FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Addome (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/3933-addome.html)

Lionarth 05-05-2008 10:44 PM

Addome
 
Ciao Ragazzi! E' Giusto Allenare L'addome,cioe' Fare Esercizi Per Gli Addominale Tre Volte A Settimana Che In Realta' Sono I Giorni(LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI) In Cui Vado In Palesta!?
E Poi Ancora.e' Corretto Allenarli Prima Dell'allenamento Vero E Proprio O Dopo Aver Finito L'allenamento!?
Vi Ringrazio Anticipatamente!

Veleno 05-05-2008 11:08 PM

imho tre volte è troppo.
E poi, che vuol dire prima o dopo l'allenamento vero e proprio?
Perchè, quello degli addominali non è un allenamento vero e proprio?

PrinceRiky 05-05-2008 11:14 PM

mi associo a veleno

2 volte se allenati BENE sono piu che sufficienti!


visto che contribuiscono alla stabilità e alla resa degli altri esercizi allenali per ultimi nella sessione.

greatescape 05-05-2008 11:38 PM

ma ormai se ne e' parlato in tutte le salse
io vado controcorrente per esperienze personali ti dico di allenarli spesso tipo 5/7 o anche 6/7
ho postato come li alleno io
detto questo troverai diverse teorie tra cui quella che anche una volta a settimana va bene perche li alleni sempre soprattutto quando fai squat e stacchi

cmq eseguili alla fine della tua sessione di lavoro

GundamRX91 06-05-2008 08:50 AM

Proprio perche' l'addome contribuisce a stabilizzare il corpo i molti esercizi, conviene allenarli alla fine per non lavorare gia' stanchi.
Riguardo la frequenza, se imposti correttamente l'allenamento, puoi allenarli senza problemi anche 3 volte al settimana, l'importante e' che non fai sempre gli stessi esercizi e che non vai sempre a cedimento.

silver 06-05-2008 12:00 PM

Eseguire esercizi statici-di durata-e dinamici-in diverse varianti-puo' essere utile.Ci sono molte possibilita' di personalizzazione e va evidenziato che anche esercizi multiarticolari complessi come bsquat,stacchi,fsquat e le varianti di distensioni sopra la testa tendono a far lavorare l'addome.Altro parametro da modulare è l'intensita',puoi usare sovraccarichi o meno,molto dipende anche da com'è strutturato l' allenamento.E' bene allenare oltre al retto dell'addome anche gli obliqui,che aiutano nella stabilizzazione.

Matty 06-05-2008 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 45246)
Eseguire esercizi statici-di durata-e dinamici-in diverse varianti-puo' essere utile.Ci sono molte possibilita' di personalizzazione e va evidenziato che anche esercizi multiarticolari complessi come bsquat,stacchi,fsquat e le varianti di distensioni sopra la testa tendono a far lavorare l'addome.Altro parametro da modulare è l'intensita',puoi usare sovraccarichi o meno,molto dipende anche da com'è strutturato l' allenamento.E' bene allenare oltre al retto dell'addome anche gli obliqui,che aiutano nella stabilizzazione.

ecco.. tu vedi utile il side bend come esercizio? io lo vedo utile solo per fracassare la colonna quando lo faccio... solo che non riesco a trovare alternative oltre che lavorarli alla macchina per le iperex.

silver 06-05-2008 08:48 PM

Il side bend onestamente non mi piace granchè,ma in molti invece lo eseguono per gli obliqui.Hai cmq molte possibilita' se ti interessa allenare i muscoli che ruotano il busto:woodchopper normale e inverso,russian twist,leg cycle in V-sit...E in tutti questi esercizi puoi usare il peso corporeo o i dischi o ancora una medball,con la quale puoi fare tante varianti.

Matty 07-05-2008 09:01 AM

cosa sarebbe il leg-cycle?

i woodchoper con la corda?

silver 09-05-2008 05:16 PM

Fai una ricerca e troverai delle immagini in rete.

Lionarth 09-05-2008 06:16 PM

Ciao Ragazzi! Grazie Per I Vostri Consigli Sonon Più Che Sufficiente!alla Prossima!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013