FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Bicarbonato per l'igiene orale? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/10778-bicarbonato-per-ligiene-orale.html)

Matty 20-09-2009 02:25 PM

Bicarbonato per l'igiene orale?
 
vorrei eliminare la figura del dentifricio dalle mie abitudini, sò delle funzioni del bicarbonato.

secondo voi lo posso utilizzare tutti i giorni per lavarmi i denti? magari sciolto dentro un bicchiere con del limone? ci sono controindicazioni? quanti gr piu o meno?

oppure qualche altro consiglio?

grazie!

effect 20-09-2009 05:07 PM

Ogni tanto va bene, ma sempre credo che rovinerebbe lo smalto dei denti.

LiborioAsahi 20-09-2009 05:27 PM

Danneggia fortemente lo smalto dentale. Sono da sconsigliare anche i dentifrici al bicarbonato(in generale quelli ad azione sbiancante).
Ci sono ricette per farsi dei dentrifici naturali a base di argilla,salvia ecc... puo sembrare uno schifo, me ne avevano dato da provare e invece non era male, però io non ho attriti con i normali dentifrici, quindi ho lasciato perdere. Se sei interessato mi faccio mandare la ricetta.

Matty 20-09-2009 07:06 PM

Io ho letto che diluito in acqua non danneggia lo smalto... è più una leggenda...

Baiolo Karonte 21-09-2009 01:48 AM

chiedilo a qualsiasi dentista

Devilman 21-09-2009 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 138911)
vorrei eliminare la figura del dentifricio dalle mie abitudini, sò delle funzioni del bicarbonato.

secondo voi lo posso utilizzare tutti i giorni per lavarmi i denti? magari sciolto dentro un bicchiere con del limone? ci sono controindicazioni? quanti gr piu o meno?

oppure qualche altro consiglio?

grazie!


E perchè mai,di grazia,dovresti eliminare il dentifricio?Pensi che salverai le balene con questa scelta coraggiosa?

Prova a baciare una ragazza dopo esserti lavato col bicarbonato e poi ritorna qui a dire come è andata...

Pirla!:D

Guru 21-09-2009 11:08 AM

Se lo sciogli bene, l'impatto sui denti non è superiore a qualsiasi dentifricio (ricordo che i dentifrici contengono polvere abrasiva).

Il grosso della pulizia lo fa lo spazzolino, il dentifricio ha scopo estetico nel senso che è fatto essenzialmente per profumare.

Puoi lavarti con acqua e bicarbonato e poi fare un risciacquo col colluttorio o con estratto di menta/salvia diluito, se vuoi rimanere sul naturale.

effect 21-09-2009 11:15 AM

Per l'igiene orale, io ho provato Proral, della Pharbenia.

Matty 21-09-2009 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 139004)
Se lo sciogli bene, l'impatto sui denti non è superiore a qualsiasi dentifricio (ricordo che i dentifrici contengono polvere abrasiva).

Il grosso della pulizia lo fa lo spazzolino, il dentifricio ha scopo estetico nel senso che è fatto essenzialmente per profumare.

Puoi lavarti con acqua e bicarbonato e poi fare un risciacquo col colluttorio o con estratto di menta/salvia diluito, se vuoi rimanere sul naturale.

ecco, intendevo questo. :rolleyes:

Guru ma di bicarbonato basta tipo mezzo cucchiaino da tè?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013