FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
(http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/)
-   -   Piegamenti braccia strette (http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/16708-piegamenti-braccia-strette.html)

DukeAngel 11-02-2011 02:59 PM

Piegamenti braccia strette
 
Sto utilizzando come esercizio base per i tricpiti i piegamenti a braccia strette. con sovraccarico sulla schiena.
C'è chi dice che lavorare a braccia strette è dannoso per il gomito. Io sinceramente, al momento non avverto problemi..però mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri, grazie.

milo 11-02-2011 03:38 PM

Ciao DukeAngel,

a mio avviso l'avambraccio dovrebbe restare perpendicolare al pavimento da qualsiasi angolazione lo si osservi, in modo che il polso si trovi proprio sotto la proiezione del gomito.

Per quanto mi riguarda una distanza tra le mani nella quale gli arti superiori siano tra loro paralleli (quando sono tesi) è quanto di più stretto riesca a fare in sicurezza nei piegamenti sulle braccia.

Gianlu..... 11-02-2011 03:53 PM

occhio milo però perchè per attuare le condizioni che tu scrivi con presa stretta bisognerebbe avere le mani molto verso la pancia, andando cosi a sovraccaricare molto le spalle.

stesso identico discorso nella panca piana presa stretta. se si ricerca la perpendicolarità dell'avambraccio da ogni punto di vista si finisce con lo scendere in pancia. mentre la corretta traiettoria prevede di scendere sempre nello stesso punto (circa ad altezza capezzoli) e quindi il gomiti saranno più larghi rispetto ai polsi visti da davanti, e sulla stessa linea visti da profilo

quindi anche nei piegamenti presa stretta dovrebbe avvenire la stessa cosa

in ogni caso per presa stretta intendo la larghezza delle spalle, meglio non streingere ulteriormente soprattutto se si usa sovraccarico

milo 11-02-2011 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 257563)
occhio milo però perchè per attuare le condizioni che tu scrivi con presa stretta bisognerebbe avere le mani molto verso la pancia, andando cosi a sovraccaricare molto le spalle. Secondo me molto meno che nella panca, perchè nei piegamenti il corpo si muove come una leva che ha la cerniera nei piedi, cosa non possibile nella panca. Comunque è una scelta tra quello che crea meno problemi all'individuo, personalmente se devo inclinare le avambraccia mi infiammo subito nei gomiti (e forse polsi). L'importante è sempre quella di buttare in fuori il torace adducendo le scapole nell'eccentrica

stesso identico discorso nella panca piana presa stretta. se si ricerca la perpendicolarità dell'avambraccio da ogni punto di vista si finisce con lo scendere in pancia (bhè no dai, più che pancia direi plesso solare, appena sotto dove finisce lo sterno). mentre la corretta traiettoria prevede di scendere sempre nello stesso punto (circa ad altezza capezzoli) e quindi il gomiti saranno più larghi rispetto ai polsi visti da davanti, e sulla stessa linea visti da profilo

quindi anche nei piegamenti presa stretta dovrebbe avvenire la stessa cosa

in ogni caso per presa stretta intendo la larghezza delle spalle (su questo sono d'accordo), meglio non streingere ulteriormente soprattutto se si usa sovraccarico

.

PO-OL 14-02-2011 10:48 AM

3d interessante

A me piace molto la panca stretta e anchio in genere "scendo" al plesso.
Come larghezza tengo le mani in modo che i pollici, se aperti, si sfiorino.

Così sento che gran parte del lavoro è sui tri, però proverò ad allargare ancora un pò


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013