FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   differenze uomo-donna allenamento alimentazione integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2793-differenze-uomo-donna-allenamento-alimentazione-integrazione.html)

greatescape 21-02-2008 11:20 AM

differenze uomo-donna allenamento alimentazione integrazione
 
non so proprio dove mettere questo post quindi mi scuso se ho sbagliato
dato che qui parliamo sempre tra noi uomini e ci diamo consigli su tutto alimentazione integrazione allenamento ecc
volevo sapere invece per una donna cosa si poteva consigliare
vorrei capire su che parametri andrebbe elaborata una scheda di allenamento per una donna con che tipo di serie a quante ripetizioni che esercizi gli dareste
se l'alimentazione fosse diversa da noi uomini
e che cosa gli consigliereste di integrare in quanto donna a priori..tipo multivit calcio ferro ecc ...
poi i dosaggi tipo alc o altro per le donne sono gli stessi o no ???
a volte mi trovo con delle amiche che mi chiedono consigli ma mi trovo un po spiazzato ... anche perche consigli a voce ogni volta che te li chiedono stai li a dire le cose poi molte che sembrano ovvie ma poi vedo che non ci capiscono niente o te parli e loro stanno pensando a altro
poi la mia difficolta e' che le donne in italia pensano solo alla bilancia che vogliono dimagrire senza fare sport e attivita fisica e non pensano che cmq non saranno mai belle toniche cosi
insomma molte sono sedentarie magari da giovani sono ok poi superata una certa eta so da rottamare :p
si potrebero preparare linee guida per le donne anche cosi da poter capire di cosa hanno bisogno
il mio obiettivo e di caercare di dare un fisico fitness con l'allenamento ... quindi io metterei anche lo squat pero loro piu tanti esercizi per migliorare il fondoschiena soprattutto e anche la parte sopra ... vi ringrazio :D

p.s. poi lo so che non esiste il peso ideale pero una di 165 piu o meno quanto dovrebbe pesare e di quante cal ha bisogno ???
si potrebbe fare un quantitativo calorico e indicare un peso approssimativo in base all'altezza ???

mrlele 21-02-2008 11:44 AM

hai toccato una questione che impegnerà diverse righe
quindi cercherò di essere sintetico ma efficace nel chiarimento dei tuoi dubbi


innanzi tutto la differenza tra uomo e donna dal punto di vista dell' allenamento è quasi nullo , in che senso?
la differenza sostanziale è dal punto di vista ormonale , il testosterone prodotto dalle donne è in media molto inferiore in confronto a quello prodotto dall' uomo quindi questo ti fa già ragionare su due cose
primo non avranno mai la tendenza ad aumentare la massa muscolare eccessivamente sia per un fattore ormonale che strutturale
secondo la differenza tra uomo e donna non è la forza nel sollevare un determinato carico quanto la potenza espressa (la velocità) nel sollevarlo

non esiste la scheda rosa e la scheda blu in palestra, le donne possono seguire lo stesso iter di programma di allenamento dell' uomo tenendo conto degli obiettivi da raggiungere

non esistono le serie da 100 sull' abductor(adductor machine
non esiste fare cardio e basta
non esiste promettere miracoli con lo step e l' aerobica

la dnna con i pesi può solo trarne vantaggi l' importante che ci sia discernimento nella scelta degli esercizi e gradualità nella progressione dei carichi

sono fortissime con gli arti inferiori meno forti invece sulla parte superiore
non arrivare mai a cedimento con loro, lavorare sempre con il buffer

e attenzione quando ti trovi di fronte donne ginoidi o androidi
l' approccio con l' allenamento e con l' alimentazione cambia

so di non aver risposto a tutto quello che hai chiesto
ma le cose principali sono queste di cui devi tener conto

poi basarsi sull' altezza per definire la necessità calorica è una cosa errata
devi conoscere la sua massa magra , il suo stile di vita le sue caratteristiche somatotipiche per essere più preciso su quante calorie consigliare

e ultimo ma importantissimo falle bere, bere, bere acqua
è l' integratore più sottovalutato;)

Gianlu..... 21-02-2008 10:29 PM

ottimi consigli!

aggiungo che spesso le donne fanno squat, stacco e panca con l'arco alla pl molto bene dopo pochi allenamenti, perchè hanno molta flessibilità...:D

greatescape 22-02-2008 09:17 AM

beh magari qualcosa di piu specifico soprattutto come impostare una scheda fitness ... che tipo di alimenti sono piu adatti a loro e integrazione quantita differenze
per aitarli nello smaltimento di adipe e cellulite cosa si puo fargli fare sia come alimentazione che allenamento
cmq io mi trovo sempre con ragazze che se fanno la palestra la fanno per pochi mesi prima dell'estate smettono non hanno costanza e tutto il resto .. e' che la palestra loro la vedono in un altra ottica e vorrebbero dimagrire facendo corsi di danza o altri sport come il nuoto che per carita e' ottimo ma dipende sempre come fatto che se per fare una vasca ci metti un ora non serve a nulla
cmq grazie per l'interessamento :D

mrlele 22-02-2008 10:49 AM

consigli così specifici ti rendi conto da solo che è difficile darli per motivi di carateeritiche personali che non si possono sottovalutare

immagina di dover allenare due ragazze una disidratata cronica(e non lo sa te lo assicuro) e l' altra in ritenzione idrica grave
entrambe avranno un effetto estetico comune alla cellulite , e tu le alleni alla stessa maniera , le integri alla stessa maniera e le fai mangiare alla stessa maniera

una forse avrà qualche risultato (se fai la cose per bene) l' altra la peggiorerai

quindi bada bene a generalizzare perchè gli allenamenti sono completamente opposti una avrà più bisogno di un lavora muscolare e di imparare a bere, l' altra dovrà dare maggior spazio all' allenamento aerobico evitando stati di acido laqttico con i pesi

poi i cibi che istigano la ritenzione devono essere evitati dalla seconda ragazza e invece all' opposto devi evitare che la prima si disidrati

in poche parole parlare di protocolli standard è impossibile;)

greatescape 22-02-2008 11:36 AM

insomma le donne sono peggio di noi uomini :D
neanche con noi si puo generalizzare pero piu o meno non abbiamo tutti sti problemi :)
ora vedo come reagisce ... e' sedentaria pero vabbe

Gianlu..... 22-02-2008 12:10 PM

io consiglierei delle fullbody alternando spinta-gambe-trazione-gambe- ecc.. in modo da stimolare la circolazione....

es.

panca-squat-lat avanti-stacchi rumeni-panca stretta-leg curl-pulley-adduttori.

4-5 serie di 6 ripetizioni x esercizio, recupero 1'-1,30''.... (troppe ripetizioni sono contropoducenti per la cellulite)

questo per iniziare... curando ovviamente la tecnica... mai a cedimento...

alla fine un po di cardio blando.....


integrazione: nessuna...

bere moltissimo fuori pasto e limitare i carbo. stop.

greatescape 24-02-2008 10:13 AM

ho letto mai acido lattico sulle donne per colpa della cellulite vero ???
esercizi a corpo libero le ripetizioni pero sono alte no
poi come eserci aerobici pensato tapis roulant in salita ma velocita bassa con cardio e step o altre macchine per glutei :D

p.s. gli stacchi meglio di no

integrazione si almeno multivit per donna e omega 3 avevo pensato :)

grazie a tutti ora gli preparo la dieta adatta ;)

-BiggerThanYou- 24-02-2008 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 32249)
ho letto mai acido lattico sulle donne per colpa della cellulite vero ???
esercizi a corpo libero le ripetizioni pero sono alte no
poi come eserci aerobici pensato tapis roulant in salita ma velocita bassa con cardio e step o altre macchine per glutei :D

p.s. gli stacchi meglio di no

integrazione si almeno multivit per donna e omega 3 avevo pensato :)

grazie a tutti ora gli preparo la dieta adatta ;)

Mi ricordavo sapessi scrivere in Italiano :D

greatescape 24-02-2008 02:00 PM

ma che stiamo a scuola !!! basta che si capisce :D
e' che scrivo veloce va bene ??? ;)

Gianlu..... 24-02-2008 03:23 PM

Quote:

ho letto mai acido lattico sulle donne per colpa della cellulite vero ??? si
esercizi a corpo libero le ripetizioni pero sono alte no
dipende... ma che es a corpo libero intendi?

poi come eserci aerobici pensato tapis roulant in salita ma velocita bassa con cardio e step o altre macchine per glutei sono d'accordo...

p.s. gli stacchi meglio di no perchè no...?? sono il top per i glutei... cmq ho suggerito stacchi rumeni...

integrazione si almeno multivit per donna e omega 3 avevo pensato si penso sia ottimo...

grazie a tutti ora gli preparo la dieta adatta
ciao


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013