FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Torre per pull up e push up (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/7256-torre-per-pull-up-e-push-up.html)

zubizarretta 09-12-2008 02:29 PM

Torre per pull up e push up
 
Salve, avrei una richiesta... mi alleno in una palestra di arti marziali e con gli altri componenti dell'associazione sportiva di cui faccio parte pensavo di acquistare una torre per pull up e push up, in quanto nella palestra dove eravamo fino ad un mese fa ne eravamo già dotati e utilizzavamo questo tipo di esercizi almeno una volta a settimana. Il problema è lo spazio, non quello dove utilizzarla, ma non sappiamo dove poterla riporre... essendo un attrezzo abbastanza ingombrante darebbe fastidio a chi convive con noi nella palestra , quindi volevo chiedervi se esiste una torre con qualche sistema di ripiegaggio da poter avere un attrezzo smontabile che non vada ad occupare più di 30-40 cm di profondità (larghezza e altezza non sono un problema, lo spazio di cui disponiamo per poter mettere questa attrezzatura è circa 2 metri per 5 di altezza e 40 cm di profondità...).
Se qualcuno è a conoscenza di un attrezzo simile e me lo potesse indicare gliene sarei grato.
Avevamo pensato anche a un attrezzo da attaccare al muro, ma anche quello è un problema, c'è solo una parete (le altre sono pareti finestrate) ed è piena di poster, attestati ecc del maestro di judo che lavora in quella palestra da 40 anni (un pò difficile dirgli di spostare i quadri).

zubizarretta 15-12-2008 03:03 PM

Cavolo, per la domanda "aiuto bicipiti" sono arrivate 135 risposte, a me nemmeno una

killbill 15-12-2008 03:23 PM

pensa però che trovare una torre richiudibile per questo genere di lavoro molto pesante è utopia pura:D...non so se esistono in giro certi attrezzi però puoi trovare quelle montabili così quando non vi serve + la smontate;)
conosco quella della FASSI, se la cerchi sul web la trovi sicuramente...ma ce ne sono anche di migliori:)

Gianlu..... 15-12-2008 11:18 PM

scusa ma per le flessioni a che ti serve?

per le trazioni potreste usare una di quelle sbarre che si fissano tra i montanti di 2 porte, se avete una porta.....

zubizarretta 17-12-2008 10:41 AM

Grazie KILL BILL, lo so che è un pò utopica come cosa, però volevo chiedere qualche idea, sono disposto a farlo modificare da un fabbro. provo a vedere comunque...
GIANLU: purtroppo la nostra palestra è molto particolare, abbiamo tatami sia per terra che sui muri e sopra una certa altezza o ci sono vetri o ci sono quadri... per la porta c'è un'inferriata e non ci posso attaccare nulla, anche perchè è proprio sull'orlo di una scalinata e se uno mi scende male mi rotola giu dalle scale. Inoltre penso che le flessioni in fatte in quel modo siano molto utili per un lottatore , vedi per esempio Fedor Emilianenko, n°1 al mondo del vale tudo, basa i suoi allenamenti di potenziamento principalmente su un attrezzo come quello che cerco io.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013