FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Allargare la gabbia toracica (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2689-allargare-la-gabbia-toracica.html)

Anabolic 11-02-2008 08:02 PM

Allargare la gabbia toracica
 
Salve ragazzi ho un problema ho la gabbia toracica piccola e le ossa dei fianchi larghe per questo motivo non potrei mai avre un buon V shape an che se i miei dorsali diventeranno enormi percio nel frattempo volevo allargare la gabbia toracica con esercizzi adatti io conosco il pull over respiratorio

Voi cosa conoscete e cosa pensate del pull over respiratorio

-BiggerThanYou- 11-02-2008 11:25 PM

Nuoto cercando un'apnea ogni 7 o 9 bracciate?

Trokji 11-02-2008 11:29 PM

Lascia perdere.. forse qualcosa poi fare ma molto poco..
Allenati perbene, vedrai che aumentando la muscolatura e restando magro (ammesso che tu abbia quella conformazione ossea che hai detto e che non sia, come invece credo, dovuto agli altri tessuti principalmente) dovresti ottenere anche una maggiore "ampiezza" ;)
Per l'allenamento cardiorespiratorio magari corri ma non falro per il motivo che hai detto anche se qualche risultato lo potrai avere

GundamRX91 12-02-2008 08:09 AM

Allargare la gabbia toracica significherebbe aumentare il volume polmonare, e a seconda dell'eta' la vedo dura, senza contare le dimensioni "genetiche".
Come dice trokji, allenati bene e cerca di non pensare solo ai dorsali, che si sono importanti per il v-shape, ma anche alle spalle che contribuiscono con la loro ampiezza a "rinforzare" il v-shape stesso.

-BiggerThanYou- 12-02-2008 10:07 AM

Sarà, ma io quando nuoto un litro credo di prenderlo...

Trokji 12-02-2008 11:21 AM

in che senso? qui si intende in maniera stabile.. principalmente ciò è determinato da dimensioni genetiche, poi qualcosa con lo sport si può guadagnare ma non tanto in capacità polmonare quanto in migliore utilizzazione della capacità che già abbiamo. Comunque certo i polmoni un po' si adattano come tutti gli organi, ma se parliamo di ossa questo sono uno dei tessuti che si adattano più lentamente. Coi pesi aumenta da densità ossea abbastanza rapidamente ma non è che puoi cambiare la tua struttura ossea (magari dei cambiamenti significativi, ma legati dall'azione esercitata dai muscoli sulle ossa stesse- quindi ossa più "robuste" e con punti di inserzione tendinea più pronunciati, sono prerogativa di chi ha muscoli molto potenti- ci saranno anche, ma si tratta dell'arco di molti anni).

-BiggerThanYou- 12-02-2008 12:11 PM

Io parlo di una constatazione soggettiva. Quando nuoto ho la cassa toracica visibilmente più grossa.

GundamRX91 12-02-2008 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 30223)
Io parlo di una constatazione soggettiva. Quando nuoto ho la cassa toracica visibilmente più grossa.

Si, ma non si capisce se intendi a riposo, quando hai appena finito di nuotare, o nel periodo in cui fai nuoto.

greatescape 12-02-2008 12:40 PM

la cassa toracica dal punto di vista osseo non si puo allargare cosi come le altre ossa finito lo sviluppo stop

Guru 12-02-2008 12:43 PM

Esatto, non è possibile allargare fisicamente, mentre è possibile migliorare l'aspetto ed il portamento per farla apparire più ampia.

Ti consiglio le tirate rader ed il pullover con manubrio.

Ricordo inoltre che, per migliorare il v-shape, è necessario sviluppare bene anche le spalle oltre che il torso, nonchè essere magri.

greatescape 12-02-2008 01:02 PM

vita stretta non fare laterali splle larghe io ho un v shape stretto anche perche faccio i laterali ma a me piace sentire e vedere l'addome anche laterla stica del vshape ;)

-BiggerThanYou- 12-02-2008 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 30225)
Si, ma non si capisce se intendi a riposo, quando hai appena finito di nuotare, o nel periodo in cui fai nuoto.

Ovviamente nel appena finito di nuotare, ma anche ne periodo in cui nuoto!

Trokji 12-02-2008 01:49 PM

E' chiaro, ma scusa allora anche dopo aver fatto squat.. questo discorso non ha senso :D

Disko Troop 13-02-2008 09:52 PM

ma il linea di massima è possibile allargare la gabbia praticando attività aerobica?

GundamRX91 14-02-2008 08:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 30508)
ma il linea di massima è possibile allargare la gabbia praticando attività aerobica?

La risposta credo sia stata gia' data sopra.... comunque, per riepilogare, se sei ancora nell'eta' dello sviluppo, posti i limiti genetici, qualcosa si puo' fare, altrimenti e' veramente difficile farlo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013