Berlusconi aggredito
Milano – 13 dic ‘09: Silvio Berlusconi sarebbe stato aggredito immediatamente dopo il discorso per l’avvio dei tesseramenti del Pdl, un oggetto avrebbe colpito il Premier al volto causandogli un evidente ematoma al labbro.
Berlusconi aveva appena finito il discorso, durante il quale aveva ribadito che il Pdl è un partito democratico e coeso, annunciando nuovi alleati come la Santanché e la candidatura di Formigoni per la presidenza della Regione Lombardia. Una volta sceso dal palco mentre stava salutando i presenti prima di salire in macchina il Presidente del Consiglio sarebbe stato colpito da un oggetto contundente, probabilmente in ferro, che gli ha procurato numerose ferite al volto, sangue da naso e dalla bocca, presto saranno disponibili ulteriori particolari sull’aggressione. fonte: ilgiornaledelfriuli.net - Vediamo adesso cosa rischia l'aggressore... |
come godo
|
Quote:
Gesti del genere sono totalmente inaccettabili chiunque sia il soggetto... comunque l'aggressore dicono sia uno psicopatico. |
a parte che io sono contro ogni violenza, anche se potete immaginare come Toscano da quale parte politica mi schiero, sono basito e dispiaciuto non solo per laggressione in se a Silvio Berlusconi, ma anche perchè è inconcepibile che una persona possa arrivare così facilmente a colpire con un oggetto una delle massime cariche dello Stato , in questo caso il Presidente del Consiglio e capo del Governo, che è già la seconda volta (la prima a Roma anni fa ) che viene aggredito con oggetti contundenti.
Chiediamoci tutti: e se questi due avevano una lama o peggio ancora un arma da fuoco? E' questo il metodo di portare avanti le proprie idee politiche? Io me li ricordo gli anni '70, e sebbene il clima politico per ora non sia lo stesso, persone che inneggiano alla lotta politica armata ci sono e ci saranno sempre, cerchiamo quindi di continuare a usare gli strumenti giusti per avere i governanti che desideriamo, quando siamo nella cabina elettorale, con quella matita in mano, abbiamo un potere enorme, vediamo di usarlo in quel momento, e non travalicare il confine fra giusta opposizione con i giusti strumenti (cortei, scioperi ecc ecc) e la delinquenza comune o peggio fino ad arrivare al terrorismo. Auguri di pronta guarigione Presidente, anche da chi come me si trova politicamente "at the other side". metta ebbubba |
Se chiunque si sveglia la mattina può tirare qualcosa addosso ad un rappresentante del governo siamo ad un passo dall'anarchia...
|
Che Italia di me!
Pene piu rigide, altrimenti si va verso l'anarchia. Siamo nella cacca! Basti vedere quante tv ci sono contro il Berlusca, sempre a sfotterlo, che schifo di popolo. |
Io penso che in generale stiano accadendo ultimamente troppe cose che non si addicono ad un paese civile.
Ho lo spiacevole presentimento che la nostra democrazia sia realmente in pericolo... |
ma smettiamola di fare del buonismo.
certe persone meriterebbero questo ed altro full stop |
Da parte mia non si tratta certo di buonismo, ma di constatare quanto sia divenuto zimbello un governo i cui rappresentanti vengono picchiati per strada...
Non accade da nessun altra parte ed è un segnale come minimo preoccupante. Poi se vogliamo parlare di persone Berlusconi non è peggio dei suoi antagonisti, quindi, da chi dovremmo cominciare??? |
non è buonismo Daniele, è rispetto delle regole, se vai in giro e ascolti sembra che nessuno abbia votato Berlusconi, eppure lui è lì, mica ha fatto il colpo di stato, quindi se invece di mazzolarlo ora la gente non lo avesse votato prima..... e se quando c'era al governo la sinistra avesse fatto le cose ammodino, e non alla "segugi penis" vedrai che l'uomo di Arcore ben poche leggi ad personam si sarebbe fatto, ma tant'è ......
sicche ;) :D |
Gli sono arrivati addosso una falce e un martello, chiaramente lanciati da un co.glione comunista??
:D |
Gesto non condivisibile,la violenza porta violenza-sia da parte di Berlusconi che da parte dell' aggressore,anche se in forma diversa-.
Ho letto su vari social network diversi commenti e mi chiedo se certe persone pensino davvero che legittimare comportamenti simili sia la soluzione per una situazione che sta davvero diventando paradossale in tutti i sensi. |
Purtroppo la gente agisce d'istinto e non vede oltre il suo naso.. chiaro è un problema di tutti, ma certe persone lo fanno particolarmente..prima di fare o dire qualcosa bisognerebbe pensare alle reazioni degli altri qualche volta ed al significato di quello che si sta facendo..
|
Quote:
|
Cmq godo alquanto pure io :D:D:D
L'aggressore ha dichiarato di averlo aggredito senza motivo...il fatto che non avesse trovato un motivo per me gli deve già garantire l'incapacità d'intendere e volere :D:D:D |
Facciamo solo ridere noi Italiani.
ridiamo ridiamo, che figure di me. |
Il momento dell'aggressione - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
|
Qui il xxxxxxxx acciuffato Berlusconi ferito, l'aggressore portato via - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
|
Quote:
Quote:
[edit] |
anche io non sopporto berlusconi e come lui tutti i politici in generale
ma non ci si puo permettere di fare atti di violenza sara quel che sara come uomo ma in questo momento riveste oltretutto una carica importante nello stato dove ha sbagliato dovra pagare ma con le leggi |
Quote:
Io ti bannerei dal forum solo per questa affermazione...:cool: |
Non comprendo le ragioni di coloro che sembra approvino un simile gesto di un' inutilita' sconcertante.
|
In questo paese si stanno facendo prove generali per sovvertire l'ordine democratico.
Questa è la vera minaccia. Oggi, qualcuno che ha asserito di aver agito senza un motivo reale (mi sarei meravigliato se avesse asserito il contrario...) ha dimostrato subliminalmente che si può colpire il cuore delle nostre istituzioni in qualunque momento e senza neanche troppa fatica. In campana ragazzi...la democrazia è un bene di tutti, anche degli anarchici che pontificano liberamente dai forum. C'è in gioco la libertà. Il pericolo è grave, e più reale che mai. |
Quote:
Che ridere, anarchia però con la sanità pagata, i servizi pubblici, la polizia che ti difende e gente che paga le tasse anche per chi non lo fa vero? Coglione è uno dei tanti modi coi quali si può definire uno che compie un gesto del genere, sia dal punto di vista umano che da quello politico e non esiste replica che possa sostenere la sua parte. Berlusconi non mi piace ma se l'alternativa sono queste cazzate da sessantottini credo che morirà al governo. |
Quote:
Quote:
Quote:
io mi vergogno che esista gente come voi.... Non è questione di essere contro qualcosa, è questione di civiltà. Anche a me viene spesso la voglia di........editato perchè non è un ipotesi carina neanche da scrivere sul club, anche se apprezzo che non lo fai. Io non sono un filo-berlusconiano e come idee mi rifaccio alla destra sociale ma non per questo vado in giro ad aggredire gente che la pensa diversamente da me... |
Quote:
cmq ho l'impressione che questa discussione finirà xclosedx molto presto... |
Quote:
Lo credo anche io, una specie di sesto senso...occhio che poi qualcuno vorrà tirare una sassata anche a noi!:rolleyes: |
Quote:
|
Vorrei aggiungere un paio di cose:
berlusconi non è un santo d'uomo ma neanche i tanti anarchici da salotto lo sono come neanche i tanti comunisti o pseudotali che trovano il coraggio di gridare "10,100, 1000 nassiriya" quando la stessa italia è stata conquistata con sangue e battaglie ideologiche o meno. Il gesto in se è un atto gravissimo in quanto demarca quanto possa essere facile colpire qualsiasi istituzione, questo gesto sarà utile a rafforszare la sicurezza nazionale. l'anarchia è in realtà un finto specchio di libertà perchè è e resterà sempre libertà di pochi forti a discapito di tanti deboli, ma senza alcun dibattito!! e phoenix che studia scienze politiche mi sa che questo non l'ha mai sperimentato, quindi prima di parlare di anarchia si vada a fare qualche giro a cuba o in colombia o in qualche staterello anarchico se esiste e poi mi dica come s'è trovato. io sono per la politica di gente appassionata come berlinguer, aldo moro, gramsci, de gasperi...gente che ha rischiato la vita combattendo con la non violenza e le idee. per ultimo cito un papa, Paolo VI: "La politica è la più alta forma di carità!" tanto per ricordare agli uomini che fare politica dev'essere una missione, non un lavoro!! Ma è anche un monito per tutti coloro che credono di sbarazzarsi dell’impegno e dell’attenzione sociale liquidando tutto ciò che è politico come qualcosa di torbido. |
Quote:
Io credo che ognuno debba avere quello che si merita e non potendolo vedere in galera o sul patibolo mi devo accontentare di queste piccole soddisfazioni. A pensarci bene...non è che godo. Vedo solo l'aggressione a un vecchio da parte di un pazzo, fra l'altro immotivata e quindi insensata. Non mi fa piacere, anzi...Ma nel mio ideale di giustizia starebbe molto peggio, quindi tanto vale che per un setto nasale deviato non ci si pensi neanche troppo. Mettila così, per me, è solo un assaggino di quel che si meriterebbe. |
Quote:
Vi ricordo che siamo su un forum. Mi stupisco che i moderatori non prendano provvedimenti per le frasi dette da Baiolo, Phoenix e Liborio. Io sono pro Berlusconi, come milanese e non solo, ma questi gesti sono davvero condannabili. Io mi chiedo cosa ci stiano a fare le guardie del corpo e la sicurezza... Poi sulla politica etc preferisco non aggiungere altro |
infatti con l'aria che si respirava, e che si respira in questi giorni... strano che i bodyguard non siano stati pronti...
|
Quote:
per chiarezza non sn anarchico (anche se ammiro molte idee della dottrina bakuninana) Quote:
per quanto riguarda la polizia... difende chi? forse gli interessi del capitale e del sistema dominante, perchè io vedo solo merde in divisa che uccidono senza motivo (Giuliani, Sandri, Aldoprandi, Cucchi...) |
Quote:
Ho sentito addirittura dire (non su FU) che potrebbe essere tutta una macchinazione, un teatrino programmato... ma dico, secondo certa gente Berlusconi si farebbe tirare in faccia un oggetto di metallo?? Il cavaliere una volta ferito non ha perso l'occasione di uscire dalla macchina per farsi riprendere ma questo fa parte della sua innata capacità teatrale, sul fatto grave dell'aggressione nessuno deve avere dubbi. Sulla questione moderazione, che dire, da regolamento anche la tua frase sarebbe da ammonizione in quanto giudichi l'operato dei moderatori che è per regolamento insindacabile...:) Va da sè che io preferisca dialogare piuttosto che dover moderare, ritengo sia meglio discutere e spiegarsi da ambo le parti, fino a quando si rimane entro i limiti della civiltà e dell'educazione. Ovviamente se queste condizioni vengono a mancare (e quando si inneggia all'anarchia ci arriviamo molto vicino) arrivano i provvedimenti. |
ok discussione chiusa.
|
Quote:
Le forze dell'ordine sono composte di decine di migliaia di persone e la maggor parte di queste lavora in silenzio con grande rigore e disciplina, rischiando la vita per proteggere anche te e le sciocchezze che scrivi! Essendo composte da uomini ci sono anche quelli che commettono errori, e gravi, e devono essere puniti (sulla vicenda Giuliani è meglio che non dica nulla...) esattamente come gli altri, quindi le indagini faranno il loro corso. Comoda fare i forcaioli dal salotto di casa...se però domattina ti rapinassero vedrai che la polizia ti diventerebbe simpatica. Una settimana di "riflessione" a Phoenix ed un mese ad Effect. |
ecco qui, me lo sentivo che se aprivo il forum dopo mezzogiorno di oggi rischiavo di trovare il post chiuso e qualche ban.
|
La politica tira fuori sempre il peggio dalla gente.
Francamente, se chi è stato bannato non vuol cambiare atteggiamento, può anche non tornare sul forum al termine del periodo di allontanamento. L'invito alla violenza è di una gravità estrema e mi preoccupa che evidentemente non lo capite. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM. |