Calcolo delle probabilità e statistica
salve ragazzi x caso qualcuno di voi conosce o ha del materiale(libri/articoli/siti) da consigliare a riguardo del calcolo delle probabilità e della statistica?
ho trovato un pò di domande nei test che sto preparando e a dir la verità mi piacciono molto... e mi piacerebbe approfondire l'argomento con dei documenti di cui valga la pena... per non andare a "casaccio" in cartolibreria :rolleyes: Grazie in anticipo :D |
dipende da cosa vuoi studiare....io personalmete ad ingegneria ho dato un esame di probabilità e statistica unito ad analisi numerica, ma riguardo a questa materia si è trattato di roba abbastanza banale rispetto ad a.n....ho i libri, ma a casa altrimenti te li consiglierei in quanto parla delle cose più semplici della probabilità che potresti ritrovarti in un test d'ammissione.
ma non ti sembra un pò tardino per prepararti ad un test d'ammissione all'università? |
forse non mi sono spiegato bene ;) la preparazione viaggia su un binario a sè... mi sto preparando da un pò di tempo... però preparandomi su questi argomenti mi sono reso conto che tali argomenti mi affascinano e attraggono... dunque volevo approfondirli...
spero di essermi spiegato ;) rinnovo i miei ringraziamenti per chi voglia rispondermi :D |
Quote:
|
mi servono titoli di libri(da acquistare...) o articoli reperibili online ;)
|
ciao io ho fatto l'itis informatica e a statistica avevamo dei libri abbastanza semplici da capire ma anche completi (credo) qui c'è una lista
http://itisbelluzzi.scuole.bo.it/Lin...=139 &mid=590 ciao! |
grz mille seo... darò un' occhiata... davvero gentilissimo :D
bye! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 AM. |