yoga!
In palestra ho incluso ogni tipo di corso e spicca lo yoga.... ora se il tempo me lo concede, vorrei iniziare a seguire 1 volta la settimana la lezione....
credo sia una delle attivita' più efficaci che ci possano essere.... ho un'invidia per l'istruttore.... muscoloso e flessibile come nessuno.. parto da 1 volta e poi magari incomincio a imparare a farlo da solo! |
eh, sì, con lo yoga ti fai il fisicone!...:D
|
approvo la scelta di Matty ;)
|
buone asana matty :)
|
un ottimo modo per fare dello stretching posturale...condivido la tua scelta!
|
Ragazzi oggi prima lezione...e che lezione...
fatta dopo affondi e roba varia.... mai sudato così in vita mia! ora mi sento stanco ma rilassato...debole ma soddisfatto! bellissimo.. mi piace moltissimo. |
quale tipo di yoga fai?
|
è più impegnativo di quello che sembra eh? :D
|
Quote:
|
beh da quel poco che ho letto è impegnativo sì, ma in maniera profondamente diversa dall'hatha yoga.
L'hatha yoga mira a unire mente e corpo attraverso una serie di movimenti molto lenti, con le posizioni mai forzate e tenute a lungo, abbinate a respirazione e concentrazione. Per esempio se tenendo una data posizione senti "tirare" eccessivamente una parte del corpo devi respirare e a ogni espirazione immaginare di allungare la parte stessa, oppure se è dolorante inspirare immaginando di farlo dal punto in cui senti dolore e espirando immaginare di espirare dallo stesso punto un fumo scuro. Insomma corpo/mente in senso molto stretto. Il power yoga, se ho ben capito e per favore correggimi se sbaglio, usa le posizioni dello hatha yoga ma in maniera molto più dinamica con lo scopo principale di allungare le fibre contratte in una situazione isotonica. |
Quote:
è anche incentrato più su un lavoro posturale... tiene a farci fare posizioni con petto in fuori e scapole contratte in ogni inizio di circuito.. bhe lo hatha yoga deve essere splendido come momento... |
ragazzi l'avessi iniziato prima...
|
Quote:
Dove sto facendo tirocinio io c'è della gente do 55-60 anni che inizia e migliora! loro posso capire che dicano "avessi iniziato prima", ma te che rientri ancora nei Teen.... :rolleyes: ovvio se avessi iniziato a 6 anni ora ti metteresti le gambe in spalla nel vero senso della parola :D |
ma lo hai iniziato perche hai visto l'istruttore muscoloso e flessibile ??? :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM. |