FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Allargare foro di dischi in ghisa... (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/18085-allargare-foro-di-dischi-ghisa.html)

matalo 07-06-2011 08:41 PM

Allargare foro di dischi in ghisa...
 
Ragazzi ho avuto un'occasione ed ho acquistato dei dischi in ghisa ed un bilanciere a 2 soldi... ecco il problema il bilanciere è un 28 mm i dischi 25 mm. Come potrei allargare il foro? Sicuramente c'è chi dirà usa la punta del trapano abrasiva, però ho già chiesto e non ce ne sono o per lo meno i negozi delle mie parti non le hanno con diametro superiore ai 22mm... come posso fare?

Gianlu..... 07-06-2011 09:02 PM

se son tanti dischi fai prima a comprare un altro bilanciere;)

matalo 07-06-2011 09:10 PM

Gianlu... ovviamente avevo escluso almeno per il momento l'ipotesi di un nuovo bilanciere se fosse stato possibile ingegnarmi in qualche modo;):D

Doc 07-06-2011 09:36 PM

Non ricordo bene dove si fosse già posto questo problema, ma era di difficile risoluzione, o comunque antieconomico; certo se tu avessi in casa l' attrezzatura di Yashi forse sarebbe fattibile (ma vediamo cosa dice lui) ma così temo sia difficile.

Yashiro 07-06-2011 09:58 PM

Effettivamente risolvere in casa è difficile, e non poco. ti servirebbe una punta da 29mm, che è tra l'altro troppo grande per un foro a mano col trapanino. Erodere il materiale fino a far passare il 28mm è pura follia, quindi ti propongo due soluzioni:
-cerca un fabbro, uno di quelli che lavorano in piccolo (tipo quelli che fanno serramenti) e digli che hai tot dischi di ghisa su cui bisognerebbe passarci una punta da 28.5-29mm (mi raccomando, NON 28 perché 28 su 28 o non passa o è molto duro da far scorrere) e non oltre, sennò ballano troppo, e senti cosa vuole di prezzo. Fai conto che non hai troppe pretese che non abbiano il minimo graffio/ammaccatura non ci vuole molto a passare la punta sul foro, ci metterà meno di un minuto per disco (hai 15 dischi? 20 minuti ce la dovrebbe fare, mica ti può chiedere 50€ per 20min...) se ha la punta giusta. Tornirli all'interno per portarli a misura non conviene, costerebbe troppo.
-soluzione poco economica, scomoda e poco sensata: tornire il bilanciere da 28 a 25: arrugginirà, si indebolirà ed è difficile da fare, quindi costerebbe anche.

Dove abiti matalo? Te lo faccio io! :D Ah, leggo ora Roma...no, non te lo faccio io :(

Gianlu..... 07-06-2011 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 290637)
Gianlu... ovviamente avevo escluso almeno per il momento l'ipotesi di un nuovo bilanciere se fosse stato possibile ingegnarmi in qualche modo;):D

per me risparimi soldi comprando un bilanciere;):D

laroccia 13-06-2011 08:41 PM

stesso problema,io ho risolto portando il bilanciere alla misura dei dischi!...tramite il tornio....45min di lavoro...una faticaccia

matalo 14-06-2011 01:06 AM

Problema risolto fatto a scambio con Novellino e apposto per entrambi;):D

laroccia 14-06-2011 02:55 PM

meglio:::=)
cmq se sapete qualcuno che vende dischi da 20kg nelle nostre zone(roma,latina) fatemi saperee..=)

matalo 14-06-2011 07:26 PM

Prova a cercare su ebay annunci, kijiji o portaportese online, ogni tanto qualche occasione la si trova


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013