FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   Modello di prestazione del judo (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/10860-modello-di-prestazione-del-judo.html)

dariocoleman 27-09-2009 09:58 PM

Modello di prestazione del judo
 
Stò cercando studi riguardo il modello di prestazione del giudo.. Su pubmed ho trovato qualcosina riguardante ad esempio il lattato prodotto. Mi serveribbe sapere in media quanto durano le fasi ad "alta intensità" e soprattutto la durata dei diversi i tipi di contrazione muscolare. qualcuno mi può aiutare?

NAK 28-09-2009 08:28 AM

ciao:)

mi affascina molto il judo anche perchè da piccolo ho fatto qualche mese e ogni tanto ci ripenso, nn ho capito bene quello che intendi e quindi aspetto i più esperti, comunque penso che la risposta sia dipende, ossia, dalle fasi dell'incontro, dai pesi e dalla preparazione del singolo atleta, se ho capito bene la domanda;)

la cosa certa è che non si scrive GIUDO:D;)


ciao amico

Veleno 28-09-2009 11:56 AM

Sarebbe meglio girare il quesito a qualcuno che pratica questa disciplina a buon livello.
Per quello che ti posso dire io, nel judo come in tutti gli altri stili di lotta, il tipo di lavoro più duraturo e frequente è l'isometria, che può andare da pochi a diverse decine di secondi e che una parte dell'allenamento è incentrata proprio sull'incremento di questo tipo di capacità...

dariocoleman 28-09-2009 01:43 PM

Scusate per l'errore ortografico! grazie veleno per le info. Cercavo tutte le info sul modello di prestazione quindi in media la durata delle fase isometriche, la fc, gli angoli,ecc insomma una match analisy


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013