FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   supporto bilanciere (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/24473-supporto-bilanciere.html)

lo94 17-09-2013 07:18 PM

supporto bilanciere
 
Ciao, ho un bilanciere ma non ho idea come posso fare a costruire un supporto, in quanto ho una panca senza appoggi.. stessa cosa per lo squat.. qualcuno di voi è nella mia stessa situazione e ha risolto?

orange 17-09-2013 08:46 PM

Se costruissi qualcosa quali sono le tue competenze e di che strumenti disponi?
Un supporto non lo fai certo inchiodando due pezzi di legno

Ma la panca l'hai presa da decathlon insieme al bil?

Se si, mi stai dicendo che hai preso la panchetta da 79 € quando per 89 c'era uguale con i supporti? (ho appena guardato sul loro sito)

lo94 17-09-2013 10:09 PM

no.. la panca è una semplice panca per addominali che comprai tipo cinque o sei anni fa.. di competenze non ne ho molte e nemmeno di materiali purtroppo.. avevo pensato di usare due sedie, ma non sono molto stabili

orange 18-09-2013 08:40 AM

Panca x addominali, sedie, mancano solo dei vetri rotti per terra e poi sei pronto per fare la bench press in versione splatter

O investi un po' di soldi per attrezzarti oppure elimina gli esercizi che non puoi eseguire senza attrezzatura.

Al posto della panca piana puoi provare a fare la floor press (per terra), io non l'ho mai fatta ma sul forum mi pare che qualcuno la faccia.
Poi puoi sempre fare gli ex con i manubri come distensioni croci ecc...
Al massivo vedi se riesci ad attrezzarti per fare le dip, per quello basterebbero veramente due sedie, anche se io preferirei qualcosa di più stabile.

Per lo squat puoi fare affondi o provare l'overhead squat, non partendo dai supporti sei sempre limitato col peso ma visto il tipo di esercizio non è che caricherai chissà quanto. Inoltre visto che ti piace il crossfit è sicuramente un esercizio interessante

lo94 18-09-2013 08:56 AM

Di squat in genere non so carica molto per non sovraccaricare la colonna?

orange 18-09-2013 09:02 AM

Riformula la domanda per renderla comprensibile.

Inoltre, se ho intuito cosa volevi chiedere, riordina i pensieri.

lo94 18-09-2013 09:13 AM

È la correzione automatica Dell iPod xD scusa..
Cmq dicevo: quando si fa squat, non si carica molto per non sovraccaricare la colonna vertebrale?

orange 18-09-2013 09:18 AM

Ma sei mai entrato in qualche diario?
(Escludendo il mio:D)

La cosa importante è imparare la tecnica dell'esercizio (e questo vale per tutti, anche per il curl) poi puoi caricare quanto vuoi/puoi.
Comunque finché rimani senza attrezzatura il problema del carico non si pone.

Shade 18-09-2013 11:30 AM

Ciao Lo94, un po di sicurezza quando si fa squat (e nn solo) è d'obbligo, il consiglio che ti posso dare è di procurarti un mezzo rack come quello decathlon (costa poco e lo si trova anche usato ad ancora meno) o almeno 2 reggi bilanciere con altezza regolabile in modo da poterli sfruttare anche per la panca, con questo tipo di attrezzatura e 2 cavalletti da muratore ci puoi campare secoli :D

Ti metto un video di Doc (moderatore del forum) per farti vedere come si è attrezzato lui in modo da prendere spunto ;)

Panca 2x68 1x85kg.MPG - YouTube

IlPrincipebrutto 18-09-2013 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 425440)
Cmq dicevo: quando si fa squat, non si carica molto per non sovraccaricare la colonna vertebrale?


Quello che voleva dire Orange e' che nell'overhead squat i carichi sono comunque molto bassi rispetto allo squat normale. Questo per il semplice fatto che nell'OHS la sbarra la tieni sopra la testa a braccia distese, mentre nello squat classico la sbarra poggia sulla schiena.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 18-09-2013 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 425440)
È la correzione automatica Dell iPod

L'iPod corregge in automatico coi nomi della concorrenza?

:-)

lo94 18-09-2013 04:49 PM

penso che acquisto il supporto a sto punto xD





Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013