FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   completezza bicipiti e tricipiti (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/924-completezza-bicipiti-e-tricipiti.html)

chaba 12-08-2007 05:41 AM

completezza bicipiti e tricipiti
 
è da 2 anni che faccio palestra casalinga ed ho sempre fatto, sia per bicipiti che per tricipiti, un solo esercizio. x i bicipiti concentrate con manubrio, per i tricipiti estensioni sopra la testa con manubrio da seduto.

questi esercizi da soli nn bastano per allenare tutte le parti del bicipite e del tricipite così ho pensato di aggiungere 1 esercizio a testa: x i bicipiti curl con bilancere in piedi, e x i tricipiti Dumbbell Kickback (o Tricipiti con manubrio busto 90° su panca piana stessa cosa;))
secondo me questi esercizi dovrebbero completarsi a vicenda,DOMANDA: riesco ad allenare i miei bicipiti e tricipiti in maniera completa SECONDO VOI?!?

Undertaker 12-08-2007 06:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da chaba (Scrivi 8309)
è da 2 anni che faccio palestra casalinga ed ho sempre fatto, sia per bicipiti che per tricipiti, un solo esercizio. x i bicipiti concentrate con manubrio, per i tricipiti estensioni sopra la testa con manubrio da seduto.

questi esercizi da soli nn bastano per allenare tutte le parti del bicipite e del tricipite così ho pensato di aggiungere 1 esercizio a testa: x i bicipiti curl con bilancere in piedi, e x i tricipiti Dumbbell Kickback (o Tricipiti con manubrio busto 90° su panca piana stessa cosa;))
secondo me questi esercizi dovrebbero completarsi a vicenda,DOMANDA: riesco ad allenare i miei bicipiti e tricipiti in maniera completa SECONDO VOI?!?

Beh, onestamente non è che fino ad ora hai eseguito esercizi "super" ... visto che ti alleni in casa, dovresti un po' fare una panoramica degli attrezzi (se hai appoggi, di quanti pesi disponi, se hai più bilancieri o coppie di manubri, se puoi caricarli e scaricarli con facilità, ecc.) che hai a casa, in modo da poterti dare delle indicazioni più mirate...:)

chaba 12-08-2007 08:03 AM

bilancere, 2 manubri, panca, non ho la panca scott, pesi circa 70kg

Undertaker 12-08-2007 09:18 AM

Altro discorso... ma fai solo braccia?

Comunque, trovi una serie di esercizi per le braccia a questo link:

Upper Arm Exercise Menu

chaba 12-08-2007 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 8323)
Altro discorso... ma fai solo braccia?

Comunque, trovi una serie di esercizi per le braccia a questo link:

Upper Arm Exercise Menu



giorno A:

-addominali
-pettorali (panca piana, panca 45°, fly)
-deltoidi (alzate laterali)
-bicipiti (concentrate con manubrio, curl in piedi con bilancere)


giorno B:

-addominali
-dorsali (rematore con manubrio,rematore con bilancere in piedi corpo 90°)
-trapezi (scrollate con manubri)
-tricipiti (estensioni sopra la testa da seduto con manubrio,Dumbbell Kickback)
-squat

greatescape 12-08-2007 11:00 AM

fai anche spinte in alto con i manubri o military press per spalle

giorno b .. anche sbarra normale e inversa + polpacci

GundamRX91 12-08-2007 10:59 PM

In effetti la scheda non e' molto bilanciata.... riguarda le braccia ti posso consigliare di eseguire, per i bicipiti, i curl con i manubri (in tutte le salse) mentre per i tricipiti i dips bench e il french press (se non hai problemi ai tendini del gomito).

chaba 13-08-2007 12:10 AM

la french press nn la posso fare perchè se no mi "sbarella" il gomito destro:(

GundamRX91 13-08-2007 12:45 AM

in effetti e' un problema comune.... a flessioni con le mani ravvicinate come sei messo?

chaba 13-08-2007 01:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 8342)
in effetti e' un problema comune.... a flessioni con le mani ravvicinate come sei messo?


anke questo esercizio mi grava un po troppo sul gomito (nn sn molto leggerotto...85 kg:rolleyes:), gli esercizi con le corde mi piacevano tantissimo ma nn li posso + fare da quando faccio "palestra casalinga". fino ad adesso ho fatto le distensioni con manubrio sopra la testa (22 kg), ma nn sn sicuro che allenino in maniera completa tutte le parti del tricipite:confused:

Undertaker 13-08-2007 01:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da chaba (Scrivi 8343)
le distensioni con manubrio sopra la testa (22 kg), ma nn sn sicuro che allenino in maniera completa tutte le parti del tricipite:confused:

Questo esercizio dovrebbe interessare maggiormente il capo lungo del tricipite in quanto lo iperestende... il capo mediale dovrebbe essere interessato ugualmente in quanto praticamente lavora sempre... per il capo esterno potresti provare dei kick back ... comunque, la disposizione degli esercizi per una routine per tricipiti che potresti adottare è la seguente:

1) distensioni con presa "stretta" (appena meno la larghezza delle spalle)
2) distensioni con manubrio sopra la testa
3) kick back

Un'altra nota "più generale": gli addominali forse è meglio allenarli alla fine dell'allenamento...

chaba 13-08-2007 02:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 8344)

Un'altra nota "più generale": gli addominali forse è meglio allenarli alla fine dell'allenamento...

come mai?:confused:

Undertaker 13-08-2007 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da chaba (Scrivi 8347)
come mai?:confused:

Le linee di pensiero in merito, sono contrastati, ma il mio personalissimo punto di vista è così motivato:

gli addominali fungono da stabilizzatori e se li alleni per primi e li affatichi, poi non saranno in grado di stabilizzare al meglio, soprattutto in grandi esercizi come squat e stacchi da terra...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013