FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   yoga! (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/11305-yoga.html)

Matty 01-11-2009 05:48 PM

yoga!

In palestra ho incluso ogni tipo di corso e spicca lo yoga.... ora se il tempo me lo concede, vorrei iniziare a seguire 1 volta la settimana la lezione....

credo sia una delle attivita' più efficaci che ci possano essere....

ho un'invidia per l'istruttore.... muscoloso e flessibile come nessuno..

parto da 1 volta e poi magari incomincio a imparare a farlo da solo!

Veleno 01-11-2009 06:22 PM

eh, sì, con lo yoga ti fai il fisicone!...:D

Supertizio 01-11-2009 06:42 PM

approvo la scelta di Matty ;)

ebbubba 01-11-2009 06:51 PM

buone asana matty :)

ArmandoVinci 01-11-2009 07:12 PM

un ottimo modo per fare dello stretching posturale...condivido la tua scelta!

Matty 04-11-2009 07:01 PM

Ragazzi oggi prima lezione...e che lezione...

fatta dopo affondi e roba varia.... mai sudato così in vita mia!

ora mi sento stanco ma rilassato...debole ma soddisfatto!

bellissimo.. mi piace moltissimo.

softmare 04-11-2009 07:50 PM

quale tipo di yoga fai?

Supertizio 04-11-2009 08:03 PM

è più impegnativo di quello che sembra eh? :D

Matty 05-11-2009 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da softmare (Scrivi 149090)
quale tipo di yoga fai?

power yoga!

softmare 05-11-2009 06:20 PM

beh da quel poco che ho letto è impegnativo sì, ma in maniera profondamente diversa dall'hatha yoga.
L'hatha yoga mira a unire mente e corpo attraverso una serie di movimenti molto lenti, con le posizioni mai forzate e tenute a lungo, abbinate a respirazione e concentrazione.
Per esempio se tenendo una data posizione senti "tirare" eccessivamente una parte del corpo devi respirare e a ogni espirazione immaginare di allungare la parte stessa, oppure se è dolorante inspirare immaginando di farlo dal punto in cui senti dolore e espirando immaginare di espirare dallo stesso punto un fumo scuro.
Insomma corpo/mente in senso molto stretto.
Il power yoga, se ho ben capito e per favore correggimi se sbaglio, usa le posizioni dello hatha yoga ma in maniera molto più dinamica con lo scopo principale di allungare le fibre contratte in una situazione isotonica.

Matty 05-11-2009 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da softmare (Scrivi 149266)
beh da quel poco che ho letto è impegnativo sì, ma in maniera profondamente diversa dall'hatha yoga.
L'hatha yoga mira a unire mente e corpo attraverso una serie di movimenti molto lenti, con le posizioni mai forzate e tenute a lungo, abbinate a respirazione e concentrazione.
Per esempio se tenendo una data posizione senti "tirare" eccessivamente una parte del corpo devi respirare e a ogni espirazione immaginare di allungare la parte stessa, oppure se è dolorante inspirare immaginando di farlo dal punto in cui senti dolore e espirando immaginare di espirare dallo stesso punto un fumo scuro.
Insomma corpo/mente in senso molto stretto.
Il power yoga, se ho ben capito e per favore correggimi se sbaglio, usa le posizioni dello hatha yoga ma in maniera molto più dinamica con lo scopo principale di allungare le fibre contratte in una situazione isotonica.

Perfetta.;)

è anche incentrato più su un lavoro posturale... tiene a farci fare posizioni con petto in fuori e scapole contratte in ogni inizio di circuito..

bhe lo hatha yoga deve essere splendido come momento...

Matty 11-11-2009 08:43 PM

ragazzi l'avessi iniziato prima...

Supertizio 12-11-2009 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 150427)
ragazzi l'avessi iniziato prima...

Matty hai 19 anni porca pupazza!

Dove sto facendo tirocinio io c'è della gente do 55-60 anni che inizia e migliora! loro posso capire che dicano "avessi iniziato prima", ma te che rientri ancora nei Teen.... :rolleyes:

ovvio se avessi iniziato a 6 anni ora ti metteresti le gambe in spalla nel vero senso della parola :D

greatescape 12-11-2009 12:51 AM

ma lo hai iniziato perche hai visto l'istruttore muscoloso e flessibile ??? :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM.