FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
(http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/)
-   -   lat machine (http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/2176-lat-machine.html)

lully80 06-01-2008 10:30 PM

lat machine
 
rieccomi con le mie solite domande
questa volta vorrei chidervi del lat machine o meglio delle 2 varianti(avanti/dietro)cosa cambia?
secondo me nn molto tranne che x il fatto che nel lat avanti si riesce ad allungare tutto il grandorsale(e forse si enfatizza di + il lavoro sul tratto prossimale) e cosa + importante si evita di mettere in compressione il tratto cervicale!
è ovvio che sono mie supposizioni e che sono qui x avere dei chiarimenti!:)

Guru 07-01-2008 03:55 AM

Bisogna anche specificare con che presa.

In senso generale, la lat dietro non offre alcun vantaggio a fronte di una sollecitazione innaturale a livello articolare, quindi ti consiglio di non usarla.

La lat avanti con presa prona, invece, ti permette di coinvolgere una maggiore quantità di massa muscolare senza movimenti innaturali ed in completa sicurezza.

lully80 07-01-2008 08:48 PM

grazie guru,io intendevo dire proprio la presa prona!
quindi anke tu concordi con me nel fatto che il lat dietro è un esercizio irrazionale?

Matty 07-01-2008 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da lully80 (Scrivi 23295)
grazie guru,io intendevo dire proprio la presa prona!
quindi anke tu concordi con me nel fatto che il lat dietro è un esercizio irrazionale?

certo,come il lento dietro...da evitare;)

Undertaker 07-01-2008 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da lully80 (Scrivi 23295)
grazie guru,io intendevo dire proprio la presa prona!
quindi anke tu concordi con me nel fatto che il lat dietro è un esercizio irrazionale?

Consentimi una battuta:

...noi siamo ex scimmie (molti senza ex :D) ; hai mai visto una scimmia arrampicarsi su un ramo sollevandosi con una tirata "posteriore"? Io no ... :cool:

lully80 08-01-2008 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 23314)
Consentimi una battuta:

...noi siamo ex scimmie (molti senza ex :D) ; hai mai visto una scimmia arrampicarsi su un ramo sollevandosi con una tirata "posteriore"? Io no ... :cool:

hehe certo che no!
ragazzi il fatto è che la situazione x quanto riguarda il livello di preparazione degli istruttori in palestra è abbastanza imbarazzante(nn sto esagerando)almeno a napoli, nelle altre città nn saprei,mi sono allenato con "istruttori"che nn sapevano una maza x quanto riguarda anatomia fisiologia teoria dell'allenamento,purtroppo è solo da poko che ho cominciato a studiare x conto mio,quindi credo che sia normale che abbia le idee un po' confuse

Matty 08-01-2008 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da lully80 (Scrivi 23481)
hehe certo che no!
ragazzi il fatto è che la situazione x quanto riguarda il livello di preparazione degli istruttori in palestra è abbastanza imbarazzante(nn sto esagerando)almeno a napoli, nelle altre città nn saprei,mi sono allenato con "istruttori"che nn sapevano una maza x quanto riguarda anatomia fisiologia teoria dell'allenamento,purtroppo è solo da poko che ho cominciato a studiare x conto mio,quindi credo che sia normale che abbia le idee un po' confuse

ovunque è così..

pensa che nella mia palestra gli "istruttori" consigliano a gogo lento dietro e sconsigliano anzi quasi vietano stacchi,squat ecc...

:rolleyes:

lully80 08-01-2008 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 23483)
ovunque è così..

pensa che nella mia palestra gli "istruttori" consigliano a gogo lento dietro e sconsigliano anzi quasi vietano stacchi,squat ecc...

:rolleyes:

confermo anke io,spesso dicono"x evitare sovraccarichi alla colonna"xò poi ti fanno fare le alzate a 90°seduto su panca col busto piegato in avanti(non in appoggio)cosi da scaricare il peso sulla colonna!

greatescape 09-01-2008 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 23314)
Consentimi una battuta:

...noi siamo ex scimmie (molti senza ex :D) ; hai mai visto una scimmia arrampicarsi su un ramo sollevandosi con una tirata "posteriore"? Io no ... :cool:

io si allo zoo mentre giocavano ..infatti anche io in palestra qualche volta quando mi scaldo con poco peso faccio cosi :D

cmq ti consiglio di fare sia lat che sbarra su di me lo sento lavorare diversamente .. poi la sbarra mi da piu soddisfazione non saro come quelli di venice beach ma mi piace vedermi quando mi tiro su :cool:

Matty 09-01-2008 08:47 AM

c'è da dire che la lat è palesemente più facile....specie se sei forte di braccia come nel mio caso, rischi di lavorare soprattutto con quelle..

lully80 09-01-2008 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 23548)
io si allo zoo mentre giocavano ..infatti anche io in palestra qualche volta quando mi scaldo con poco peso faccio cosi :D

cmq ti consiglio di fare sia lat che sbarra su di me lo sento lavorare diversamente .. poi la sbarra mi da piu soddisfazione non saro come quelli di venice beach ma mi piace vedermi quando mi tiro su :cool:

grazie del consiglio great!

lully80 09-01-2008 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 23560)
c'è da dire che la lat è palesemente più facile....specie se sei forte di braccia come nel mio caso, rischi di lavorare soprattutto con quelle..

concordo


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013