FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Allenamento e dieta.. consiglio (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/9258-allenamento-e-dieta-consiglio.html)

dmgius 12-05-2009 05:53 PM

Allenamento e dieta.. consiglio
 
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e prima di tutto volevo congratularvi con tutti voi.

Volevo chiedere a voi esperti in materia un consiglio. Dunque il mio obiettivo è quello di associare all'attività sportiva che da sempre faccio (calcetto) un po' di palestra per tenermi in forma nella parte superiore del corpo, spalle e torace in primis.

In considerazione del fatto che non voglio puntare tutto sulla palestra ma solamente associare le 2 discipline ho acquistato una panca e dei bilancieri con pesi e volevo chiedervi, se è possibile, una scheda che preveda l'utilizzo esclusivo dei bilancieri e che punti principalmente sulla parte superiore.

Da quello che leggo nei vari post... la dieta è un fattore determinante e infatti al tutto vorrei associarne una corredata da valida integrazione (proteine etc).. consigliatemi voi.

Vi indico alcuni miei dati personali:

- Sono alto 1,77

- Peso 65 kg (un po' sovrappeso ultimamente per via di un infortunio completamente superato e che mi ha costretto, per un paio di mesi, ad una vita un po' sedentaria.. ma mi sto riprendendo bene )

- Costituzione magra e tendo ad ingrassare non sull'addome quanto più su cosce e glutei

- Per intenderci al meglio a questo link ( Documento senza titolo ) ho inserito una mia foto di circa 2 mesi fa.. (in questo momento ho qualche chilo in più ma grosso modo...)


Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

GundamRX91 13-05-2009 08:35 AM

Ma per bilancieri (plurale) forse intendi i manubri (2).... comunque se hai una panca, un bilanciere e dei manubri puoi fare tanti esercizi:

stacchi da terra
panca orizzontale
military press
rematore

piu' una serie di esercizi complementari.
Visto che ti interessa fare un lavoro generale, ti consiglio di seguire una scheda full-body, due volte la settimana, in cui alleni tutti i gruppi muscolari.
Per iniziale documentati sulla tecnica di esecuzione degli esercizi che ti ho scritto :)

spike 13-05-2009 10:13 AM

gundam ti ha detto tutto, però ti assicuro che non sei sovrappeso: forse lo specchio ti mostra un po' molle ma quello lo superi con l'attività fisica

per ora lascia perdere l'integrazione, se ti alleni bene e mangi bene diventi una roccia

MOLLOTUTTO 13-05-2009 03:36 PM

DMGIUS,io ho la tua altezza e il tuo peso pari pari sto facendo i salti mortali per salire almeno a 70kg,un anno fa di questi tempi ero 56kg (in palestra andavo per guardare gli altri).Come fai a definirti in sovrappeso? ? Allenati e vedi come cambi.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013