Quote:
Rispetto al banale: è una fiaba, anche nightmare before christmas si sapeva dall'inizio come sarebbe andato a finire, o la storia infita, tanto per cambiare regista :) E comunque ha ragione Greatescape il pubblico è diviso, su mymovies per esemipo il sito gli dà 2,5 su 5, quindi poco, e il pubblico è al 44% d'accordo con la valutazione del sito e al 56% contrario. Ovviamente queste sono le percentuali in questo momento magari domani sono cambiate! Quindi...non ti resta che farti un'idea tua andando a vederlo o ,ormai minato nella curisità dai giudizi sfavorevoli, risparmiare 'sti euri e andarti a vedere un altro film :D ;) |
il mio consiglio pero di andare al cinema e vederlo normale non 3d tanto gli effetti sono qualche piatto che vola e poi in 3d la qualità dell'immagine è peggiore lo sai è piu sfocata
alla fine è il film del momento che fai non ci vai ?? cosi anche tu se vuoi puoi parlarne bene o male ehi softmare ma ci sei andata da sola volevo sapere ebubba cosa ne pensava :D Attenzione, qui sotto spoiler se volete leggere passate il mouse sul testo dove il cursore diventa una linea verticale come questa : I tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, si leggerà bianco su blu tutto lo spoiler spoiler che sola lei che decapita il re e si innamora del fante le carte invece che essere bianche con i segni rossi sono tutte rosse, poi senza i vari semi dove tutti passanno dalla parte di alice come il mega mostro che sembrava volerla mangiare all'inizio e poi invece ... come anche il drago finale ma poi softmare ne vogliamo parlare dell'inizio dove lei precipita e con il corpo sfonda il soffitto e poi di nuovo cade pesantemente al suolo, una persona normale sarebbe morta :D potevano fare come il cartone disney dove cadeva dolcemente invece anche la lotta con il drago ... ma tu fatti dare una zampata da un orso o un colpo di proboscide da un elefante vediamo poi se lo racconti :D alice cavaliere che fantasiaaa forse con un'altra storia, un altro regista e con jim carrey al posto del cappellaio matto il film sarebbe stato più divertente e piu "fantastico" come genere io avrei caratterizzato gli animali facendoli diventare simili a quelli di shrek poi spoiler |
premetto che non lo dico per buona pace familiare :)
a me è piaciuto, non quanto i precedenti di Tim, ma anche a me è piaciuto. Soprattutto il percorso di crescita che compie Alice che da adolescente passa nel film a donna, prendendosi responsabilità ( ma attenzione, io lavoro con le fiabe, perciò il giudizio , come in questo caso , segue spesso tale visione, e guardo un film del genere come se avessi le funzioni di Propp in mano ;) :) |
Quote:
|
ho trovato queste immagini ditemi cosa ne pensate.
in pratica si paragona i disegni sui libri dell'opera originaria con quelli della disney e i personaggi creati da tim burton alice ![]() ok ok alice qui era cresciuta ma io l'avrei scelta diversamente, questa mi stava anche antipatica a pelle,finta ingenua, saccente ecc l'alice della disney era perfetta cappellaio matto ![]() penso che deep sia un grande attore, ma come per willy wonka non l'ho visto bene in questo ruolo. so che burton e deep hanno un feeling speciale e gia in wonka non gli permise di mettersi protesi e truccarsi grottescamente. insomma bel cappellaio ma che c'entra poco con l'orginale meglio quello disney pinco panco panco pinco ![]() che dire quelli della disney ra ripresi fedelmente dai disegni originali, questi di burton mi sembrano tipo 2 zio fester della famiglia adams bassi e ciccioni. mettetegli in bocca una lampadina e vedrete che ho ragione regina di cuori ![]() beh quella del disegno originale come il re avevano l'aspetto dei personaggi delle carte da gioco come disegni quella della disney è molto vicino, mentre burton no. regina bianca ![]() in quello disney come sapete non c'era ... pero quella del disegno originale non era una bella donna come vedete beh come ho detto in giro il film a molti non è piaciuto, molti dicono che sia stata per colpa dell'interferenza della disney; questo nessuno ce lo potra dire con certezza, l'unica cosa che si sa (pensiero personale) è che il film non aveva la classica impronta di burton io resto dell'idea che burton sia un grande regista soprattutto con i film a lui piu consoni o quelli creati al 100% da lui qui ci sarebbe voluto un regista diverso. si sa pero che a volte le scelte vengono fatte pure per via dei botteghini, un deep e un burton insieme fanno gola al grande pubblico. rimango dell'idea che non sempre un grande regista e un grande attore siano sinonimi di qualità, come l'ultimo film di scorsese shutter island con leonardo di caprio, un film promettente ma che alla fine invece è stato un po' troppo deludente e confusionario |
i vecchi film a cartone animato della disney credo sia insostituibili per quanto riguarda atmosfera, storia, modo di raccontare, disegni, espressione dei personaggi, ecc
|
beh stiamo parlando si un film del 1951 pensa
anche a me piacciono molto certi vecchi classici disney, diciamo che sono affezionato a certi classici come questo, la spada nella roccia o anche robin hood. il vecchio cartone disney era un mix dei due libri da carrol, diciamo che per certe cose era fedele e per altre no, cmq sicuramente un gran film anche se per qualcuno un po' noir, tipo il tricheco che mangiava le ostrichette non ci crederai ma per qualcuno questa scena è stata un po' dura (basta che vai a leggere i commenti su youtube sotto i filmati italiani postati a questo cartone) cmq come dicevo a una ragazza si è piu critici verso un opera gia vista e quindi gia interpretata o gia letta come nel caso dei libri piuttosto verso cose inedite. perchè si hanno dei parametri o dei metri di paragone con cui confrontare e analizzare, poi sopratutto quando una vecchia cosa è piaciuta ci si aspetta che venga come minimo fatta meglio cmq volevo farvi vedere un disegno tratto dal secondo libro dove figurano la regina bianca, la regina rossa e alice come potete vedere nei disegni originali la regina bianca era forse piu brutta di quella rossa ora io non ho letto nessuno dei due libri :D pero capisco fare scelte stilistische ma qui si è voluto a tutti i costi creare la cosa belli = buoni vs brutti = cattivi insomma un classico cliche ![]() da quello che so il primo libro aveva i personaggi derivati dalle carte mentre nel secondo dagli scacchi ah poi l'attrice che fa la regina rossa è la stessa che fa la cattiva nei film di harry potter nella realta non è brutta anzi anche un po' carina ma qui nel film si insomma gli hanno voluto fare il capoccione poi con quel trucco davvero inguardabile :p la regina bianca originale senza trucco è qualcosa di incredibile, veramente magnifica (sbav :p) ![]() |
Quote:
Anche associandolo a ricordi dell'infanzia lo trovo come quasi tutti della disney, piacevole. Però è uno dei film che osservandolo un po' meglio è meno riuscito della disney. Hanno voluto mettere un favolone su una storia che era un'allegoria continua. I caratteri semantici sono stati tutti volutamente bruciati nel cartone animato (emblematico è stata l'eliminazione di Humpty Dumpty) Quote:
comunque secondo me Helena Bonham Carter è un attrice bravissima, la sua migliore interpretazione è quella di Marla in Fight Club |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM. |