FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   GH e andare a letto presto (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/25822-gh-e-andare-letto-presto.html)

fjfj 06-01-2016 06:20 PM

GH e andare a letto presto
 
Leggendo su internet su vari forum o siti ho letto articoli sulla produzione di GH durante le ore del sonno, e fino qui ok.

Mi e' anche capitato di leggere che bisogna sempre andare a letto presto perche' il GH viene prodotto al massimo durante determinate ore (chi dice da mezzanotte alle 3..... chi prima chi dopo).

Arrivati a questo punto, io lavorando spesso di notte e finendo alle 3 mi capita di andare a letto alle 4 e di svegliarmi tra le 11:30 e le 12:30 (in ogni caso io le mie 8 ore di sonno me le faccio sempre).

Prima mi dicono di dormire 8 ore e tutto ok, ora che bisogna andare a letto presto senno' non cresci? ma se io ho un ritmo vitale (permettetemi il termine) diverso in ogni caso il picco di GH lo avrei molto spesso quando io sarei sveglio, cosa posso fare? altri mi dicono "basta solo l allenamento e l alimentazione, vai a letto quando vuoi basta che dormi minimo 7 8 ore".... e ora sento questa cosa degli "orari prestabiliti" per crescere.....

qualcuno mi sa dare una delucidazione? grazie

KenShiraw 06-01-2016 07:34 PM

Hanno detto pure che si catabolizza dopo 45' minuti di allenamento, picco insulinico e anabolismo nel post wo, epoc, creatina, caseine prima di dormire, idrolizzate per assorbire prima e sfruttare finestra anabolica... E ci sarà sempre una virgola in più. Quello che molti non considerano è dare il giusto peso alle cose. Inutile prendere integratori sperando di diventare enormi se poi si mangia come uccellini. Inutile fare cavi cavetti e zero multiarticolari...
Bisogna ridare il giusto peso alle cose. La broscience a braccetto con gli steroidi ha rovinato il mondo della palestra.
Programmazione sensata con i giusti esercizi e tecnica, cura nell'alimentazione, 7-8 ore di sonno. Se tutti seguissero realmente questi accorgimenti ci sarebbero meno miti e più gente grossa. Scusate lo sfogo ma certe false credenze sono da eradicare.
Un ultima cosa... i ritmi circadiani per fortuna si adattano in parte al nostro stile di vita quindi il GH mica "aspetta" la mezzanotte e poi compie il suo lavoro in tutti noi allo stesso momento.:D
Buon allenamento

PO-OL 06-01-2016 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da fjfj (Scrivi 457106)
Leggendo su internet su vari forum o siti ho letto articoli sulla produzione di GH durante le ore del sonno, e fino qui ok.

Mi e' anche capitato di leggere che bisogna sempre andare a letto presto perche' il GH viene prodotto al massimo durante determinate ore (chi dice da mezzanotte alle 3..... chi prima chi dopo).

Arrivati a questo punto, io lavorando spesso di notte e finendo alle 3 mi capita di andare a letto alle 4 e di svegliarmi tra le 11:30 e le 12:30 (in ogni caso io le mie 8 ore di sonno me le faccio sempre).

Prima mi dicono di dormire 8 ore e tutto ok, ora che bisogna andare a letto presto senno' non cresci? ma se io ho un ritmo vitale (permettetemi il termine) diverso in ogni caso il picco di GH lo avrei molto spesso quando io sarei sveglio, cosa posso fare? altri mi dicono "basta solo l allenamento e l alimentazione, vai a letto quando vuoi basta che dormi minimo 7 8 ore".... e ora sento questa cosa degli "orari prestabiliti" per crescere.....

qualcuno mi sa dare una delucidazione? grazie


Se il corpo umano funzionasse così ci saremmo estinti secoli fa

cicciodila 06-01-2016 09:28 PM

Bullshit.

orange 06-01-2016 10:42 PM

Sono d'accordo però sul suo discorso c'è un punto che un po' cambia le cose

Quote:

io lavorando spesso di notte
Dipende da come sono i turni, ma se fa un po' di giorni un orario più normale e altri la notte non credo sia proprio il massimo.
Poi io vado oltre al discorso ormonale che ne so poco, era solo una riflessione.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013