FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   COSTRUIRE i dischi per il bilanciere! (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/17532-costruire-i-dischi-per-il-bilanciere.html)

Yashiro 18-06-2012 10:30 PM

In che senso di quanti chili? :confused: intendi di quanti chili ti serviranno per allenarti o come distribuire i tagli, o come calcolare le dimensioni del disco?

Per la prima domanda fai conto che dovrai caricare un bilanciere al massimo del suo peso nello stacco da terra, e che finito quello se devi assemblare un paio di manubri componibili o caricare un altro bilanciere è frustrante dover smontare tutto quindi ti conviene tenerti qualcosa in più. Se sei agli esordi io ti consiglio comunque almeno 150Kg di ferro per le signorine, 250 per i maschietti :D

ile 18-06-2012 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 360866)
In che senso di quanti chili? :confused: intendi di quanti chili ti serviranno per allenarti o come distribuire i tagli, o come calcolare le dimensioni del disco?

Per la prima domanda fai conto che dovrai caricare un bilanciere al massimo d ili o caricare un altro bilanciere è frustrante dover smontare tutto quindi ti conviene tenerti qualcosa in più. Se sei agli esordi io ti consiglio comunque almeno 150Kg di ferro per le signorine, 250 per i maschietti :D

intendo quanti chili mi servono x allenarmi!

150???? :eek::eek::eek: cioè ho letto bene?!? non ci rimango schiacciata sotto???

Yashiro 18-06-2012 11:43 PM

Mica devi caricarli tutti :p te li tieni per preparare due bilancieri magari, squat e stacco ad esempio, senza dover perdere mezz'ora a smontare tutti i dischi da uno per poi rimontarli sull'altro.

ile 19-06-2012 08:17 AM

grazie yashiro, oggi stesso cerco una di queste ditte, speriamo bene :D:D

greatescape 19-06-2012 11:12 AM

se ti compri il bilanciere olimpionico da 20kg io penso che all' inizio 50kg vadano più che bene, non credo che tu riesca a fare stacco o squat con 70kg totali e nemmeno la panca, quando ti serviranno nuovi pesi perchè diventarai più forte magari nello squat :D te ne prendi altri :)

LiborioAsahi 19-06-2012 01:04 PM

bè dipende, se deve farseli fare da un artigiano forse le convinee economicamente prendere tutto in blocco.
Bisogna fare le valutazioni del caso in funzione di cose le dicono.

ile 19-06-2012 01:44 PM

ok grazie! allora chiedo 150 kg in blocco

il rack è una cosa essenziale? o per il momento posso anche farne a meno?

greatescape 19-06-2012 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 360971)
bè dipende, se deve farseli fare da un artigiano forse le convinee economicamente prendere tutto in blocco.
Bisogna fare le valutazioni del caso in funzione di cose le dicono.

artigiano i pesi ? i pesi si devono comprare insieme al bilanciere, cioè sui dischi non si scappa, mentre per il bilanciere e i manubri se li potrebbe fare da sola con dei tubi d'acciaio galvanizzato.
o altrimenti anche bilancieri e manubri da 25mm che costano molto meno di quelli da 50mm
insomma pensiamo sempre che lei è una ragazza
una cosa che ti servirebbe come minimo sarebbe una panca e dei cavalletti.
il rack ti darebbe la protezione negli esercizi ma un full rack in casa occupa molto spazio, half rack potrebbe fare al caso tuo



150kg avrebbe senso se tu li volessi far usare anche ad altri magari al tuo ragazzo, tuo padre ecc
in quel caso allora prendere bilanciere da 50mm e una panca molto buona, per il rack resta sempre il problema dello spazio
se tu hai spazio allora ... :D

LiborioAsahi 19-06-2012 02:13 PM

ma great...hai letto il titolo del 3d?

greatescape 19-06-2012 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 360990)
ma great...hai letto il titolo del 3d?

si l'ho letto ma dato che l'aveva scritto yahiro tempo fa e ora li vende pensavo che volesse comprarli :D
ma poi quanto si risparmia a farseli da se (sempre con un tornitore) invece che a comprarli già fatti?

LiborioAsahi 19-06-2012 08:02 PM

Boh, io li ho comprati. :cool:

ile 19-06-2012 09:30 PM

ma a farseli (farseli fare....!!!) c'è più gusto no?!? comunque avevo letto che si risparmiava, però se mi dite così................

novellino 19-06-2012 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 361144)
ma a farseli (farseli fare....!!!) c'è più gusto no?!? comunque avevo letto che si risparmiava, però se mi dite così................

Non si risparmia , l'anno scorso volevo farmeli fare , ed il mio amico fabbro mi ha fatto vedere le fatture della lamiera 1.2€/kg più il taglio più lo sfrido etc.
Alla fine da decathlon con 1.8€/kg, hai il prodotto finito, in tutti i tagli (e non credo che per le tue esigenze ti servano dischi da 45cm di diametro) .

PS
se cerchi sul web trovi ghisa anche ad 1.2 ( 1.5) € al kg , ma da 25 mm e non da 28mm

ile 19-06-2012 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 361154)
Non si risparmia , l'anno scorso volevo farmeli fare , ed il mio amico fabbro mi ha fatto vedere le fatture della lamiera 1.2€/kg più il taglio più lo sfrido etc.
Alla fine da decathlon con 1.8€/kg, hai il prodotto finito, in tutti i tagli (e non credo che per le tue esigenze ti servano dischi da 45cm di diametro) .

PS
se cerchi sul web trovi ghisa anche ad 1.2 ( 1.5) € al kg , ma da 25 mm e non da 28mm

grazie x la dritta:):)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013