FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Video squat (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/601-video-squat.html)

TREBBORY 06-07-2007 09:52 AM

Video squat
 
Ciao ragazzi ho fatto un video in cui faccio squat ed ho bisogno dei vostri pareri sul fatto se vado giu abbastanza ho messo uno scatolone come altezza limite....
Già riguardando il video ho notato che muovo troppo il bacino alla ricerca dello scatolone....
Non fate caso ai pesi è solo per sapere se cosi' e ok.... grazie!!!!

YouTube - Prova squat

Devilman 06-07-2007 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da TREBBORY (Scrivi 4564)
Ciao ragazzi ho fatto un video in cui faccio squat ed ho bisogno dei vostri pareri sul fatto se vado giu abbastanza ho messo uno scatolone come altezza limite....
Già riguardando il video ho notato che muovo troppo il bacino alla ricerca dello scatolone....
Non fate caso ai pesi è solo per sapere se cosi' e ok.... grazie!!!!

YouTube - Prova squat

Più che altro spari troppo avanti le ginocchia,non dovrebbero superare la punta delle scarpe ed invece mi sembra che lo facciano...

TREBBORY 06-07-2007 05:00 PM

Buon giorno devil!!!!!
Domani posto un altro video perche' posso caricare molto ma voglio trovare un esecuzione migliore magari caricando leggermente di piu' mi assesto un attimo...vedremo....:p

Guru 08-07-2007 06:25 AM

Fai una ripresa frontale.

Ho l'impressione che non ruoti abbastanza i piedi.

Non dovrebbero essere dritti ma orientati verso l'esterno, 30° circa verso l'esterno.

In questo modo potrai essere più stabile, perchè credo che gli errori derivino proprio da una mancanza di equilibrio.

Altro appunto, non bloccare mai le ginocchia quando sali su.

Guru 08-07-2007 06:27 AM

Ah, altra nota :p

Ho creato un plugin per i video(quello preformato non mi piaceva), ora potete caricare video anche da it.youtube e visualizzarli in automatico.

Evitate di quotare il post intero, altrimenti i video si doppiano come in questo caso, seppure non dovrebbe più succedere con i video di nuovo inserimento(farò delle prove) ;)

Disko Troop 08-07-2007 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 4735)
Altro appunto, non bloccare mai le ginocchia quando sali su.

è pericoloso?

EnricoPL 08-07-2007 10:26 AM

la profondità è ottima. Bisogna vedere con carichi piu alti come gestisci la cosa. Di per se il fatto che mandi avanti le ginocchia non è un male, averli dietro la punta dei piedi comporta un tipo particolare di tecnica che va allenata.
Curiosità quanto sei alto?

TREBBORY 08-07-2007 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da EnricoPL (Scrivi 4773)
la profondità è ottima. Bisogna vedere con carichi piu alti come gestisci la cosa. Di per se il fatto che mandi avanti le ginocchia non è un male, averli dietro la punta dei piedi comporta un tipo particolare di tecnica che va allenata.
Curiosità quanto sei alto?

Sono 1.73 per 72/73 kg...:)

Powerfull 08-07-2007 11:23 AM

Io e da mesi che sto allenando quel tipo particolare di tecnica e ancora non mi riesce bene.:p

Alex 69 08-07-2007 11:28 AM

Visto che rimango in tema ... ma secondo voi usare la classica panca da palestra come punto di riferimento va bene oppure no calcolando che sono alto 180cm.

EnricoPL 08-07-2007 12:50 PM

allora, utilizzare dei punti di riferimento, dal momento che uno si filma, è completamente inutile. L'anca deve trovarsi al disotto del punto piu alto del ginocchio. Tutto qua. Questo è uno squat valido. Se andate piu giù o vi trovate meglio con uno squat attg sono solo delle individualità e non hanno un effetto diretto sullo sviluppo della gamba. Non è che squattare col culo a terra vi farà sviluppare gambe piu grosse. Tutto deve essere messo in relazione al peso che mettete sul bilanciere. Se fate uno squat attg è ovvio che caricherete di meno. Io preferisco scendere appena sotto il parallelo e caricare di più.

Il discorso del riferimento sotto al sedere invece diventa importante quando volete fare il box squat. Ma li cambia proprio l'esercizio e la modalità di esecuzione.

Futuro 08-07-2007 03:59 PM

scusate la mia ignoranza, ma quale sarebbe questa particolare tecnica che permette di portare le ginocchia più avanti?? ..cosa comporta??

linkate qualcosa thanks...

Baiolo Karonte 08-07-2007 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da EnricoPL (Scrivi 4790)
Se andate piu giù o vi trovate meglio con uno squat attg sono solo delle individualità e non hanno un effetto diretto sullo sviluppo della gamba. Non è che squattare col culo a terra vi farà sviluppare gambe piu grosse. Tutto deve essere messo in relazione al peso che mettete sul bilanciere. Se fate uno squat attg è ovvio che caricherete di meno. Io preferisco scendere appena sotto il parallelo e caricare di più.

ragionando così allora facendo quarti di squat si avrebbero cosce enormi..

Baiolo Karonte 08-07-2007 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 4804)
scusate la mia ignoranza, ma quale sarebbe questa particolare tecnica che permette di portare le ginocchia più avanti?? ..cosa comporta??

linkate qualcosa thanks...

enrico intendeva dire portare le ginocchia dietro ai piedi non avanti, insomma fare il sitting back

EnricoPL 08-07-2007 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 4805)
ragionando così allora facendo quarti di squat si avrebbero cosce enormi..

e dai su che hai capito. Alla fine è trigonometria....

Alex 69 08-07-2007 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da EnricoPL (Scrivi 4790)
allora, utilizzare dei punti di riferimento, dal momento che uno si filma, è completamente inutile. L'anca deve trovarsi al disotto del punto piu alto del ginocchio. Tutto qua. Questo è uno squat valido. Se andate piu giù o vi trovate meglio con uno squat attg sono solo delle individualità e non hanno un effetto diretto sullo sviluppo della gamba. Non è che squattare col culo a terra vi farà sviluppare gambe piu grosse. Tutto deve essere messo in relazione al peso che mettete sul bilanciere. Se fate uno squat attg è ovvio che caricherete di meno. Io preferisco scendere appena sotto il parallelo e caricare di più.

Il discorso del riferimento sotto al sedere invece diventa importante quando volete fare il box squat. Ma li cambia proprio l'esercizio e la modalità di esecuzione.

Ok Enrico ... thank's ...

TREBBORY 09-07-2007 03:20 AM

Ma in una competizione di PL lo squatt dovrà essere fatto in un certo modo no?
Poi ovvio che si puo andare piu' giu o stare piu' su caricando piu' o meno il bilanciere...
Ma in una gara? :eek:

EnricoPL 09-07-2007 03:53 AM

in una gara devi rompere il parallelo. Viene giudicata la profondità dai giudici laterali in relazione alla posizione dell'anca che deve trovarsi al disotto del punto piu alto del ginocchio.

greatescape 09-07-2007 06:15 AM

invece il mezzo squat enrico a che serve ???
si carica moltissimo e si scende molto poco .. che cosa svilupperebbe ???

EnricoPL 09-07-2007 07:59 AM

Non si puo' giudicare a priori un esercizio, ci sono troppe individualità. l'ideale sarebbe vedere dei filmati di come questi squat vengono eseguiti. Ci sono persone che con i 1/2 squat sviluppano delle grandi gambe altri si fracassano le ginocchia. I parametri sono troppi per dare dei giudizi a priori. Io consiglio di fare sempre degli squat completi (sotto il parallelo, indipendentemente dalla profondità), perchè è il movimento più difficile da gestire e richiede maggiore coordinazione rispetto al 1/2 squat.

In lina di massima io preferisco scendere sotto il parallelo e conivolgere a pieno tutta la muscolatura della gamba, poi spetta a noi decidere, a seconda dello stile che utilizziamo, se coinvolgere di piu la catena cinetica anteriore o porre maggiore enfasi in quella posteriore; certo che se si decide per quest'ultima con il 1/2 squat non risolvi nulla.

greatescape 09-07-2007 09:09 AM

te lo chiedo perche lo faccio dopo il classico squat ... quindi squat mezzo squat e pressa orizzontale a una gamba .... con il mezzo squat carico molto ma ... non sono le gambe il problema ma la schiena che sento che certi pesi schiacciono e spingono troppo sulla colonna vertebrale ... com mezzo squat aumento del 50 % i carichi potrei anche di piu ma penso alla schiena

Baiolo Karonte 09-07-2007 09:39 AM

great lascia perdere nn ha senso in un ottica da bb.

fatti squat profondi, pressa a 45° e poi pensa alla catena post e sei ok.

fine ot

Undertaker 09-07-2007 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 4909)
invece il mezzo squat enrico a che serve ???
si carica moltissimo e si scende molto poco .. che cosa svilupperebbe ???

La risposta "individuale" agli esercizi (per quanto - a volte - determinante) è un qualcosa che si conosce a posteriori, ma la scienza ci consente - almeno entro certi limiti - di fare delle previsioni e conseguentemente delle scelte a priori nella selezione degli esercizi stessi... ecco un estratto da un articolo di Pure Power:

Contributo % all'attività elettrica totale durante l'ascesa nel 1/4 di squat ; nello squat parallelo ; nel full squat

Bicipiti femorali: 13,37 ; 15,35 ; 15,01
Grande gluteo: 16,92 ; 28,00 ; 35,47
Vasto mediale: 30,88 ; 18,85 ; 20,23
Vasto laterale: 38,82 ; 37,79 ; 29,28

Come si può notare, a grandi linee, il contributo dei glutei è proporzionale alla profondità del movimento, mentre per i vasti laterali avviene il contrario...

greatescape 09-07-2007 03:14 PM

ma lo vorrei provare cmq ... tanto lo squat lo faccio ... mi sa che devo comprarmi la cintura voi la usate ???
almeno cosi posso caricare di piu sia con lo squat che con gli stacchi
so che molti non consigliano le protezioni .. ma quest'inverno vorro usare le fasce per i stacchi cinta e fasce per i gomiti ... voglio caricare di piu e farlo in sicurezza

EnricoPL 09-07-2007 10:12 PM

sono tutte cose che servono a caricare di più ma la sicurezza è data solo dal modo in cui esegui gli esercizi. Se fai una cazzata con un grande carico, non c'è cinta che possa preservarti dal farti male.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013