FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   massa pulita (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/24396-massa-pulita.html)

FD92 30-08-2013 02:28 PM

massa pulita
 
Mediamente secondo voi una persona con una genetica "normale" (senza farsi troppe pugnette su ectomorfi e mesomorfi puri e cazzi e mazzi) se cresce il più pulito possibile (dieta ipercalorica ma pulita, quindi no salumi/formaggi grassi, niente mc/pizze/kebab, pasta condita in modo pesante ecc) che media può tenere al mese? tenendo conto anche dell'età...
dando un po' per scontato che il workout sia decente (tutti gli esercizi base, almeno 4 sessioni a settimana, no snob di gambe/schiena ecc), non gli esercizi che si fanno fare a chi è in palestra da 2 mesi...

secondo me netto netto già mezzo chilo di media al mese è tanto, poi dipende dal livello (se parti da zero/sottopeso puoi anche metterne 1 al mese)

LucaLuca 04-09-2013 01:50 AM

Ciao.
Premetto che sono un esordiente ma, in base a quel poco che so , un aumento "pulito" di muscoli + glicogeno dovrebbe aggirarsi intorno ad 1,400 Kg.
Questo per una persona media , secondo anche Thibaudeau.
In attesa dei più esperti , spero di esserti stato utile.

GundamRX91 04-09-2013 07:48 AM

Se si riuscisse a mettere 500g di massa magra al mese saremmo tutti Coleman :D (anche se a me non interessa...). La questione è troppo soggettiva perchè come giustamente scrivi dipende anche dal livello da cui si parte: se sei sottopeso è facile mettere peso, ma sino ad un certo punto, poi ci si ferma, a meno di non aumentare le calorie, ma a quel punto è facile che una parte sia immagazzinata come grassi... e questo vale per chiunque. Probabilmente trovando, di volta in volta che si aumentano le calorie, l'allenamento più adatto al fine di rimanere in equilibrio (calorie introdotte/calorie bruciate) forse si riesce a mettere massa magra (ma non ci metterei la mano sul fuoco :D).

FD92 05-09-2013 05:30 PM

concordo.... anche se non esageriamo. supponendo che tu all'anno metta 4 kg di massa magra (per dire) ti ci vorrebbe lo stesso un puttanaio di tempo per arrivare ai livelli di un bodybuilder (gente che in competizione sta a 110 chili con bf rischiose per la salute, e non son nemmeno particolarmente alti). A me quei fisici fan cagar, mille volte meglio i fitness model (che spesso son comunque già troppo grossi). Del resto la fissa dei muscoli giganteschi è tipicamente maschile (di alcuni). A me interessa un fisico proporzionato come struttura ossea e muscolare, e possibilmente pancia piatta almeno, quello immenso che solleva carichi enormi ma poi è basso, con le maniglie e il culone non fa per me). Se dovessi dire dei nomi di fitness model perfetti (io non sarò mai così XD come massa ok, am come tiraggio non ho speranze) per esempio io direi lazar novovic o marc fitt (abbastanza grossi, ottime proporzioni anche se il primo è troppo avanti di schiena e il secondo di braccia, ma non facciamo i pignoli, molto tirati).

io quest'estate sollevo di più (come forza il top lo raggiungo in genere a maggio) ma paradossalmente peso meno, parecchio meno bah (c'è da dire che mi sono anche ben asciugato)

Forse ho esagerato. io direi che in un mese 3 etti puliti è buono (e a parità di bf si vedono anche abbastanza).
E poi dipende dal livello, su un atleta di livello molto avanzato 1 kg in più di massa magra lo fa sembrare molto più migliorato rispetto a uno che non ha mai fatto esercizio fisico

ovviamente si vedono persone che nell'arco di 4-5 mesi metton su 8-10 chili, cosa secondo me impensabile da natural a meno che di massa magra effettiva non ce ne siano 2 o poco più

aumentando tantissimo le calorie si può anche metter su parecchio peso, ma se faccessi una dieta da 5000 kcal sarei un barile di lardo (alcune diete secondo me poi son delle boiate, tipo hugh jackman ho letto che per wolverine consumava 8000 kcal. Poteva anche allenarsi 6 volte a settimana che con così tanto cibo altro che addominali in vista) nonostante sicuramente con massimali più elevati (solo che una volta che le calorie scendono ad una quantità normale anche i bilancieri si scaricherebbero)

GundamRX91 10-09-2013 10:23 PM

Io direi di lasciar perdere gli esempi delle stelle del cinema, dato che sono per la maggior parte costruiti con i farmaci.... Poi per la questione della massa pulita se n'è parlato tanto e purtroppo non ci sono scorciatoie (anzi ci sono, ma illegali).

doom64 07-10-2013 01:02 AM

10 kg in 4-5 mesi ??Io ci sono riuscito da hp-5 ad hp+5 e grasso di certo nn ero da natural è possibbilissimo se si fanno bene i compiti a casa

Diomede 18-11-2013 04:22 PM

ma perchè tutti questi calcoli che fanno fumare il cervello e basta? non puoi decidere quanto crescerai, puoi mangiare bene e allenarti bene nel tentativo di capire come crescere il più possibile ma qui si ferma la discussione :)

The_Pilonwolf 18-11-2013 06:08 PM

Più importante: mettiti davanti ad uno specchio e inizia a capire quanto cresci e dove...

renzosful 28-11-2013 08:29 PM

se mezzo kg al mese vuoi mettere, non ci son santi che almeno quattro volte tanto di grasso saranno in omaggio. Il bello poi è togliere il grasso risparmiando un pò di magra.
Altro fatto che non viene mai tenuto conto è che il mezzo kg d'esempio, una volta "indossato/entrato in noi", se ne può andare molto più rapidamente di come è venuto. Il nostro corpo, non vede l'ora di liberarsene e lo fa prontamente appena ci distraiamo....
ps ciao a tutto il forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013