FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   Real aikido (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/7897-real-aikido.html)

Veleno 25-01-2009 10:11 PM

Real aikido
 
YouTube - REAL AIKIDO STREET FIGHT

ArmandoVinci 25-01-2009 10:31 PM

bello, difficilmente mi è capitato di vedere video di applicazioni reali di aikido, tnx.

Alexmustaine 25-01-2009 11:31 PM

L'aikido è un'arte marziale meravigliosa, se avessi il tempo e una palestra vicina sarebbe l'unica cosa che ci terrei a fare..

NAK 26-01-2009 03:10 PM

respect ma ricordate che sono sempre parti recitate:rolleyes:;)

greatescape 27-01-2009 03:46 PM

io con uno bravo di aikido ho fatto ... devo dire che se non stai attento alle prese che ti fa e' facile che ti faccia male e ti immobilizzi con poco
devi cercare di non dargli la possibilita di farti delle prese altrimenti dovrai saperne come uscire subito perche da certe prese poi dopo non si esce

manakei 27-01-2009 06:12 PM

Nonostante sia un ignorante in materia quoto NAK per quanto riguarda l'efficacia di questa disciplina in un incontro non recitato...
Però esteticamente è molto bello, fluido, armonico ed elegante!

Veleno 27-01-2009 06:29 PM

E' tutta una questione di prendere il tempo all'avversario.
Per questo è difficile diventare bravi in questa disciplina.
La parte è recitata, ma la velocità di esecuzione, fidatevi, è davvero notevole.
Quando acquisisci certi automatismi a certe velocità, la differenza tra finzione e realtà non esiste più.

NAK 27-01-2009 06:31 PM

sono d'accordo veleno, però in uno scontro reale di solito è striking potrebbe essere utile ma non sicuro;)

Veleno 27-01-2009 06:43 PM

beh, di assoluto non c'è niente.
Ti offre una buona base difensiva col minimo danno inflitto all'avversario che in certi contesti non guasta, ma non è ovviamente infallibile, come non lo è nessun'arte marziale.
In uno scontro reale sono attimi; se becchi il pugno giusto vai a terra, aikido o non aikido.;)

NAK 27-01-2009 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 96268)
beh, di assoluto non c'è niente.
Ti offre una buona base difensiva col minimo danno inflitto all'avversario che in certi contesti non guasta, ma non è ovviamente infallibile, come non lo è nessun'arte marziale.
In uno scontro reale sono attimi; se becchi il pugno giusto vai a terra, aikido o non aikido.;)

si ma uno sport da contatto ti abitua ai colpi, per esempio quando fai sparring, sei più "portato" verso chi mena per fare male;)

Veleno 27-01-2009 11:54 PM

siamo sempre al discorso che sono differenti filosofie di combattimento; l'aikido è fondamentalmente evasione, anche se nessuno ti vieta di unire l'utile al dilettevole e fare condizionamento per esempio o aggiungere contrattacchi...

SimonaErre 28-01-2009 10:30 AM

Io sono un ex-aikidoka (ho smesso 2 anni fà per un paio di motivi personali) e ti posso assicurare che anche essendo una precedente ex-kickboxer, ho migliorato la mia prontezza e reazione molto più con l'Aikido che con la Kick. Ovviamente i video sono mendaci, ma io una piccola prova sul campo l'ho avuta un paio di volte. Nulla di così terribile, non un vero e proprio scontro, ma è stato un piacere neutralizzare in un istante e con un piccolo gesto un paio di "maschietti" poco educati, che si erano "esposti" troppo nei miei confronti ;)

NAK 28-01-2009 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 96354)
siamo sempre al discorso che sono differenti filosofie di combattimento; l'aikido è fondamentalmente evasione, anche se nessuno ti vieta di unire l'utile al dilettevole e fare condizionamento per esempio o aggiungere contrattacchi...

Ho i miei dubbi ma siccome non ho mai avuto esperienze dirette, da marzialista non commento più;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013