FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   da dove iniziare (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/9855-da-dove-iniziare.html)

Trokji 26-06-2009 01:21 AM

da dove iniziare
 
Da dove iniziare se volessi imparare a dare qualche calcio o pugno? senza dover andare a frequentare corsi con maestri o altro intendo.. è possibile imparare qualcosa da soli con un sacco (o che altre attrezzature bisogna prendere..)?
nella palestra dove ogni tanto vado vedo c'è gente che si allena a colpire a calci e pungi un sacco anche se hanno già un'impostazione.
Altra cosa: mi piacerebbe anche imparare un minimo a maneggiare la spada. Ma di arti marziali c'è soltanto il kendo giusto? ho visto su youtube ci sono video sulla tecnica per la spada a 2 mani (stile europeo) ma ci sono guide su come imparare? :)

Veleno 26-06-2009 12:31 PM

comincia da qua:

http://www.fituncensored.com/forums/...arsi-casa.html

Trokji 26-06-2009 12:50 PM

Sì sì ho visto.. ma quindi dici di iniziare con un sacco?:confused:

The_heavy_hands 26-06-2009 01:33 PM

Ma io ti consiglio di farti un minimo di corso di kick o thai o mma o quel che ti pare (tranne alcuni stili o sport per me totalmente inutili), giusto per imparare almeno posture e tecniche di base, poi puoi comprarti un sacco ed allenarti a casa, ma almeno un minimo di base e qualcuno che ti da un occhio ci vuole, perchè se automatizzi degli errori poi è dura tornare indietro...

Veleno 26-06-2009 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 123644)
Sì sì ho visto.. ma quindi dici di iniziare con un sacco?:confused:

Non mi è chiaro se hai già un minimo di esperienza o meno;
Se hai già un pò di basi, allora direi di cominciare col sacco.
Se parti da zero invece, ti consiglio anch'io (come già specificavo nel tutorial, del resto) di prendere prima un pò di lezioni per imparare la tecnica corretta; non c'è libro, video o tutorial che tenga: solo un istruttore qualificato, o in alternativa qualcuno con un certo livello di esperienza può verificare i tuoi errori e correggerti di conseguenza. Tieni presente che la tecnica, a livello di pratica, è un qualcosa che si apprende e si affina per tutto il tempo, da cintura bianca a cintura nera...;)

Trokji 26-06-2009 06:31 PM

Sì sì.. ma mi chiedevo visto che credo di aver difficoltà a prender lezioni se posso imparare anche qualcosa da me.. ma pare che la risposta sia no :mad: :o

Veleno 27-06-2009 08:34 AM

No, o perlomeno, io te lo sconsiglio.
La tecnica è un qualcosa che può essere appreso correttamente solo se c'è qualcuno che ci assiste: non basta posizionarsi come illustrato nella tal foto o nel talaltro video; bisogna capire come arrivarci correttamente a quella posizione e quali muscoli e in quale sequenza utilizzarli, cose che solo un esperto può insegnarti a fare osservandoti e correggendoti.

scrfx 28-06-2009 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da The_heavy_hands (Scrivi 123653)
Ma io ti consiglio di farti un minimo di corso di kick o thai o mma o quel che ti pare (tranne alcuni stili o sport per me totalmente inutili), giusto per imparare almeno posture e tecniche di base, poi puoi comprarti un sacco ed allenarti a casa, ma almeno un minimo di base e qualcuno che ti da un occhio ci vuole, perchè se automatizzi degli errori poi è dura tornare indietro...

Quoto!!Devi anche proiettarti e scegliere il tipo di lotta che più ti aggrada,io ti consiglierei di prenedere lezioni di pugilato ma è scontato:D

MadBebe 28-06-2009 11:03 PM

prima devi imparare i fondamentali in qualche palestra per forza....

The_heavy_hands 29-06-2009 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 123687)
Sì sì.. ma mi chiedevo visto che credo di aver difficoltà a prender lezioni se posso imparare anche qualcosa da me.. ma pare che la risposta sia no :mad: :o

Azzo, non hai un amico o qualcuno che abbia un po di occhio ed esperienza? Se abitavi in zona da me ti facevo venir qua...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013