FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Fare palestra per poi iniziare Thai Boxe! (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/24849-fare-palestra-per-poi-iniziare-thai-boxe.html)

Checco1 30-01-2014 05:59 PM

Fare palestra per poi iniziare Thai Boxe!
 
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, da settembre comincerò Thai Boxe, e tra quache giorno inizierò palestra, che esercizi mi consigliate di fare?
Sono 1.83 x 62 kg.

Per cui ho sette mesi per prepararmi intensamente, grazie e ciao!

LiborioAsahi 30-01-2014 06:19 PM

Per me esercizi come Squat, Panca, stacco, trazioni, military press e rematore pendlay dovrebbero costituire quasi il 100% dei tuoi allenamenti.

greatescape 30-01-2014 06:31 PM

Sei noviZIO QUINDI primo mese ti devi condizionare con i pesi poi 3 volte a settimana full body solo fondamentali

Checco1 30-01-2014 08:29 PM

Grazie mille, èer le gambe cosa mi consigliate?
Per rinforzare il collo avevo pensato ad un peso di pochi kili legarlo con della corda ed fare su e giù col peso avendo il resto della corda in bocca, sono stato chiaro?:D

IlPrincipebrutto 30-01-2014 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Checco1 (Scrivi 433971)
Grazie mille, èer le gambe cosa mi consigliate?

Non e' appena stato detto?

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 433966)
Per me esercizi come Squat, Panca, stacco, trazioni, military press e rematore pendlay dovrebbero costituire quasi il 100% dei tuoi allenamenti.


Checco1 30-01-2014 11:58 PM

Hai ragione, per rinforzare il collo concordate su quello che ho scritto?

Street 31-01-2014 08:58 AM

Non sei ancora entrato in palestra e pensi ad allenare il collo ?:eek:

IlPrincipebrutto 31-01-2014 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Checco1 (Scrivi 433982)
Hai ragione, per rinforzare il collo concordate su quello che ho scritto?

A me sembra una sciocchezza. E certamente non e'la tua priorita'.

Domanda: hai intenzione di aumentare di peso? Immagino che nello sport che hai scelto ci siano categorie di peso, e quindi ci sia un vantaggio nell'essere alti e magri, ma al momento tu sei scheletrico.

buona giornata.

Checco1 31-01-2014 11:04 AM

Si, sono un peso piuma:D, avevo iniziato pure una dieta proteica di aumento peso mesi fa, avevo messo su 1.5 kg in due settimane(ero a 64 kg), ma nel giro di due giorni avevo perso tutto, non è per me fare diete per aumentare il peso, ho un metabolismo veloce, sono così di costituzione! Anche se arrivare a 65 kg mi andrebbe bene!

IlPrincipebrutto 31-01-2014 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Checco1 (Scrivi 434000)
non è per me fare diete per aumentare il peso, ho un metabolismo veloce, sono così di costituzione!

Anche questa e' una sciocchezza, ma se a te va bene cosi', nessun problema.

Buna giornata.

Checco1 31-01-2014 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 434001)
Anche questa e' una sciocchezza, ma se a te va bene cosi', nessun problema.

Buna giornata.

Spiegati meglio, se vuoi spiegami pure come ho fatto perdere il lavoro di due settimane in due-tre giorni!:)

è davvero triste saper che hai lavorato due settimane duramente, (avevo una dieta veramente pesante, non ero abituato a mangiare così tanto), mi ero messo seriamente a fare questa dieta, è stato peggio di un calcio nelle balle!!
Alla fine considero che il kilo e mezzo che avevo messo su nel giro di due settimane sia stato un distinto risultato, poi si è fatto friggere!

Ora voglio far di tutto per dare il max nella Muay Thai!

IlPrincipebrutto 31-01-2014 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Checco1 (Scrivi 434008)
Spiegati meglio

Non c'e' nulla di esoterico da spiegare.
Per mettere su peso, devi mangiare di piu'. Molto di piu' di quello che mangi adesso (diciamo tranquillamente il doppio). La stragrande maggioranza di quelli che si lamentano che non riescono a mettere su peso, semplicemente non mangiano abbastanza.

Buona giornata.

LiborioAsahi 31-01-2014 01:18 PM

Se il tuo allenamento è propedeutico alla Thai in realta' trovo sensato allenare anc_e il collo.
Mettersi avanti per i clinc_ non è una brutta idea.
Il collo comunque si allena aspecificamente anc_e con _li esercizi elencati sopra.
Però per quanto ri_uarda l'esercizio c_e proponi...se in tutti _li sport da combattimento lo allenano con i ponti ed esercizi similari, non mi discosterei troppo (dovrai partire con esercizi facili per poi arrivare a dei ponti completi, non strafare c_e farsi male al collo non è una cosa da poco).

Checco1 31-01-2014 01:27 PM

Grazie mille;)

greatescape 02-02-2014 04:37 AM

per il collo ci sono vari esercizi, quello della corda stretta tra i denti è come si allenavano una volta i combattenti thai
gli allenamenti di una volta erano molto rustici, tipo low kick su alberi di banane ecc
c'era un libro muay boran di marco de cesaris che ne parlava e faceva vedere vari aspetti, è molto interessante e fatto bene io te lo consiglio se ti piace questa arte marziale.

comunque ti consiglio un caschetto costa poco ed è più pratico.
il ponte è ok ma è un po' per avanzati devi starci attento all' inizio.
il collo per allenarlo devi spingere anche nelle quattro direzioni, se riesci a brocurarti una benda elastica in lattice con una buona resistenza sarebbe l' ideale

ricordati di fare anche lo stretching li.
oltre che per i glintch serve anche ad attutire meglio i colpi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013