FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   leg ham raise (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/4305-leg-ham-raise.html)

Trokji 03-06-2008 08:51 AM

leg ham raise
 
E' un buon esercizio? come va eseguito?
intendevo glute ham raise scusate :)

homer 03-06-2008 10:17 AM

è 1 buon esercizio sopratutto per bilanciare catena posteriore con anteriore.
ti metti con le ginocchia a terra, il busto sollevato, qualocosa ke ti tenga i piedi fermi. vai verso avanti, lentamente, alla fine devi buttare le mani avanti e risalire con 1 piccola spinta...visto ke dubito ke ce la farai all'inizio senza questa. contrai sempre ham e glutei
YouTube - glute ham raise

Trokji 03-06-2008 10:24 AM

Ma come esercizio è meglio del leg curl secondo te? cio sse posso sostituirlo al leg curl nelle mie normali routines.

homer 03-06-2008 11:20 AM

è + da atleta rispetto al leg curl :p
non so..diciamo che sicuramente ha 1 bella difficolta..pero non so se da 1 sviluppo muscolare

Trokji 03-06-2008 11:30 AM

infatti non ne ho idea. Ad esempio pur non essendo l'ideale come aggeggio quello della powertec 55 kg li uso, mi chiedo se il glute ham raise mi consenta di sviluppare bene i posteriori della coscia

silver 03-06-2008 03:11 PM

La GHR è un esercizio in cui devi avere buona capacita' di uso dei posteriori della coscia e una buona base di forza,ha poco in comune con altri esercizi di isolamento,di flessione del ginocchio o di estensione della anche.
Se hai difficolta' all'inzio prova per gradi,facendo solo eccentriche e cercando di controllare bene il movimento per qualche secondo.

Baiolo Karonte 03-06-2008 08:22 PM

nn confondiamo le cose:

l'ex del quale il compagno sta parlando (quello del vid) è una ham-raise

questo è il glute (calf) ham raise
YouTube - Glute Ham Raise

l'esercizio di cui parli è moolto duro, sprtt se pesate abbastanza e, rispetto al leg curl, comprende un'azione prettamente eccentrica..

Catwoman 03-06-2008 08:51 PM

Quello del primo video è un ottimo esercizio funzionale "catalogabile" come esercizio integrato: associa ad un forte lavoro eccentrico degli hamstrings un massiccio lavoro di stabilizzazione del core, oltre al contributo del push up.

Stressa molti apparati simultaneamente e per questo implica un grande controllo del corpo, oltre che un certo dispendio energetico.

Viene spesso inserito nei circuiti atletici ad alta intensità, che sono del resto "integrated/core-oriented", ovvero costruiti per creare il massimo coinvolgimento muscolare in ogni momento dell'allenamento.

Non è adeguato a persone che non abbiano già raggiunto un buon livello di forza o che siano in evidente sovrappeso.

Trokji 03-06-2008 09:19 PM

Quindi io non posso farlo :confused::mad:

silver 03-06-2008 09:50 PM

Baio il video postato in precedenza alla mia risposta non l'avevo proprio visto...Leggendo glute ham raise nella domanda ho parlato di quello.

Trokji 03-06-2008 10:20 PM

Insomma secondo voi non solo non posso farlo, ma ho anche sbagliato la domanda.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013