FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   laccio emostatico (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/24765-laccio-emostatico.html)

bolt 28-12-2013 07:35 PM

laccio emostatico
 
ciao sono bolt..nel 2012 ho avuto un brutto incidente in moto con eventuali fratture multiple..fra cui il femore. in 2 posti..sto molto meglio il problema e il vasto laterale che non vuole ripartire causa la botta presa.domanda in questo caso il lavoro con il laccio o fascia elastica che sia potrebbe funzionare per aiutare il muscolo a riprendersi ?

GundamRX91 28-12-2013 08:34 PM

Ma hai un muscolo più piccolo dell'altro o cosa ?

bolt 29-12-2013 03:15 PM

si la gamba destra e ancora piu piccola in generale .ma e il vasto laterale che non vuole ripartire perche e fibrotico..

GundamRX91 29-12-2013 08:24 PM

Ho capito. Purtroppo non sono in grado di consigliarti nulla, l'unico è sicuramente Doc.

bolt 29-12-2013 09:02 PM

ok. grazie mille ugualmente..

Doc 29-12-2013 11:16 PM

Scusate, non ero intervenuto finora perchè non ho capito bene a quale tipo di esercizio con il laccio emostatico faccia riferimento. (Ricordo di un BBer che sosteneva di ottenere una maggiore ipertrofia facendo gli esercizi con i pesi in condizione di stasi venosa indotta dall uso del laccio emostatico)

Se intendiamo semplicemente gli elastici come una resistenza contro cui lavorare allora il discorso è sempice.

La parte di muscolo cicatrzzato e reso fibrotico in conseguenza ad un trauma, da un punto di vista microscopico non può cambiare (non si ingrossa e resta fibrotica), nel suo complesso però un muscolo può supplire al volume mancante di alcune fibre muscolari "fibrotiche" ipertrofizzando le altre fibre; questo si può ottenere facendo un qualsiasi lavoro contro resistenza (appena si può, i pesi danno risultati maggiori rispetto agli elastici).

E' ovvio però che se in un muscolo la parte fibrotica è il 70-80% allora un recupero strutturale normale è difficile.

bolt 30-12-2013 09:15 PM

infatti era per avere una maggiore ipertrofia. domenica ho provato non si tratta di un laccio emostatico ma di un elastico rivestito in cotone..devo dire che la gamba legata oggi era molto piu dolorante dell'altra..sicuramente si e mosso qualcosa in confronto alle altre volte..vediamo come va in seguito senza esagerare..il vasto laterale e fibrotico non ti so dire in che percentuale ma no il 70/80%..

Doc 30-12-2013 09:52 PM

Non usarlo per indurre stasi venosa, è una assoluta idiozia!
Chi ha ideato questo metodo geniale è finito più volte in ospedale per trombosi.

GundamRX91 31-12-2013 08:45 AM

Direi che in queste situazioni non sia il caso di improvvisare. Molto probabilmente puoi recuperare parte del muscolo, anche se non del tutto, ma devi avere pazienza e allenarti in modo costante e assennato ;)

orange 31-12-2013 09:12 AM

Ma invece che legarti non puoi fare degli esercizi extra solo per quella gamba, anche con l'ausilio delle macchine?

bolt 31-12-2013 07:27 PM

mi avete convinto niente lacci e tanti pesi..grazie e buon anno a tutti..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013