FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Scheda per massa. AIUTO! (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/6961-scheda-per-massa-aiuto.html)

luxor 19-11-2008 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Skiny (Scrivi 82468)
Fare invece delle fasi eccentriche brevi non va bene? In palestra vedo alcuni che fanno in questo modo...

All'inizio si, e' consigliato sempre partire con dei multiarticolari e carico moderato, per imparare bene la tecnica + ke altro.

GundamRX91 19-11-2008 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Skiny (Scrivi 82468)
Fare invece delle fasi eccentriche brevi non va bene? In palestra vedo alcuni che fanno in questo modo...

Se fai la fase eccentrica veloce succedono due cose:

1) e' possibile infortunarsi (a me e' successo in diverse occasioni)
2) metti sotto tensione il muscolo per troppo poco tempo, soprattutto con carichi bassi

scegli tu che vuoi fare; non dico di starci ore nella fase eccentrica, ma 3 secondi son davvero il minimo ;)

Skiny 19-11-2008 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 82499)
Se fai la fase eccentrica veloce succedono due cose:

1) e' possibile infortunarsi (a me e' successo in diverse occasioni)
2) metti sotto tensione il muscolo per troppo poco tempo, soprattutto con carichi bassi

scegli tu che vuoi fare; non dico di starci ore nella fase eccentrica, ma 3 secondi son davvero il minimo ;)

Oggi ho fatto la prima seduta e ho provato a mantenere per 3 secondi la fase eccentrica, tuttavia mi è molto difficile tenerla per così tanto tempo. Io solitamente gli esercizi non li faccio velocemente, anzi; però 3 secondi mi paiono un pò troppi. Forse devo solo abituarmi. Però vedendo gli altri della palestra non mi sembra la mantengano per 3 secondi, ma molto meno.

supermax 20-11-2008 08:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Skiny (Scrivi 82585)
Oggi ho fatto la prima seduta e ho provato a mantenere per 3 secondi la fase eccentrica, tuttavia mi è molto difficile tenerla per così tanto tempo. Io solitamente gli esercizi non li faccio velocemente, anzi; però 3 secondi mi paiono un pò troppi. Forse devo solo abituarmi. Però vedendo gli altri della palestra non mi sembra la mantengano per 3 secondi, ma molto meno.

Ciao Skiny,scrivi anche i pesi che utilizzi negli esercizi,suppongo che se non riesci a tenere la fase eccentrica, è come hai detto mancanza di abitudine o molto probabilmente il carico è troppo alto e devi settarlo meglio.Se fatto bene con un buon tut, il muscolo lavora anche solo con 30kg(logicamente dipende anche dal livello dell'individuo) di panca ciao alla prossima

GundamRX91 20-11-2008 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Skiny (Scrivi 82585)

3 secondi sono niente.... quando inizi a scendere con il bilanciere conta cosi':

1001
1002
1003

al 1003 il bilanciere deve essere al petto.
Prova.

Skiny 20-11-2008 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 82669)
Ciao Skiny,scrivi anche i pesi che utilizzi negli esercizi,suppongo che se non riesci a tenere la fase eccentrica, è come hai detto mancanza di abitudine o molto probabilmente il carico è troppo alto e devi settarlo meglio.Se fatto bene con un buon tut, il muscolo lavora anche solo con 30kg(logicamente dipende anche dal livello dell'individuo) di panca ciao alla prossima

Di panca ieri l'ho fatto con 55...
Ma quindi quelli che lo fanno più velocce sbagliano?
Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 82677)
3 secondi sono niente.... quando inizi a scendere con il bilanciere conta cosi':

1001
1002
1003

al 1003 il bilanciere deve essere al petto.
Prova.

ok, domani proverò :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 AM.