FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Usain Bolt nuovo record del mondo dei 100 metri (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/10358-usain-bolt-nuovo-record-del-mondo-dei-100-metri.html)

ebbubba 20-08-2009 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 133143)
19.19 sui 200 metri...questo invece cos è???

Dopo Pechino per scherzo dissi a dei miei amici che prima o poi avrebbe infranto il muro dei 19 secondi...oggi sto seriamente pensando che potrebbere anche essere plausibile!!!!

19 centesimi è tantissimo intendiamoci, e quasi sicuramente non scenderà mai sotto i 19 e 10, ma la facilità con cui corre ti da l'impressione che possa fare qualsiasi cosa!

19 centesimi sono tanti, è vero, ma..... se parte bene, se nei primi cento metri eguagliasse il suo record su tale distanza, se tira fino a dopo la linea dei duecento prima di guardare quello che fanno gli altri corridori , forse raggiungere i 19 secondi netti ( o addirittura scendere sotto ) è nelle sue possibilità ;)

volg 21-08-2009 03:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 133143)
19.19 sui 200 metri...questo invece cos è???

Dopo Pechino per scherzo dissi a dei miei amici che prima o poi avrebbe infranto il muro dei 19 secondi...oggi sto seriamente pensando che potrebbere anche essere plausibile!!!!

19 centesimi è tantissimo intendiamoci, e quasi sicuramente non scenderà mai sotto i 19 e 10, ma la facilità con cui corre ti da l'impressione che possa fare qualsiasi cosa!

io penso ne sia capace, in questi duecento metri l'ho visto molto più contratto del solito e meno fluido, tensione o affaticament, o cmq non lo vedevo al massimo come nei giorni scorsi, ma è una mia impressione nn so

Matty 21-08-2009 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da volg (Scrivi 133174)
io penso ne sia capace, in questi duecento metri l'ho visto molto più contratto del solito e meno fluido, tensione o affaticament, o cmq non lo vedevo al massimo come nei giorni scorsi, ma è una mia impressione nn so

infatti se n'è accorto anche lui e ha spinto come un dannato fino all'ultimo passo...

ha 23 anni, il muro lo infrange eccome, a meno chè visto il carattere, non si fumi prima..

comunque l'unico che puo' batterlo è se stesso.

orange 21-08-2009 11:16 AM

L'affaticamento ci puo stare, i 200 mt erano secondari rispetto ai 100 (anche se la doppietta di ori la voleva a tutti i costi) e veniva dopo la gara sui 100 che anche se vinta in scioltezza avrà di sicuro lasciato un po il segno nelle gambe.

Il fisico è sicuramente più da 200mt che da 100 metrista quindi i margini di miglioramento su questa disciplina sono sicuramente maggiori. L'intoppo però secondo me rimane il fatto che facendo anche i 100 rischia di "sprecare" energie e non arrivare perfetto alla gara dei 200.Vista la sua forza non ha problemi sulla vittoria, ma se vuole scendere sotto i 19 dovrà essere perfetto e quindi credo che in quell'occasione dovrà rinunciare ai 100mt; proposta impossibile in occasione di mondiali e olimpiadi ma in qualche meeting potrebbe anche osare!

seo 03-09-2009 01:51 PM

allucinante...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 AM.