FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Gare Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/gare-bodybuilding/)
-   -   Branch Warren (http://www.fituncensored.com/forums/gare-bodybuilding/25554-branch-warren.html)

greatescape 28-02-2015 02:25 AM

Branch Warren
 
A 2 settimane dagli Arnold Classic, si lo so che quando si è sotto certe sostanze si cresce meglio, più in fretta ecc ecc... però guardate il suo allenamento molti parziali, movimenti non completi e tecnica non perfetta.
Ci sono altri pro che si allenano come lui.

https://www.youtube.com/watch?v=rHJDX0wqxMw#t=395

Street 02-03-2015 08:56 AM

Ha fatto un post su FB Nocerino di recente proprio sulle sue esecuzioni
Di sicuro alcune,in particolare i press, sono orrende ma alla fine su di lui funzionano alla grande

Secondo me quello che conta a quei livelli è la connessione mente muscolo
Lui evidentemente riesce a contrarre e stressare bene anche con esecuzioni parziali
C'è da dire che quando si è on già si ha una percezione diversa del lavoro del muscolo target

La riprova che funziona tutto e niente in questo sport..

cicciodila 02-03-2015 10:52 AM

La riprova di nulla a mio giudizio. Troppi fattori che rendono Warren così diverso da noi da non poter essere preso a modello.
Per quanto riguarda Piero io ho deciso di non seguirlo più da quando prese sul serio la dieta sul gruppo sanguigno, ho capito che il suo seguito è dovuto sopratutto al carisma.

Street 02-03-2015 12:13 PM

Ma infatti nessun,penso,lo prenderebbe a modello
Volevo solo sottolineare il fatto che non si può essere eccessivamente dogmatici,come spesso succede anche qui sul forum, nel giudicare un allenamento

OT

Pensa che Nocerino ha avuto il potere di fare accettare il digiuno "ai grossi"...è una roba allucinante e dettata proprio dal suo carisma
Però sull'allenamento mi trovo sempre più d'accordo con lui nel sacrificare il peso e tenere una esecuzione più incentrata sul mantenere tensione sul muscolo target

greatescape 02-03-2015 04:46 PM

I grossi che segue fanno digiuno? La lean gains?
Io ho visto qualcuno seguito da lui per le gare è migliorato molto, si vede che conosce cosa far usare.
Accidenti però quando si parla di certe cose bisogna essere velati, certo a Coleman gli puoi dire che fa uso di determinate sostanze ad altri italiani no altrimenti ti denunciano :D

greatescape 02-03-2015 04:52 PM

Magari quando si raggiungono certe masse si ha una migliore percezione dell' allenamento mente e muscolo
Poi ognuno ha il suo stile come ai tempi di Arnold c'è chi faceva pedoni, chi si allenava spesso, chi faceva heavy duty, chi mille reps tipo Nubret ecc...
Gli aas funzionano, le poche persone che ho visto e qualche volta vedo che li usano fanno cambiamenti rapidi in poco tempo, aumentando massa e definendosi.
Ad esempio sotto ass anche la durezza muscolare è diversa, il famoso corpo granitico.
Che molte volte a seconda delle masse sembra anche natural quasi.

cicciodila 02-03-2015 04:55 PM

Street però Warren non può essere riprova, in questo senso parlavo dell'essere preso a modello. Lui non può essere riprova di qualcosa imho.
Di gente dopata ne troviamo che si allenano in qualsiasi modo, c'è il Noce che fa allenare in tensione continua con le serie a cedimento, il modo tipico italiano di allenarsi.
C'era Nubret che pompava soltanto, Arnold che ci andava di volume, Coleman che spingeva a basse ripetizioni sui big.

Ma parlando di natural, bene o male gli allenamenti che funzionano sono quelli mcrobertiani in varie salse. Pesta duro, riposati, mangia tanto.

Street 03-03-2015 09:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 451083)
Street però Warren non può essere riprova, in questo senso parlavo dell'essere preso a modello. Lui non può essere riprova di qualcosa imho.
Di gente dopata ne troviamo che si allenano in qualsiasi modo, c'è il Noce che fa allenare in tensione continua con le serie a cedimento, il modo tipico italiano di allenarsi.
C'era Nubret che pompava soltanto, Arnold che ci andava di volume, Coleman che spingeva a basse ripetizioni sui big.

Ma parlando di natural, bene o male gli allenamenti che funzionano sono quelli mcrobertiani in varie salse. Pesta duro, riposati, mangia tanto.

Giusto,forse "riprova" non è il termine adeguato

Però non sono per niente d'accordo su McRobert ( o meglio,la visione che ha della forza e dei fondamentali per me è giustissima ma i volumi di allenamento che consiglia proprio no)
Se sbazzi un pò in forum USA,per fare un esempio, vedrai che la gente che si allena tanto ha risultati, natural o meno
5/6 sedute a settimana in multifrequenza e a volume sostenuto per me fanno la differenza
Poi magari il natural deve fare più attenzione a modulare volume, intensità e riposo + qtà di cardio e sopratutto la dieta
In Italia siamo fissati con sovrallenamento..probabilmente è una eredità di Tozziana memoria

cicciodila 03-03-2015 12:01 PM

Credo che in Italia non vi sia paura di allenarsi troppo, penso più che ci si alleni male sprecando energie. Se fai 4 serie di panca con due forzate per volta, solo con volumi esigui puoi ottenere qualcosa. Ecco che vedendo 10-15 serie di panca a settimana ci si spaventi e ne abbia ragione. In questo terreno ha attecchito il biio, ossia il modo di rendere proficuo un allenamento del genere.

Sull'allenarsi 5-6 volte a settimane ci ho provato, ma mah, non mi è sembrato di avere poi tanto più che dal farlo tre volte. Inoltre sheiko non fa allenare i ragazzi più di 3-4 volte a settimane quindi mi chiedo "ma perchè io dovrei allenarmi 5 volte?".

greatescape 03-03-2015 06:20 PM

sono scuole di pensiero, anche tra pl ci sono ottimi risultati con allenamenti 3-4 volte la settimana, mentre qui un periodo dicevano quasi di doversi allenare tutti i giorni a momenti e anche 2 volte al giorno.
era quando si portavano i programmi delle squadre olimpiche che li spacciavano per atleti d'elite si ma natural :D

cicciodila 03-03-2015 07:12 PM

Guarda great a leggere le parole di Sheiko (o meglio le sue traduzioni) traspare un'idea dell'allenamento duro, voluminoso ma di certo non si vedono 6 allenamenti a settimana per pippe come noi.
Se prendi i programmi di 1a 2a e 3a classe li suddivide su tre giorni, e non sono certo allenamenti di 4 ore ciascuno, in due ore si finiscono senza problemi ( e un classe 1 è un atleta che stazza sui 500 kg di totale a 75 kg di peso). Esisteranno programmi anche per 5 giorni, ma di certo i volumi non crescono più di tanto

tecnica83 30-04-2015 10:32 PM

ciao a tutti.ovviamente natural e non fanno numero di allenamenti diverso. greatescape la tecnica non è imperfetta:e solo diversa. conta di più tenere il muscolo in tensione continua che altro


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013