scheda6 x week?
ho appena fatto 2 mesi di full body e stavo pensando alla mia prossima scheda con obiettivo ipertrofia-forza
pensavo di suddividerla su 6 volte a settimana (2dorso, 2petto, 2gambe)senza mai superare l'ora di allenamento e mantenendo alta l'intensità. l'altra opzione era quella di fare uno split su 4 volte :2 dorso e 2 petto+gambe, tuttavia preferisco la prima, poichè credo che con tempi di allenamento più ristretti mi permetterebbe di spingere di più e di mantenere alta la concentrazione durante tutto l'allenamento. voi che ne pensate rispetto ai recuperi tra una seduta e l'altra? è troppo pesante?oppure può andare? |
Io faccio 5 x week con una 2 split. La frequenza non pone alcun tipo di problema... il problema è l'intensità. Io non vado a cedimento e faccio sedute di 85' dei quali 25 sono aerobica ( bike, tappeto o ellittica )
|
quindi alternando i gruppi muscolari non dovrei avere problemi?
|
dipende da come imposti l'allenamento.......
|
gunther io te lo sconsiglio visto che per me il recupero è fondamentale...ma ripeto, per me
sulla carta qualsiasi approccio va bene e dopo averlo sperimentato su te stesso decidi però è sempre valida l'idea che ci deve essere un rapporto ripettato fra frequenza, intensità e volume |
Quel tipo di frequenza richiede un adattamento graduale,in ogni caso occorrerebbe stendere molto bene la schedule e sprtt dosare in maniera utile volume e intensita'.
|
si appunto sono d'accordo con spike e silver...
un 6xweek e affrontabile se (o una o l'altra): a) sei un novizio (quindi non raggiungerai livelli di intensità troppo elevati anche se ti alleni 6 volte) b) sai progettare bene l'allenamento e ti conosci se vuoi un consiglio diretto dimmi i tuoi massimali, peso e come vorresti fare l'allenamento.... in generale cmq il consiglio di spike è giustissimo, non vedo benefici concreti nell'allenarsi cosi spesso. se vuoi fare un mese di volume 4xweek è perfetto.... ciao |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM. |