Aiutino per scegliere taglia cinta PL
Ciao a tutti:)
Ero intenzionato ad acquistare una cinta a modo, e non le classiche grosse dietro e strette avanti. Ho visto diversi modelli e parlato anche con Gianlu, che mi ha consigliato di prendere una taglia M del modello come il suo, con cui si trova molto bene, a me piaceva anche la Powerliftin belt (questo è il suo nome), vi posto le specifiche delle misure: Secondo voi una M può andar bene?????, non avendo mai usato cinte del genere non ho la più pallida idea di come debbano andare.... Taglia M length without buckle (cm)= 111 waist (the first hole - the last hole) (cm)= 70-90 |
La cinta deve essere comunque più stretta del tuo girovita, io personalmente preferisco la tradizionale "Prong" o "Prong X2"!
Evito come la peste quelle Olympians perchè non penso "IPF approved". Se vuoi vai sul sito della Titan o della Inzer, le maggiori case di attrezzatura da PLing seria! Ti sconsiglio la ULTRA Belt, è molto rigida e utile solo in competizione da gente esperta, a te basterebbe una COMPETITION Belt. |
Io volevo prendere questa, scusate se si vede male:)
![]() |
Shade, non lo so mica se per te una M va bene. Io ti consiglierei una S. Ma gli standard in questi casi sono molto vari e inaffidabili. L'ideale sarebbe misurarsela, se già ti sta bene nel buco più largo è quella giusta, tanto con il tempo imparerai a stringeral sempre di più. Se invece la prendi che ti va bene al buco più stretto (anche ammettendo che hai capito subito quanto stringerla) poi c'è l'avanzo della cintura che un po' rompe le scatole (che però si può sempre tagliare)
|
ed infatti e proprio per questo che non so come regolarmi, dovrei misurarmi il punto vita più o meno sopra l'ombelico e magari posto la misura, forse è meglio??
|
Le misure valgono fino ad un certo punto perché la cintura non è quella delle veline, devi stringere...non ce la fai ad andare ad un negozio a misurartela?
|
Magari, non ci avrei pensato 2 volte, il problema e che nel mio paese non esiste un negozio simile, mentre nella citta vicina hanno solo quelle da BB e non credo sia la stessa cosa.......
|
Quote:
|
ok ci provo e vi faccio sapere, le misure le metto ugualmente magari qualcuno che ha un punto vita simile al mio può consigliarmi una cinta di misura come la sua...:)
|
allora il mio punto vita, poco sopra l'ombelico è 78/79cm
|
Io ho quella di Olympian's. SI chiama PowerliftinG belt
|
sul sito goodlift ci sono tutte le misure dal buco minimo al massimo....
io cmq prenderei la M. se avanza poc cinta non la riesci a stringere bene |
Ma guarda caso,gisto le taglie M sia del modello come il tuo Gianlu che come quella che vorrei io non ci sono :mad:
|
Quote:
Secondo me, a te serve una small. Buona giornata. |
Io giusto ieri sera ho preso una TORO rossa Made in Titan, ho 85 di girovita e ho preso una S! La cinta da Pler per farla funzionare devi morirci dentro: quando te la metti devi alzare più possibile il diaframma mettere la pancia più in dentro possibile, trattenere l'aria, poi una volta che ti sta bene in questa condizione la chiudi e rilasci il diaframma, solo così la usi al 100%!!
|
Usi una S!!!!!!!! e ti stàbene?? a che buco la agganci??? mi sai dire che misure ha?????
Grazie:) |
Quote:
Quote:
![]() |
Però se ci pensi, considerando che io vorrei diventare più grosso, con una S (che sarebbe 70-80) avrei pochissimo margine, e una volta che non mi va più non posso nemmeno farci dei buchi nuovi, invece una M al massimo gli pratico dei fori io e via:)
Peccato che sul sito dove la vorrei prendere è finita giusto la M :mad: |
Quote:
|
Quote:
cmq dovrebbero arrivare anche le M, le avrà finite momentaneamente... inviali una mail (ci pette 2-3 giorni a rispondere di solito) |
Altrimenti c'è priscilla, ma spedisce dagli USA, io ho disdetto l'ordine dalla germania dopo aver saputo che mi davano 36€ di s.s.
Ordino domani da Priscilla: - Cinta TORO rossa M (alla fine ho pensato che è facile farci un buco) - Maglietta TITAN royal blue M - Fasce polsi 50 cm comprese le s.s. viene 130.70$, poco meno di 100€! :D |
Però i doganieri ti potrebbero far pagare altri 30 dollari, questo consideralo
|
la cosa brutta dei dazi doganali è che vengono applicati su tutto l'importo speso quindi anche le spedizioni che in realta sarebbero dei servizi e non farebbero parte del bene stesso una vera ladrata
poi ci sono quei casi pure che se tu compri qualcosa te la valutano a prezzo di mercato e paghi anche di piu |
![]() Ragazzi, girando un pò in rete ho trovato questa cinta ad un prezzo ottimo secondo me, 35€ comprese spedizioni e pagamento tramite contrassegno. Praticamente hanno tutte le taglie e vari colori (tra cui il nero;)), ho scritto un' e-mail per sapere nella taglia M che misure porta, speriamo rispondano presto. Come vi sembra???? |
sono interessato anche io a questa cinta le misure sono quelle da pl ??
ottima a quel prezzo |
Si ha un'altezza di 10cm mentre lo spessore non lo so in quanto sul sito non c'era e per questo li ho inviato una email per chiedere info:)
Appena mi rispondono vi posto le specifiche. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 PM. |