FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   le spalle (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/4276-le-spalle.html)

rudolf74 31-05-2008 11:48 PM

le spalle
 
ciao a tutti, volevo chiedere se in un workout completo e' necessario allenare i deltoidi posteriori,visto che ogni volta che alleno i dorsali(rematore con bilanciere ,i suddetti muscoli vanno in fiamme e lavorano molto!!!!!!N.b. dopo il rematore con bilanciere sia presa prona che supina,posso fare il rematore con manubri o e' una ripetizione?????grazie

PrinceRiky 01-06-2008 02:28 AM

io le spalle non le alleno da sole
faccio qualche ciclo per la forza durante l'anno e qualcosa per il pompaggio ora ma nulla di piu..

HD73 01-06-2008 03:27 AM

infatti il rematore e gli esercizi di trazione lavorano alla grande il deltoide posteriore... che non necessita di altro lavoro.

Stesso vale per il rematore con i manubri, se hai eseguito il rematore col bilanciere secondo me non è necessario...
sempre che non ci sia una ragione particolare.

silver 01-06-2008 02:30 PM

Anche se lavori sull cuffia-l-fly,extrarotazioni,distensioni cubane...-alleni in parte il deltoide posteriore.

Undertaker 01-06-2008 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da rudolf74 (Scrivi 49771)
ciao a tutti, volevo chiedere se in un workout completo e' necessario allenare i deltoidi posteriori,visto che ogni volta che alleno i dorsali(rematore con bilanciere ,i suddetti muscoli vanno in fiamme e lavorano molto!!!!!!N.b. dopo il rematore con bilanciere sia presa prona che supina,posso fare il rematore con manubri o e' una ripetizione?????grazie

Beh, direi che sei "fortunato"... in genere il deltoide posteriore è un "problema"...
Cmq, se lo "attivi" così facilmente con esercizi multiarticolari come i rematori, non hai bisogno di aggiungere esercizi di isolamento... l'importante è che ti rendi conto che crescono...

Per i rematori con manubrio, spesso è meglio alternarli al rematore con bilanciere... cioè in un allenamento usi il bilanciere e in un altro allenamento i manubri, oppure in un mesociclo usi il bilanciere e nel mesociclo seguente usi i manubri...

rudolf74 01-06-2008 10:38 PM

grazie ,per le delucidazioni in merito,un'altra domanda:"mi e' capitato spesso divedere fare alzate laterali a busto leggermente flesso in avanti di 10 gradi!!! e' una buona variante?stimola cioe' sia il capo laterale che quello posteriore? se e' cosi,credo sia ottimo.......ma non l'ho ancora provato

HD73 02-06-2008 12:21 AM

credo che si faccia principalmente per escludere il deltoide anteriore, che solitamente più forte si prende i meriti delle alzate...

greatescape 02-06-2008 03:07 AM

si infatti se fai lo stesso al contrario vedrai reclutare maggiormente le fascie anteriori


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013