzo ottimo secondo me, 35€ comprese spedizioni e pagamento tramite contrassegno.
Praticamente hanno tutte le taglie e vari colori (tra cui il nero;)), ho scritto un' e-mail per sapere nella taglia M che misure porta, speriamo rispondano presto.

Come vi sembra????

greatescape 16-05-2010 06:22 AM

sono interessato anche io a questa cinta le misure sono quelle da pl ??
ottima a quel prezzo

Shade 16-05-2010 08:31 AM

Si ha un'altezza di 10cm mentre lo spessore non lo so in quanto sul sito non c'era e per questo li ho inviato una email per chiedere info:)
Appena mi rispondono vi posto le specifiche.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 PM.