FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   non recupero (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/10820-non-recupero.html)

Giamma 24-09-2009 11:12 AM

non recupero
 
ragazzi mi alleno di muay thai....3 o 4 volte a settimana! ma non recupero....il giorno dopo sono un morto ultimamente....

come mai? sarò in over?

cosa posso prendere?....che mi aiuti davvero però

Guru 24-09-2009 04:19 PM

L'integrazione non è mai la risposta.

Se non recuperi devi analizzare tutta la programmazione.
Può essere colpa dell'allenamento, della dieta, della mancanza di riposo, del lavoro, dello stile di vita ecc.

Fai un passo indietro e valuta tutto.

PrinceRiky 25-09-2009 12:10 AM

7 giorni di fermo

Guru 25-09-2009 01:59 AM

7 giorni di stop non servono a niente se non sai da cosa dipende la difficoltà nel recupero.

Piuttosto, una pausa, può servire giusto a mettersi a tavolino e studiare tutta la programmazione e sistemare ciò che non va.

ArmandoVinci 25-09-2009 02:33 AM

Comincia a descrivere cosa fai in allenamento e se fai solo muay thai o anche pesi/altra attività sportiva.
In più le tue abitudini per quanto concerne il sonno, l'alimentazione e l'integrazione.
Questo problema di "non recupero" è periodico, è sempre stato così o è capitato solo adesso?
Altro punto, per "non recupero" cosa intendi? sei stanco, hai dolori muscolari, difficoltà nel dormire, irritabilità, astenia...

Giamma 25-09-2009 07:24 PM

allora partiamo dall'inizio

mi alleno 3 volte alla sett di muay thai dalle 7e30 alle 10e30 1ora di lavoro tecnico 1 ora di potenziamento a corpo libero e allungamenti 1ora di lavoro in coppia e combattimento....

premesso che lavoro tutto il giorno faccio il cartongessista

vorrei integrare un altro giorno in una palestra di pugilato vicino a casa mia ma non ce la faccio

alimentazione adesso è quasi priva di carbo perche devo perdere 4kg entro metà novembre che inizieranno le prime gare di quest'anno!

integro con nitrix prima e un gainer gia pronto dopo ''omni mx'' della sci-mx

questo probema me lo fa dal rientro dalelle vacanze diciamo dal 2 sett

per non recupero intendo stanchissimo, difficolta nel dormire, irritabilità

ho dato troppo per questo sport non posso tralasciarlo adesso inizieranno gare piuttosto importanti.....quest'anno spero di vincere un titolo e non mi posso fermare 1 sett perderei troppo.....

lo so che con il lavoro che faccio puo essere troppo ma più di cosi non so cosa eliminare.....

Veleno 25-09-2009 07:28 PM

Quote:

L'alimentazione adesso è quasi priva di carbo perche devo perdere 4kg
...

Giamma 25-09-2009 10:48 PM

si mi vogliono far combattere in una categoria meno.....va bene anche 3kg 4 sarebbe meglio

Veleno 25-09-2009 10:54 PM

Voglio dire, sostieni 9 ore di allenamento settimanali senza carbo??

atomo37 25-09-2009 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giamma (Scrivi 140192)
si mi vogliono far combattere in una categoria meno.....va bene anche 3kg 4 sarebbe meglio


anche io ho combattuto ma ho lasciato proprio perchè sacrificare così tanto il benessere fisico e perdere tutto quel peso era esasperante, cmq credo che dovrebbe essere il tuo preparatore a dirti che fare e come fare, dovrebbe essere lui a conoscerti, analizzarti e risolvere questi tuoi problemi in maniera professionale, se non trovi questo supporto dal tuo preparatore credo tu non sia in buone mani.

Veleno 26-09-2009 12:04 AM

Questo è vero in teoria: in pratica non sono molti i preparatori che sanno fare i preparatori.
Molti non sanno cosa significhi periodizzare e ciclizzare gli allenamenti, nè in che modo e con quale progressione far arrivare l'atleta in condizione agli appuntamenti agonistici. Viaggiano con mentalità e nozioni di trent'anni più vecchie, che sia pure dettate dalla buona fede non portano molto lontano.
Magari non è il caso di Giamma, magari lui semplicemente nasconde al suo coach la sua stanchezza, ma quello che ho visto in giro e le esperienze che ho fatto personalmente si sono sempre rivelate deludenti, tant'è che per togliermi qualche sfizio tardivo sto seriamente valutando l'idea di trovare un partner affidabile con cui organizzare un lavoro opportunamente pianificato e programmato, anche se ad essere sincero non nutro molte speranze...

Giamma 26-09-2009 12:37 AM

il mio allenatore è il migliore che un atleta possa desiderare 3 volte campione italiani nel kb low kick.....fate voi

si lo sto tenendo allo scuro di questa mia stanchezza e mi sto facendo da solo la dieta per accellerare i tempi.....scuramente adesso ne parleremo insieme

avevo aperto questa discussione con voi per sapere se c'era qualcosa che mi potesse veramente aiutare.....

ArmandoVinci 26-09-2009 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Giamma (Scrivi 140102)
allora partiamo dall'inizio

mi alleno 3 volte alla sett di muay thai dalle 7e30 alle 10e30 1ora di lavoro tecnico 1 ora di potenziamento a corpo libero e allungamenti 1ora di lavoro in coppia e combattimento....

premesso che lavoro tutto il giorno faccio il cartongessista

vorrei integrare un altro giorno in una palestra di pugilato vicino a casa mia ma non ce la faccio

alimentazione adesso è quasi priva di carbo perche devo perdere 4kg entro metà novembre che inizieranno le prime gare di quest'anno!

integro con nitrix prima e un gainer gia pronto dopo ''omni mx'' della sci-mx

questo probema me lo fa dal rientro dalelle vacanze diciamo dal 2 sett

per non recupero intendo stanchissimo, difficolta nel dormire, irritabilità

ho dato troppo per questo sport non posso tralasciarlo adesso inizieranno gare piuttosto importanti.....quest'anno spero di vincere un titolo e non mi posso fermare 1 sett perderei troppo.....

lo so che con il lavoro che faccio puo essere troppo ma più di cosi non so cosa eliminare.....

dove sei stato in vacanza?

Giamma 26-09-2009 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 140282)
dove sei stato in vacanza?

al mare dalla mia ragazza a viareggio perche?

Luca T 26-09-2009 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 140282)
dove sei stato in vacanza?

Scusa che c'entra la vacanza?!:confused:

Pensavi per caso a qualche posto esotico dal quale aver preso qualcosa?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013