FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   da dove iniziare (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/9855-da-dove-iniziare.html)

Trokji 26-06-2009 01:21 AM

da dove iniziare
 
Da dove iniziare se volessi imparare a dare qualche calcio o pugno? senza dover andare a frequentare corsi con maestri o altro intendo.. è possibile imparare qualcosa da soli con un sacco (o che altre attrezzature bisogna prendere..)?
nella palestra dove ogni tanto vado vedo c'è gente che si allena a colpire a calci e pungi un sacco anche se hanno già un'impostazione.
Altra cosa: mi piacerebbe anche imparare un minimo a maneggiare la spada. Ma di arti marziali c'è soltanto il kendo giusto? ho visto su youtube ci sono video sulla tecnica per la spada a 2 mani (stile europeo) ma ci sono guide su come imparare? :)

Veleno 26-06-2009 12:31 PM

comincia da qua:

http://www.fituncensored.com/forums/...arsi-casa.html

Trokji 26-06-2009 12:50 PM

Sì sì ho visto.. ma quindi dici di iniziare con un sacco?:confused:

The_heavy_hands 26-06-2009 01:33 PM

Ma io ti consiglio di farti un minimo di corso di kick o thai o mma o quel che ti pare (tranne alcuni stili o sport per me totalmente inutili), giusto per imparare almeno posture e tecniche di base, poi puoi comprarti un sacco ed allenarti a casa, ma almeno un minimo di base e qualcuno che ti da un occhio ci vuole, perchè se automatizzi degli errori poi è dura tornare indietro...

Veleno 26-06-2009 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 123644)
Sì sì ho visto.. ma quindi dici di iniziare con un sacco?:confused:

Non mi è chiaro se hai già un minimo di esperienza o meno;
Se hai già un pò di basi, allora direi di cominciare col sacco.