FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   ho bisogno di 1 vostro consiglio (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2727-ho-bisogno-di-1-vostro-consiglio.html)

sentinel 14-02-2008 09:05 PM

ho bisogno di 1 vostro consiglio
 
ciao raga,sono nuovo nel forum,spero di trovarmi bene e magari di far nuove amicizie.


per il momento vi chiedo 1 info: sarei intenzionato a giorni di comperare un attrezzo per allenare gli addominali,soltanto che con la vasta scelta che c'è in giro non so proprio quale prendere....


il mio budget sarebbe intorno ai 40 euri,che mi consigliate????

dert 14-02-2008 09:47 PM

Benvenuto!;)

Ti sposto la domandi in Bodybuilding:)

dert 14-02-2008 09:55 PM

Riguardo alla tua richiesta, sei sicuro di voler spendere soldi per un attrezzo che allena l'addome? Secondo me con un comunissimo tappetino più eventualmente qualche disco da 5-10 kg per allenarli in sovraccarico e sei a posto.

Comunque vedi se queste panche ti piacciono;)

http://www.giwafitness.it/it/catalog...ss&idmaster=88

PANCA WEIDER 184

AD 100

sentinel 14-02-2008 11:17 PM

e invece questo tipo di attrezzo può andare bene ugualmente??

ab 450 della domyos??

Salvo 14-02-2008 11:57 PM

Andrò controccorente io con l'ab-king pro mi sono trovato benissimo continuo tutt ora ad allenarmi e ho avuto risultati soddisfacenti.
Lo trovo utilissimo se hai problemi di schiena,vedi dolori lombali

GundamRX91 15-02-2008 08:11 AM

Dipende da cosa sono generati i dolori lombari.....
In ogni caso sono assolutamente d'accordo con Dert, meglio un tappettino e sei a posto. A corpo libero puoi fare un'infinita' di esercizi per gli addominali, cosa che con quegli attrezzi non puoi fare.
Piuttosto mi orienterei sulle palle mediche, proprio quelle per gli addominali e non solo ;)

greatescape 15-02-2008 10:36 AM

allora se vuoi un consiglio il tappettino come ti hanno detto puoi fare tutto e di piu l'importante e' che abbia un certo spessore se no e' come farli per terra .... se no come ti ha detto gundam la palla medica o se no una palla che gli manca un pezzo sotto come tagliato ora non ricordo il nome ... e' piu stabile e puoi fare piu esercizi addominali sopra
io ti consiglio di fare prima tutti a corpo libero e poi passare alle zavorre ma con gradualita e poi non fare solo con il peso ma a gg alterni

Undertaker 15-02-2008 11:20 AM

Mi allineo con il pensiero di Dert, Gundam e Greatescape ... addirittura qualche tempo fa ho letto un'analisi elettromiografica sull'attivazione degli addominali in funzione di vari esercizi liberi e con attrezzi più o meno pubblicizzati; ebbene - non so quanto fossero attendibili tali analisi - ma mettevano in evidenza che gli esercizi "liberi" spesso erano superiori a quelli eseguiti con l'ausilio di attrezzi vari...

effect 15-02-2008 11:55 AM

Tutto fumo e niente arrosto!

sentinel 15-02-2008 02:30 PM

giorno a tutti,il mio problema purtroppo e che non ho molto spazio per i miei attrezzi,e penso proprio che la palla per addominali nn posso tenerla i casa.

già tengo una pectoral machines domyos hg 60,ed una domyos bm 470 che occupano la maggior parte del mio spazio.

pensavo ad 1 attrezzo che sia anche facile da chiudere e che occupi poco spazio,gli esercizi a corpo libero preferirei non farli,avendo problemi di schiena preferirei un attrezzo che guidi il mio movimento dall'inizio fino alla fine.

Swiffer 15-02-2008 03:02 PM

Io anche ti consiglio di fare esercizio su tappetino (adeguatamente spesso) o su palla svizzera. Secondo me la maggior parte di quegli strumenti sono specchietti per allodole e basta :)

RaiN^ 15-02-2008 03:41 PM

per allenare l'addome comprati un comunissimo tapettino e una rivista in cui sono illustrati vari tipi esercizi...fatti 5 o 6 set alla morte 4 volte alla settimana e vedrai che se sei magro spunteranno fuori altrimenti ti consiglio di riguardare l'alimentazione

GundamRX91 15-02-2008 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da sentinel (Scrivi 30798)
giorno a tutti,il mio problema purtroppo e che non ho molto spazio per i miei attrezzi,e penso proprio che la palla per addominali nn posso tenerla i casa.

già tengo una pectoral machines domyos hg 60,ed una domyos bm 470 che occupano la maggior parte del mio spazio.

pensavo ad 1 attrezzo che sia anche facile da chiudere e che occupi poco spazio,gli esercizi a corpo libero preferirei non farli,avendo problemi di schiena preferirei un attrezzo che guidi il mio movimento dall'inizio fino alla fine.

Allora a maggior ragione opta per il tappetino. Il fatto di avere dolori alla schiena potrebbe derivare anche dal fatto che non sai fare correttamente gli esercizi per l'addome...

Dimenticavo, la palla svizzera si puo' sgonfiare se non ricordo male.

sentinel 15-02-2008 07:39 PM

grazie per i vostri consigli ;)


a breve posterò la mia tabella d'allenamento:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013