Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito ripartire, di nuovo - 21-03-2010, 10:39 PM

ripartire, di nuovo


Ciao a tutti!

ultimamente mi son dovuto fermare con i wo a causa di una serie di eventi nefasti... ora si riparte, per l'ennesima volta. La parola d'ordine è NON mollare! ma mettersi lì dalla base non è così semplice, soprattutto a livello psicologico..

volevo sapere da voi se vi è capitato di dover ripartire da zero, o quasi, e come vi siete comportati.. e se siete riusciti a recuperare

io ad esempio stavo andando benino poi due problemi in fila, un mese fermo, impossibilità a mangiare normalmente -> 10 kg in meno, forma fisica PESSIMA, poca forza, poca resistenza e umore che un pò ne soffre..




volevo sapere da voi se vi è capitato di dover ripartire da zero, o quasi, e come vi siete comportati.. e se siete riusciti a recuperare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 22-03-2010, 12:03 AM


Più di una volta....e sempre dopo aver ottenuto buoni risultati....
all'inizio è dura, perchè appunto ricominci da zero: questo vuol dire 1) faticare tantissimo e 2) per alzare la metà dei pesi di prima. Psicologicamente è molto duro....però di buono c'è che si recupera abbastanza velocemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 22-03-2010, 12:09 AM


Ciao Lord!

sinceramente non so quanto velocemente recupererò perchè ho perso davvero parecchio, però mi rincuora il tuo post

dicevi più di una volta e sempre dopo aver raggiunto buoni risultati... ma ti infortunavi?

altra cosa, che tipo di allenamento hai fatto per ripartire?



ci sono dei modi per essere forti di testa? non in senso calcistico eh

forse non pensarci su troppo potrebbe essere un inizio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 22-03-2010, 12:19 AM


una volta ho preso la varicella....2 settimane out..torno il lunedì a scuola, gioco a calcetto (semifinale) e mi faccio male al polso sinistro..1 mese out..persi circa 6 kg
2 anni fa caviglia sinistra..distorsione con lesione dei legamenti...3 mesi out (però mi allenavo lo stesso a casa ma a ritmi molto ridotti)...nel mentre ho preso un virus intestinale...persi anche lì 3-4 kg

Novembre di quest'anno..presa la Suina...1 mese out....persi 4 kg (che però ho recuperato in un paio di mesi)...qui sono andato quasi in crisi...ricominciare da capo ancora non mi andava...e nonostante mi impegnassi...e raggiungessi dei risultati, tornavo sempre al punto di partenza...in pratica buttavo via il lavoro che facevo, in + essendo inverno non avevo voglia di allenarmi...mi sono ripreso seriamente a fine gennaio-inizio febbraio

A novembre ho fatto (non bene) l'HST...le altre volte allenamenti blandi..sulle 12-15 ripetizioni e poi abbassavo man mano aumentando i carichi

Per il fattore testa...non so..io mi alleno perchè fondamentalmente mi piace...e anche se a volte dico: "Ora Smetto"...dopo 1 settimana neanche sono in palestra ahhaha...Direi un po' la mia passione sia per questo sport, ma in generale per l'attività fisica, mi ha e mi sta aiutando...sia anche il fatto che la gran parte dei risultati che ho ottenuto non sono andati via, ed essendo oramai un veterano di ripartenze da zero, so che nel giro di poco torno quello di prima, se non meglio eheheh.

Se hai una foto di prima della pausa...guardala...tu eri così e quindi sai che ci puoi tornare, + facilmente di prima E nel giro di poco inizierai a migliorarti ancora..miglior stimolo di questo credo che non ci sia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 22-03-2010, 12:29 AM


Sti caxxi Lord quanta roba ti sei preso? pure la suina!

grandissimo comunque! bravo sia per esserti ripreso sia per avermi caricato!


grazie dell'aiuto!



adesso penso un pò al meso di ripresa e poi ci vado a dormire su



P.S.
ho notato che motivare gli altri è una cosa, ma poi fare lo stesso su di se è sempre più dura (almeno per me)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 22-03-2010, 12:51 AM


ahahha eh sono un pochino sfigato..considerato che da anni ho male alle ginocchia XD però quello lo so e ci convivo...fortunatamente non disturba molto

cmq figurati!! tornerai quello di prima se non meglio!

ps: è vero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-03-2010, 01:36 AM


non mi ricordo se sei pro o contrario gli integratori
in questo caso una bella programmazione tra allenamento,ipercalorica e integrazione ti darebbero una netta mano a recuperare
per la testa quello lo sai solo te
anche io sono stato fermo 3 mesi per vari casini e persi molto le magliette che riempivo in un certo modo erano svuotate, i carichi in palestra scesero di molto
in quel periodo durante il rientro mi allenai con il biio l'allenamento me lo preparo un mio amico dell'epoca che si era allenato personalmente con tozzi e conosceva bene i suoi programmi
mangiando come un bue, e allenandomi e integrando bene in poco tempo otteni grossi risultati era anche migliorato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-03-2010, 10:08 AM


era l'ora

non farti domande.

Riparti, senza mete a breve termine, riparti come se tu fossi un principiante ma con le conoscenze che hai adesso.

Condizionati alla frequenza al volume e parzialmente all'intensità.

Recupererai tutto e sorpasserai la tua condizione passata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 22-03-2010, 11:21 AM


Buongiorno Spike!

Bel post!
Applicherò alla lettera



ti mancavo eh?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 22-03-2010, 11:35 AM


mi ero perso il post di Great!

grazie per aver condiviso la tua esperienza!


per quanto riguarda l'effetto ottico, tipo magliette che diventano enormi non parliamone va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-03-2010, 03:42 PM


Premettendo che la sensazione di ripartire da zero ce l'ho molto spesso, e infatti al massimo arrivo allo "zero virgola qualcosa"...e che il mio caso non è specifico per i pesi ma per l'attività fisica in generale...ti posso dire che a me anni fa è successo di dover stare ferma per problemi di salute per quasi nove mesi.

Fra l'altro non per un infortunio, che per quanto seccante almeno sai cos'è e come si cura, ma per un calvario di visite ed esami cominciato un giorno che mi sono sentita male proprio in palestra mentre facevo stepper e ho fatto chiamare il 118 per portarmi al pronto soccorso perchè mi sembrava di non riuscire più a respirare e avevo il cuore letteralmente oltre i 200.

Ti lascio immaginare con che spirito ho ripreso la palestra, anche dopo aver ricevuto l'ok dei medici, col terrore di sentirmi male di nuovo al minimo sforzo, e insieme il bisogno di avere la conferma che il mio corpo non era gravemente malato come invece avevo temuto per più di sei mesi.

Ma forse proprio per quello ogni piccolo sforzo che riuscivo a fare per me era già un successo. Il mio obiettivo non era migliorarmi come aspetto o vedermi in forma (quelli sono lussi per chi sta bene ), ma solo capire che non ero un'invalida a poco più di trent'anni...

Concordo con il suggerimento di Spike: niente obiettivi a scadenze, per apprezzare senza troppe aspettative ogni minimo miglioramento, molta pazienza, nessuna pretesa di forzare i tempi, anche se è frustrante scoprire che il corpo non reagisce più come eri abituato.
Tratta il tuo corpo come un convalescente, che va riallenato, ma anche giustificato se non riparte dal livello precedente e premiato per ogni piccolo recupero. In bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 22-03-2010, 06:25 PM


crepi il lupo!

Grazie Gymwife!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 22-03-2010, 08:46 PM


mi sono trasferito a roma a casa di softmare martedì 2 novembre 2004
ultimo allenamento alla palestra ed empoli quindi il venerdì 28 ottobre 2004.
pensavamo che mi sarei iscritto in palestra entro fine novembre perchè 2 sembrava" che avessi già trovato lavoro, invece mi hanno rimbalzato
quindi niente stipendio e gravavo quasi completamente sulle spalle di softmare per tutto ( meno male avevo preso la liquidazione dove lavoravo prima ); i soldi non sono mai bastati da quel giorno per aver posibilità di iscriversi in palestra.
allora ho iniziato a fare tirocinio con softmare , imparando il lavoro, facendo animazione per bambini alle feste il sabato e la domenica ( ai tempi c'erano feste almeno, quest'anno neanche chiamano per informazioni )
Fino a aprile 2005 non ho avuto modo di allenarmi quindi, poi su un giornale di annunci gratuiti famoso a roma un tizio ha messo un annuncio in cui dava via uma macchina multifunzione , 4 manubri caricabili, un porta dischi , accessori per la macchina, un bilanciere da 150 cm e circa un centinaio di kg in dischi a partire da dischi di 1/2 kg fino a 17,5 ( non chiedetemi dove l'ha trovati, credo siano tratti da macchinari ma pesano quella cifra ), per 250 euro ho preso il tutto, ho pèotuto ricominciare sdraiandomi sulla panca della macchina multifunzione usando i manubri;
poi ho comprato una panca regolabile economica ( il buddha mi protegge, regge ancora ) e un rack ancora più economico, così invece che stacchi con bilanciere e basta potevo rifare anche il front squat, , la panca, il lento avanti e tanti altri esercizi.
Non ti nascondo che io pativo per non poter usare i pesi, quindi non vedevo l'ora di ricominciare, ma se guardi dentro di te, trovi sicuramente la motivazione, e poi frequenti FU, quindi persone che magari ti stimolano a continuare su tale via.
buon allenamento supertizio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0