FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   Krav Maga (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/6556-krav-maga.html)

effect 22-10-2008 05:42 PM

Krav Maga
 
Ciao ragazzi,
sapete dirmi qualcosa per quanto riguarda questa lotta di autodifesa?

effect 22-10-2008 06:26 PM

Veleno dove sei finito???

scrfx 22-10-2008 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 75262)
Ciao ragazzi,
sapete dirmi qualcosa per quanto riguarda questa lotta di autodifesa?

Il Krav Maga è un sistema adottato dai militari, dai corpi di Polizia e dai servizi di Sicurezza Israeliani,è un mix di un pò di tutto,tutti possono avvicinarsi a questa lotta,personalmente non apprezzo,dicono si impari con poche lezioni,non c'è competizione è non finalizza nessuna delle arti che lo rappresenta.
E' un mix di tecniche marziali orientali(Jiujitsu e Judo)e tecniche di combattimento occidentali(boxe,greco-romana.).Addirittura recentemente sostengono di averla fafforzata con inserimenti di tecniche Thai.. bà...
Conoscevo un ragazzo che la praticava,stava facendo un corso per insegnarla,un bel ragazzone,che ti devo dire io pratico la boxe da quando sono nato,la kick da anni(grazie ai film di van damme:D) e qualche innesto di judo(grazie a mio padre,grande maestro)quante je n'ho date..:D,aveva colpi in ogni specialità limitati,efficacia diciamo alla conclusione forse era lui ma poca tecnica e potenza...
A parte la Boxe, kick e thai fatti come si deve fino alla morte..

effect 22-10-2008 08:29 PM

Sono interessato, nella palestra in cui vado hanno aperte le iscrizioni...

Van Damme è il mio attore preferito! :)

scrfx 22-10-2008 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 75286)
Sono interessato, nella palestra in cui vado hanno aperte le iscrizioni...

Van Damme è il mio attore preferito! :)

Certo puio provare ,è un'altra moda del momento..
Hai delle basi almeno in qualche arte marziale??

Coach 22-10-2008 09:56 PM

Il krav maga è un sistema di combattimento ideato da un ufficiale del Mossad israeliano come aggressione a mani nude nato sulla base del JuJutsu e adattato all' antiterrorismo. Il vero krav maga insegna anche a disarmare armi bianche e da fuoco. Gli esperti di quest' arte sono micidiali macchine da combattimento. Ma queste persone, come tutte quelle veramente esperte in tante altre AM, ripetono quei gesti centinaia di volte al giorno. Vivono per rendere perfetti quei movimenti perchè i centesimi di secondo fanno la differenza. Andare in palestra 3 volte a settimana per un' ora e mezza non insegnerà mai a nessuno il krav maga come non insegnerà altre forme di combattimento che prevedano tecniche complesse da eseguire alla perfezione. Mi hanno fatto sempre ridere questi maestri di arti marziali "estreme" che prendono il diplomino dopo un corso di sei mesi da istruttore.
Questo è il krav maga, se gli togli tutta l' innovazione basata sull' affrontare un tipo armato di uzi... rimane solo del classico judo misto a boxe. Se nel tuo quartiere non girano armati di uzi, cerca un dojo di judo :)

YouTube - Fight Master: Special Force[part](ç²¾è¯)(ä¸*æ–‡å*—幕)

scrfx 22-10-2008 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Coach (Scrivi 75313)
Andare in palestra 3 volte a settimana per un' ora e mezza non insegnerà mai a nessuno il krav maga come non insegnerà altre forme di combattimento che prevedano tecniche complesse da eseguire alla perfezione. Mi hanno fatto sempre ridere questi maestri di arti marziali "estreme" che prendono il diplomino dopo un corso di sei mesi da istruttore.
Questo è il krav maga, se gli togli tutta l' innovazione basata sull' affrontare un tipo armato di uzi... rimane solo del classico judo misto a boxe. Se nel tuo quartiere non girano armati di uzi, cerca un dojo di judo :)

Riempe le tasche delle palestre trend:D e cmq Coach con la boxe non c'entra propio nulla fidati;)
Non voglio estremizzare nessun giudizio è apprezzabile per chiunque provare,tanto solo così razionalizzi.A me anche fanno tanto ridere le miriadi di palestre che dicono di insegnare il muay thay e dovresti solo vedere le caz... che fanno,ma lasciamo stare,và di moda fra i pischelletti d'oggi dire di praticare questi sport e le palestre se ne approfittano mettendoci dentro maestri sottopagati.

Coach 22-10-2008 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 75318)
ma lasciamo stare,và di moda fra i pischelletti d'oggi dire di praticare questi sport e le palestre se ne approfittano mettendoci dentro maestri sottopagati.

Appunto ;)

effect 23-10-2008 09:26 AM

Sarà di moda, ma a me, che NON sono pischelletto non mi fregano, infatti prima sto cercando informazioni, altrimenti mi sarei iscritto subito senza pensarci.
Comunque grazie ;)

kalliste 23-10-2008 01:47 PM

Il krav maga non mi piace ma capisco però che è nato con una finalità DIFFERENTE dagli sport da Combattimento o arti Marziali o altro...
infatti una cosa sono gli sport - un altra è l'autodifesa.
Personalmente adoro lo sport in generale, dove c'è competizione, il resto è solo sterile tecnica da imparare,punto.

scrfx 23-10-2008 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 75383)
Sarà di moda, ma a me, che NON sono pischelletto non mi fregano, infatti prima sto cercando informazioni, altrimenti mi sarei iscritto subito senza pensarci.
Comunque grazie ;)

E fai bene!!Oltre a percepire informazioni casomai prima di iscriverti chiedigli di poter fare una lezione di prova;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013