FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   spinta anabolica (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/5230-spinta-anabolica.html)

gunthergabbo 12-08-2008 07:23 PM

spinta anabolica
 
ciao,(non sapevo esattamente dove postare) ho letto che usando allenamenti brevi e intensi si può massimizzare la spinta anabolica, ovvero la produzione di testosterone(correggetemi se sbaglio), e che la durata non dovrebbe superare 50-60 min.tuttavia ho alcune domande:come si devono gestire?cioè,
50-60 min senza o con il riscaldamento?(scusate se magari alcune domande sembrano ovvie)
quante volte a settimana dovrei allenarmi x ogni gruppo?
potrei allenarmi tutti i giorni alternando 1 giorno braccia e uno gambe?
oppure intervallare i giorni in cui faccio pesi con quelli in cui faccio attivita aerobica?
grazie x le risposte

Gianlu..... 12-08-2008 09:08 PM

per massimizzare la spinta anabolica devi allenarti con carichi importanti sui grandi esercizi multiarticolari, in primis squat e stacco....

poi fallo durare quanto ti pare l'allenamento, imho non è cosi importante..... di sicuro non c'è un tempo soglia....

tra 40' e 1,5 ore è perfetto..........

gunthergabbo 12-08-2008 09:50 PM

ma posso allenarmi tutti i gg alternando braccia e gambe?oppure meglio fare un gg pesi e 1 gg corsa x es.?

Veleno555 12-08-2008 10:11 PM

ciao , il w.o. ideale nn supera i 60 min compreso riscaldamento e defaticamento al massimo 70 min
il discorso periodizzazione è molto complesso.....ogniuno di noi siamo diversi e abbiamo una nostra genetica questo vuol dire che c'e chi si allena tutti i giorni e cresce e magari un'altra persona con lo stesso ritmo dopo 2 week si ritrova pieno zeppo di cortisolo e va in catabolismo
un linea di massima se ti alleni forte da almeno 2-3anni senza pause allena un gruppo muscolare una sola volta a settimana dai il giusto spazio al riposo, ti ricordo che la ricostruzione del tessuto muscolare avviene durante il riposo notturno e non in palestra, se ti stressi troppo catabolizzi

Gianlu..... 13-08-2008 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da gunthergabbo (Scrivi 63447)
ma posso allenarmi tutti i gg alternando braccia e gambe?oppure meglio fare un gg pesi e 1 gg corsa x es.?

dipende da come ti alleni.....

GundamRX91 13-08-2008 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da gunthergabbo (Scrivi 63447)
ma posso allenarmi tutti i gg alternando braccia e gambe?oppure meglio fare un gg pesi e 1 gg corsa x es.?

Dipende da che quello che cerchi... vuoi mettere massa? Vuoi dimagrire/definire? Vuoi mettere forza??

Gianlu..... 13-08-2008 10:19 AM

quindi la domanda è: come ti alleni e quali sono i tuoi obiettivi??:rolleyes:

greatescape 13-08-2008 11:07 AM

secondo me una specie di spinta anabolica la dai sempre con l'allenamento ...
piu gli allenamenti saranno intensi e duri e piu il tuo fisico avra bisogno di recuperare .. un allenamento intenso piu influire oltre che a livello muscolare anche a livello del sistema nervoso e ormonale come ti e' stato detto ...

quindi un allenamento va programmato e studiato ... e dovrai sentire bene come reagisce il tuo corpo

gunthergabbo 13-08-2008 11:25 AM

Quote: gunthergabbo
ma posso allenarmi tutti i gg alternando braccia e gambe?oppure meglio fare un gg pesi e 1 gg corsa x es.?

Dipende da che quello che cerchi... vuoi mettere massa? Vuoi dimagrire/definire? Vuoi mettere forza??

cosa cambia tra le 3 opzioni?ovvero se facessi massa? e se facessi forza? e se facessi definizione?

GundamRX91 13-08-2008 12:45 PM

Come ti ha gia' detto Gianlu, la "spinta anabolica" la puoi ottenere con carichi relativamente alti, quindi a seconda della fase in cui ti trovi (massa, forza, definizione) devi calibrare i carichi di conseguenza. Va da se che in una fase di definizione, in cui sei in ipocalorica/ipoglucidica, si tende un po' a diminuire i carichi, quindi forse tutta questa spinta anabolica non c'e'...forse.
Se sei in massa/forza, in teoria, dovresti raggiungere sempre questa situazione ottimale di sviluppo muscolare, pero' il condizionale e' d'obbligo visto che le variabili in gioco sono veramente tante...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013