FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Dubbi sulla home gym (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12033-dubbi-sulla-home-gym.html)

Gianlu..... 14-01-2010 02:45 PM

cmq per comprare pesi c'è sempre tempo...

parti con quello che ti serve e poi nel caso aggiungi;)

Shade 14-01-2010 03:50 PM

Gianlu che portata ha il tuo bilanciere ??? Per il rack una portata di 250/300kg potrebbe andare???? O meglio prenderne qualcuno più solido????

Call 14-01-2010 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 162325)
Figliolo :D
Call, se vogliamo fare una lezione di statica la facciamo in altra sede (fra l'altro sono geometra ;))...
Ho fatto un esempio sul fatto che nessuno può sapere cos' ha in mano effettivamente anche se ci sono delle garanzie, e parlando di bilancieri sul fatto che sia di marca o meno, e di quanto carico regge... nessuno ne prevede la rottura. Come diceva great, fra l'altro la discussione a cui ti riferivi parlava di smontaggio e non di rottura nel senso di bilanciere spaccato....

la statica puoi ripassarla con me dato che ci ho fatto degli esami universitari anche se non sono geometra. :D

Alberto86 14-01-2010 04:51 PM

kokito posso chiederti dove l'hai presa? stavo cercando proprio una cosa simile da sostituire alla mia con entrate da 28mm.....in caso se vuoi mandami in pvt il sito. grazie :)

Shade 14-01-2010 06:47 PM

Ora nn so ancora le dimensioni del luogo dove faro' la home gym, cmq se qualcuno di voi trova delle buone offerte in giro per quanto riguarda bil&pesi (questi ultimi anche usati) mi può postare qui delle foto o qualcosa così le vedo e mi faccio un'idea??.... Anche qualche rack o mezzo rack...

Grazie a tutti;)

Call 14-01-2010 07:25 PM

vai su:

olympians--> catalogo--> attrezzature--> powertech

ci sono differenti offerte di power rack, io suggerisco quella con la panca multifunzione, bilanciere olimpico e 115kg di pesi.

Shade 14-01-2010 08:02 PM

credo che cmq mi farò molto probabilmente un giro anche alla decathlon.....

Call 14-01-2010 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 162425)

Che i Dei del Mr.Olympia ti fulminino!! :D

Alberto86 14-01-2010 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 162425)

questa è bella della decathlon..l'unica pecca è che non ha la lat machine ma la lat è fissa.La versione precendente aveva la lat con i pesi.
Su questa ci puoi montare il bil da 2 m

Gianlu..... 14-01-2010 10:29 PM

cmq i dischi in ghisa da 45 del decathlon costano carissimi!!!

per me come rapporto qualità-prezzo il decathlon è pesiimo!

Trokji 14-01-2010 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 162432)

Quoto!!! :D

Quote:

questa è bella della decathlon..l'unica pecca è che non ha la lat machine ma la lat è fissa.La versione precendente aveva la lat con i pesi.
Su questa ci puoi montare il bil da 2 m
Boh a me non piace granché.. mi pare non abbia le barre di sicurezza.. quindi niente squat goodmorning ecc in sicurezza.. se vuoi allenarti seriamente prima guarda alle cose essenziali.. i fronzoli sono carini però non sono essenziali e vengono dopo.
un'idea se si ha poco spazio è anche comprare un rack sumo.. tornassi indietro penso prenderei un rack ti tipo simile e mi attrezzerei separatamente per parallele e trazioni

Shade 14-01-2010 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 162432)

Dai Call:D io reputo che alcune cose siano molto buone, tipo panca e c'è anche un set olimpico interessante....

Alberto86 15-01-2010 01:40 AM

gli spuntoni di sicurezza servono a bloccare il bilaciere in qualsiasi altezza

il bil da 2 m(da comprare a parte cosi come la panca) si infila attraverso quei buchi, si blocca attraverso 2 morsetti e si blocca sugli spuntoni di sicurezza attraverso 2 barrette ad uncino.

Trokji 15-01-2010 03:08 AM

spero tu capisca che quello che vai dicendo farebbe orrore a chiunque frequenti un forum di bodybuilding.. anche da pochi mesi..:D la smith machine e multipower è stata insultata ormai a sufficienza :o

Shade 15-01-2010 07:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 162457)
cmq i dischi in ghisa da 45 del decathlon costano carissimi!!!

per me come rapporto qualità-prezzo il decathlon è pesiimo!

Si infatti avevo notato che i pesi presi singolarmente, con foro da 50mm e grandezza recolamentare costano un botto.... Ora sono con il cell e nn riesco a postare le foto, appena posso metto 2 cose che mi interessavano della decathlon così mi date qualche opinione;).

Ripeto secondo me l'attrezzatura anche se spartana deve essere funzionale alle esigenze di ognuno, a me andrebbe benissimo anche un mezzo rack a cui far saldare dei supporti di sicurezza, apparte invece una barra per trazioni e dip. Certo e' sicuramente meglio un rack completo già bello e fatto, devo vedere quale mi conviene di più dei due. :):)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 PM.