FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Richiamo ' muscolare' (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/7377-richiamo-muscolare.html)

grb 17-12-2008 12:25 PM

Richiamo ' muscolare'
 
Allora ragazzi inanzitutto volevo sapere qualcosa di + richiamo muscolare!
ho letto che il richiamo di solito si fa per mi muscoli grandi ( petto , dorso gambe) e si fa ' sui muscoli dove siamo carenti'....
credo che cmq non deve essere della stessa intensita' dell'allenamento prcedente..tipo deve essere di un solo esercizio
Io mi alleno 3 volte a settimana
Martedi : Petto , dorso
govedi : bicipiti , tricipiti
sabato : spalle , gambe

Vorrei fare un richiamo al petto( visto che li sono carente) dove potrei inserirlo? ( anche di un solo esercizio basta)?

gunthergabbo 17-12-2008 12:51 PM

cosa intendi per richiamo muscolare?con quali finalità?

grb 17-12-2008 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da gunthergabbo (Scrivi 88714)
cosa intendi per richiamo muscolare?con quali finalità?

per richiamo muscolare intendo allenare il petto anzicche' una volta a settimana ..due.....ma con diversi esercizi rispetto a quelli delle sedute prcedenti..e con meno esercizi

gunthergabbo 17-12-2008 02:28 PM

be vista la tua routine lo farei il sabato dopo le spalle e prima delle gambe

spike 17-12-2008 02:30 PM

potresti richiamare il petto quando fai le gambe, togliendo le spalle che dovresti metterle con le braccia (anche senza richiamo per il petto, solo braccia e troppo poco)

io però rifarei il piano altrimenti alleni i tricipiti ogni volta con il rischio di sovraccaricare i gomiti. Quindi proverei
a spinta
b trazione
c gambe e richiamo

anche questa però va calibrata negli esercizi poichè potrebbe risultare stressante per le spalle

grb 17-12-2008 06:32 PM

ma basterebbe un esercizio solo

grb 17-12-2008 06:36 PM

?? come richiamo basterebbe solo un esercizio?

scrfx 17-12-2008 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da grb (Scrivi 88706)
Allora ragazzi inanzitutto volevo sapere qualcosa di + richiamo muscolare!
ho letto che il richiamo di solito si fa per mi muscoli grandi ( petto , dorso gambe) e si fa ' sui muscoli dove siamo carenti'....
credo che cmq non deve essere della stessa intensita' dell'allenamento prcedente..tipo deve essere di un solo esercizio
Io mi alleno 3 volte a settimana
Martedi : Petto , dorso
govedi : bicipiti , tricipiti
sabato : spalle , gambe

Vorrei fare un richiamo al petto( visto che li sono carente) dove potrei inserirlo? ( anche di un solo esercizio basta)?

Non apprezzo molto il tuo split
Farei
petto/tricipiti
dorso/bicipiti
gambe/spalle

oppure

petto/bicipiti
dorso/tricipiti
gambe/spalle/richiamo petto(6 serie totali max,1/2 esercizi max anche ad alta intensità)

Cmq per meglio gestire i richiami sarebbe più indicato uno split in 4 sessioni,se lo si allena bene nel'unica sessione il muscolo carente si potrebbe anche evitarlo il richiamo;)

grb 18-12-2008 08:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 88809)
Non apprezzo molto il tuo split
Farei
petto/tricipiti
dorso/bicipiti
gambe/spalle

oppure

petto/bicipiti
dorso/tricipiti
gambe/spalle/richiamo petto(6 serie totali max,1/2 esercizi max anche ad alta intensità)

Cmq per meglio gestire i richiami sarebbe più indicato uno split in 4 sessioni,se lo si allena bene nel'unica sessione il muscolo carente si potrebbe anche evitarlo il richiamo;)




Alta intensita' intendi alte ripetizioni? cmq
se io faccio questa suddivisione
petto/bicipiti
dorso/tricipiti
gambe/spalle / richiamo al petto con un esercizio solo da 5 serie ??

spike 18-12-2008 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da grb (Scrivi 88764)
?? come richiamo basterebbe solo un esercizio?

si, ma non farei un altro esercizio, ma farei il primo esercizio in modalità differente a mo di feeder o dinamico

HunterUaz 18-12-2008 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da grb (Scrivi 88706)
Allora ragazzi inanzitutto volevo sapere qualcosa di + richiamo muscolare!
ho letto che il richiamo di solito si fa per mi muscoli grandi ( petto , dorso gambe) e si fa ' sui muscoli dove siamo carenti'....
credo che cmq non deve essere della stessa intensita' dell'allenamento prcedente..tipo deve essere di un solo esercizio
Io mi alleno 3 volte a settimana
Martedi : Petto , dorso
govedi : bicipiti , tricipiti
sabato : spalle , gambe

Vorrei fare un richiamo al petto( visto che li sono carente) dove potrei inserirlo? ( anche di un solo esercizio basta)?

Io farei addirittura tutta la parte alta assieme, petto dorso spalle, e lascerei le gambe in altra seduta. Il terzo allenamento -se proprio lo vuoi fare- metterei le braccia ed eseguirei i tricipiti con l'angolato su panca piana alla Nubret (vecchi ricordi) cioè gomiti larghi presa stretta a spinta, questo proprio per il tuo petto..
Tutti una serie con peso non eccessivo

grb 18-12-2008 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 88892)
Io farei addirittura tutta la parte alta assieme, petto dorso spalle, e lascerei le gambe in altra seduta. Il terzo allenamento -se proprio lo vuoi fare- metterei le braccia ed eseguirei i tricipiti con l'angolato su panca piana alla Nubret (vecchi ricordi) cioè gomiti larghi presa stretta a spinta, questo proprio per il tuo petto..
Tutti una serie con peso non eccessivo


non ti ho capito...sorry

grb 18-12-2008 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da HunterUaz (Scrivi 88942)
Neanch'io..:)


in che senso neanche io???

io non ho cpt cosa hai voluto dire

GundamRX91 18-12-2008 01:11 PM

Evitate risposte che non apportano nulla alla discussione. Grazie.

grb cosa non ti e' chiaro di quanto scritto?

HunterUaz 18-12-2008 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da grb (Scrivi 88948)
in che senso neanche io???

io non ho cpt cosa hai voluto dire

Non mi hai specificato cosa non ti è chiaro: il discorso del terzo allenamento? Fai le braccia bicipiti/tricipiti ed inserisci le spinte su panca piana con bil. angolato proprio per stimolare anche il petto; invece di portarlo dietro esegui le spinte con impugnatura stretta, come se facessi panca piana, l'angolato grava meno sui polsi ed è efficace in questo caso


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013