FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Dubbi sulla home gym (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/12033-dubbi-sulla-home-gym.html)

Alberto86 10-04-2010 07:57 PM

si fai come ha detto Shade, ripesalo con una'ltra bilancia....

comunque suppongo che se il bil pesa 8,5 kg anche gli altri che hanno peseranno 8,5 kg...quindi sono quelli del sito che hanno fatto una fesseria nel mettere quel peso dichiarato

kokito 11-04-2010 11:21 AM

Esatto, credo che sui pesi in ghisa ci possa stare il grammo di differenza, ma su un bilanciere 1,5Kg sono tantini.... Vabè che a me interessava la misura, ma se non lo pesavo sballavo tutti i carichi.
Comunque lo peserò un altra volta magari con le bilance di una volta... tipo quelle ad asta che si pesava in agricoltura...penso siano le più precise ;)

kokito 12-04-2010 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 184754)
si fai come ha detto Shade, ripesalo con una'ltra bilancia....

comunque suppongo che se il bil pesa 8,5 kg anche gli altri che hanno peseranno 8,5 kg...quindi sono quelli del sito che hanno fatto una fesseria nel mettere quel peso dichiarato

Ho mandato una mail e guardate cosa m'hanno risposto:

"Gentile cliente in seguito al suo avviso abbiamo pesato gli altri bilancieri da 213 cm standard e abbiamo riscontrato lo stesso peso che lei ci ha indicato, in seguito abbiamo richesto spiegzzioni al fornitre e aspettiamo una risposta in giornata.

A disposizione per qualsiasi chiarimento in proposito,

.......... STaff"

:mad:

greatescape 12-04-2010 08:01 PM

incredibile che lo hai pesato te e loro no

kokito 12-04-2010 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 185202)
incredibile che lo hai pesato te e loro no

Infatti...ma quello ch mi fa pensare, è che o nessuno l'ha comprato, o se l'hanno comprato non lo hanno pesato :rolleyes:

Shade 12-04-2010 09:16 PM

Be' si strano che loro nn pesino i prodotti che vendono, si saranno fidati alla cieca del fornitore..... Ma poi nn ti hanno più fatto sapere nulla????

kokito 13-04-2010 05:59 PM

Chiedendo cosa dovrei fare, mi hanno risposto oggi:

"il fornitore ci ha risposto che hanno cambiato la produzione è in questo momento il peso dei bilancieri è di 8,5 Kg. Abbiamo cambiato i dettagli visibili sul sito, quindi in questo momento non abbiamo bilancieri standard da 10 Kg.

A disposizione per qualsiasi chiarimento in proposito,

.......... Staff"

Mha!!!

Shade 13-04-2010 06:12 PM

In pratica, tieni quello e basta :D :D va be' l'importante e che tu l'abbia scoperto....

Trokji 21-04-2010 11:05 PM

Volevo segnalarvi che su bodybuilding.com , un sito/forum che è una vera risorsa specie per avere informazioni su attrezzi per la palestra, parlano molto bene di questa panca

YouTube - Ironmaster Super Bench Exercises

Dato che volevo cambiare da tempo la mia utility bench.. penso non appena potrò (potrebbe essere tra 1 mese ma anche tra anni dipende se vendo quella che ho ora :D) la prendo.
Se qualcuno vuole la mia utility bench con accessorio leg curl+ leg ext e power lever mi contatti :D.
La panca del video sembra una cosa fitness ma regge 1000 libbre in posiz piana ed è molto funzionale (al di là degli accessori molti dei quali non userei anche perché non molto robusti).
Unico difetto riscontrato è un po' altina.. 20 pollici in posiz piana, anche se sono quasi tutte in questo modo

greatescape 22-04-2010 01:57 AM

un genio chi l'ha inventata la unisci a un rack e hai quasi tutto

gian90 22-04-2010 02:00 AM

bellissima!

Gomez 22-04-2010 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 161844)
I dischi sono quelli che trovo al Dechatlon, a 1,8 euro al kg e sono quelli con il diametro che trovo più facilmente

Accidenti,io trovo sempre nei supermercati ipercoop e carrerfour compresi,
in una famosa catena di negozi di articoli sportivi,
in molti altri negozi di articoli sportivi,
nei negozi di integratori che tengono anche attrezzi,
trovo sempre solo i weider con 25mm di diametro,
che sono compattibili con rovera,lineaflex,VS (avevo delle piastre con sopra scritto VS non so che vuol dire) e altre marche ancora...
Persino in una palestra che ho frequentato credo avessero tutto 25mm,poi va beh non ero li a misurare...

I 28mm li ho trovati la prima volta della miavita di recente.

Io pensavo che gli unici formati "normali" fossero 25mm per le minkiate da casa e fitness e 50 mm per lo standard olimpico.

Trokji 23-04-2010 04:01 PM

Un video sugli ottimi manubri aggiustabili venduti sempre dalla ironmaster ;)
YouTube - Ironmaster Dumbbell Demo

gian90 23-04-2010 05:02 PM

ma la vendono solo in america?

Trokji 23-04-2010 05:09 PM

No c'è il rivenditore autorizzato in inghilterra che spedisce in tutta europa

Luca T 23-04-2010 06:21 PM

Manubri simili "aggiustabili" ne ho visti anche di altre due marche (una anche di persona in un negozio) però costano abbastanza!

PS: quella panca è davvero bella, l'avessi vista prima:(

Trokji 23-04-2010 06:23 PM

Le marche migliori a parte l'ironmaster sono powerblocks e titan. GLi altri sono ad un livello inferiore di qualità. Nessuno di questi 3 è perfetto comunque.. hanno tutti e 3 pro e contro

Luca T 23-04-2010 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 188481)
Le marche migliori a parte l'ironmaster sono powerblocks e titan. GLi altri sono ad un livello inferiore di qualità. Nessuno di questi 3 è perfetto comunque.. hanno tutti e 3 pro e contro

Il punto è che costano tutti un botto!

Trokji 23-04-2010 10:11 PM

Il costo lo fa il mercato..;)

bad_horse 04-05-2010 12:52 AM

Salve a tutti,
Qualcuno conosce il superstore del fittness in Uk???

Non posto il link ma ho visto i prezzi e stento a crederci, qualcuno ha avuto a che fare con sti tizi???

Ciao :D

Shade 08-05-2010 09:32 PM

Ciao a tutti:)

oggi vi posto un'anteprima della mia home gym:) anche perché se aspetto difinirla completamente non ve la mostrerò mai:D

ATTREZZATURE

Portapesi Autocostruito ( ditemi se non e' identico a quello powertec:):D)con portabilancieri 220cm e 180cm
power rack ppr200x
panca decathlon
barre autocostruite per dip
manubri componibili 50mm
carena per sovraccarico
scalino autocostruito per calf
piastre in legno per stacco:)

ecco un video, magari man mano che aggiungo posto delle foto....
Quello che prenderò fra un po di tempo e' la lat con pulley ;)

YouTube - MyHmGy

Doc 08-05-2010 09:46 PM

Bel lavoro, complimenti, ma con portapesi autocostruito intendi che lo hai fatto proprio tu da solo? Sei un mostro, io mi schiaccio le dita anche solo per piantare un chiodo nel muro...

Shade 08-05-2010 11:07 PM

No, magari, mi sarebbe piaciuto tantissimo poter fare tutto da me, ma mi manca la cosa principale, ovvero un saldatore...... Avrei dovuto rompere un'amico tutti i giorni e non mi andava, quindi ho deciso di rivolgermi ad un amico fabbro, gli ho portato gli schizzi di come volevo che fossero, con quotature e tipo di materiali e lui me li ha realizzati:)..
Diciamo che con autocostruito intendo qualcosa che non ho comprato e che ho fatto fare io partendo da dei miei disegni:):)

Apparte lo scalino che ho fatto io dato che si trattava di legno :D

Grazie:)

kokito 09-05-2010 10:45 AM

Shade il portapesi mi mancava... subito foto e disegni dettagliatissimi!!! :D

p.s. io sto valutando di farmi fare altri due ganci per il rack... il togli e metti per squat e panca è noioso!!!!

Shade 09-05-2010 10:52 AM

Sai che ci avevo pensato anche io per i ganci aggiuntivi ;):)

Mi sono dimenticato di fare le foto , appena ho un pò di tempo le faccio e metto le misure;)

Poi cosa hai fatto per le dip?????

Alberto86 09-05-2010 11:08 AM

grande Shade:) davvero un'ottimo lavoro e l'attrezzatura è molto bella...
manca l'accessorio lat da attaccare al rack no?

cosa sono quelle 2 strutture in legno?:eek:

Shade 09-05-2010 11:29 AM

Grazie alberto, si manca solo la lat con il pulley e praticamente ho tutto:D
per ora però deve aspettare, c'è bisogno di fondi :D:D

Le 2 strutture in legno sono:

Uno "scalino" o rialzo per fare i calf;)
Mentre quella piastra in legno larga, la uso sotto i piedi, affiancata da 2 tappeti in gomma per fare stacco:D se passi nel diario, nell'ultimo video caricato dove faccio lo stacco si vede, gli ho fatto una ripresa:D

Alberto86 09-05-2010 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 192765)
Le 2 strutture in legno sono:

Uno "scalino" o rialzo per fare i calf;)
Mentre quella piastra in legno larga, la uso sotto i piedi, affiancata da 2 tappeti in gomma per fare stacco:D se passi nel diario, nell'ultimo video caricato dove faccio lo stacco si vede, gli ho fatto una ripresa:D

ah ecco....io per il calf comprai uno simile a questo

faccio comunque un salto nel tuo diario :)

kokito 09-05-2010 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 192757)
Poi cosa hai fatto per le dip?????

Intanto uso i due bilanceri sulle barre di sicurezza... devo racimolare la somma per dip e lat con pulley... :D

kokito 09-05-2010 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 192767)
ah ecco....io per il calf comprai uno simile a questo

Pensate che io intanto uso uno di questo... ovviamente uno di quelli piccoli :D

Shade 09-05-2010 12:04 PM

Io avevo del legno avanzato da vari lavoretti ed ho deciso di costruirlo, mi piace molto cimentarmi in questi lavoretti, ci passo il tempo, ora devo solo ricoprirlo con della gomma morbida ed è perfetto:)

Quindi kokito anche tu ambisci alla lat/pulley;):)!!!!

greatescape 09-05-2010 12:45 PM

bravo shade ora puoi sbattere i pesi per terra :D

Shade 09-05-2010 12:49 PM

Si :D:D:D:D soprattutto la cosa più eccezionale e che non ho nessuno che mi fracassi gli zebedei con cose improponibili sull'esecuzione degli esercizi....

greatescape 09-05-2010 01:24 PM

e sopratutto non hai orari ;)
quando ti vuoi allenare ti alleni
poi ti puoi allenare in mutande scalzo come ti pare :D

Luca T 09-05-2010 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 192803)

E' una comodità incredibile in tutti i sensi!

kokito 09-05-2010 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 192776)
Quindi kokito anche tu ambisci alla lat/pulley;):)!!!!

Avevo una lat machine ma l'ho venduta ad un mio amico perchè ho preferito stare nel compatto col rack... quindi prenderò la lat/pulley apposita per il nostro rack, in modo da avere tutto in un unco attrezzo ;)

kokito 09-05-2010 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 192803)

Un classico in estate :D:D:D:D

Shade 09-05-2010 06:25 PM

Kokito se la compri prima di me, fai un video e tienimi informato su ogni minimo dettaglio:) faro' lo stesso io;):)

ps: per l'allenamento in mutande e' da provare :D:D magari pero' evito di filmarmi E di postare i video nel diario :D:D hahaahahaha

kokito 09-05-2010 07:32 PM

Per la lat shade, per ora aspetto...ho altre spese a cui far fronte ;)
Per le mutande... condivido in pieno :D

gian90 10-05-2010 01:55 AM

Io ce l'ho già ragazzi se volete sapere qualcosa...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 AM.