FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   corsi nonsolofitness (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/11914-corsi-nonsolofitness.html)

sarracino 28-12-2009 11:12 AM

corsi nonsolofitness
 
Ciao a tutti,
gradirei conoscere impressioni, giudizi, valutazioni e consigli sui corsi tenuti da NONSOLOFITNESS (riconosciuti dalla FIEFS) nei vari settori di BB, fitness, aerobica, PT. Ovviamente da chi magari ne ha seguito qualcuno. Mi interessa sapere qual è l'apprezzamento da parte delle palestre degli attestati rilasciati al termine del corso.

grazie mille e... auguroni.....

Guru 28-12-2009 08:04 PM

Come per moltissimi altri corsi, essere riconosciuti da un'ente/federazione riconosciuta dal Coni, non significa esserlo direttamente da questa.

Ciò vuol dire che, presentandoli in palestra, forse possono contribuire a rendere più voluminoso il curriculum, ma nei fatti non assegnano alcun attestato Coni che, ormai, è praticamente sempre richiesto anche per operare come semplice istruttore di sala pesi.

Il mio parere è dal punto di vista puramente legislativo, non posso esprimere pareri sull'effettiva valenza formativa perchè non li conosco.

sarracino 28-12-2009 09:06 PM

Grazie GURU

il mio desiderio sarebbe entrare "legalmente" anzi "lecitamente" in palestra, magari affiancando un istruttore. non intendo togliere il lavoro a nessuno, lo farei per dare sfogo alla mia passione di palestra e di insegnamento, tutto qui.

mi è chiaro il concetto di attestato (diverso da diploma che nessuno può rilasciare) e di affiliazione CONI...

mi piacerebbe conoscere le esperienze di coloro che uno dei corsi proposti da nonsolofitness l'hanno svolto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013