Infatti.
Quello che volevo dire è che, per quel che ti riguarda, pensare di andare sotto al 12% è una scelta infelice. |
Quote:
oh poi va bene anche il 12%, se la pancia è abbastanza piatta mi accontento... |
Al 12 si è più che in forma, non c'è il pericolo pancetta, tantopiù se si ha un buon quantitativo di muscoli sotto.
Io fossi in te mi terrei a quelle percentuali e poi inizierei una leggera ipercalorica per aumentare di massa magra con incrementi di bf trascurabili. |
Quote:
beh si, io ho detto >10% giusto così... mi accontento per agosto di avere la pancia piatta e un accenno di addominali non è necessario il six pack fatto per bene... poi magari ora do un'occhiata nelle sezioni se c'è un programma per lavorare sugli addominali, muscolo che quando punto a mettere su peso trascuro abbastanza salvo negli esercizi in cui è coinvolto indirettamente. li alleno si ma non ci dedico una seduta intera |
Ma non ci dedicare mai un intera seduta!
Piuttosto fai qualche serie alla fine di ogni allenamento, magari con sovraccarico in modo da riuscire a quantificare il miglioramento (io mi trovo molto bene con i cablecrunch ad es). |
Quote:
|
Quote:
Tu FD92 invece stai al 15%, sono sicuro. Quote:
Quote:
|
si, 15 è quella che pensavo anche io. Beh, in 2-3 mesi un passaggio da 15 a 12 senza fare una fame particolare e togliere troppi dischi ai bilancieri credo sia fattibile
|
Si lo fai tranquillamente in 2-3 mesi (meglio se fatto in 3 che in 2 mesi). Si tratta di perdere 4-5 chili, quindi non penso che perderai forza..l'importante è che non fai la fame, quindi scala molto lentamente e gradualmente i carbo.
Inoltre se segui un programma di carico e scarico (magari ogni 5-6 settimane fai scarico)potresti anche aumentare un po la forza.. |
FD92, sono d'accordo con Liborio
Cut leggero poi massa pulita:) Comunque mi sembri migliorato dalle altre foto |
Ok. Per il prossimo anno punto a ri-aumentare di altri 4 chili rispetto al mio massimo quest'anno (quindi 85.5). Poi più o meno dovrei essere al mio peso-forma adatto, dopo lavoro per darci la forma giusta e tenere dei buoni carichi
|
Quote:
|
adesso son così comunque, dopo 2 mesi di "definizione" (niente fame, ho riveduto un po' la scheda allenandomi 5 volte a settimana, ora di tempo ne ho di più, e aggiungendo più cardio)
peso 76.5 più o meno, quindi 5 chili in meno (appena ho iniziato a mangiare un filino meno però già la prima settimana ero sceso a 80, sarà stata tutta acqua) ERO così da rilassato http://img824.imageshack.us/img824/5...fgiugno007.jpg Afellay dice che qui sono al 15% ORA (la qualità delle foto è così così anche perché sono molto abbronzato e quindi sembro meno asciutto di quello che sembro allo specchio) http://img407.imageshack.us/img407/7210/j6ky.jpg da rilassato http://img856.imageshack.us/img856/4350/bphi.jpg http://img22.imageshack.us/img22/6371/6h1o.jpg http://img96.imageshack.us/img96/6774/xqq5.jpg Braccia, petto, gambe non son calati molto stando alle misure, né come carichi (un minimo sì, ma è chiaro, ma per dire di braccio son passato da appena sopra 38 a 37.5, di panca e squat ci tiro uguale, anzi di panca è vero che ci son 2 chiletti in meno che quand'ero in massa sul bilanciere... ma riesco a fare tutte le 4 serie senza aiuti e la quinta da 6 quasi completamente pulita, quindi magari son migliorato, anche se di poco). per te afellay (e gli altri) a quanto sto? l'addome si vede un pochino (tirando si vede anche se non gli ultimi 2 stacchi, da rilassato ho la pancia piatta ma a parte in controluce non si vede nulla....), io pensavo di fermarmi più o meno qui, max fare altre 2 settimane di definizione (senza andare sotto i 76 chili) e poi mantenermi |
aggiorno: in realtà sono calato un filino di più (inevitabile, in estate calo sempre...) di peso, anche se non di forza/resistenza: dalla prox settimana credo riinizierò gradualmente a metter su peso. Entro novembre conto di tornare più o meno al peso dell'annata scorsa (81 o giù di lì). E poi arrivare entro il prox anno (marzo, inizio aprile spero..) a essere hp+5/6 .... dopo mi sa che mi fermo, e molto, molto lentamente (quasi 5 mesi per definirsi, da metà aprile ad agosto son tanti...) vado a snellirmi...
supponiamo che a fine agosto sia a 77 chili... per arrivare a 85-86 entro aprile mi basterebbe tenere una media di circa 1 chilo complessivo al mese. Che credo sia fattibile anche senza abbuffarsi all'inverosimile (=senza metter su tutta massa "sporca") ho programmato 3 "cicli" di massa in multifrequenza da 8-9 settimane ciascuno, intervallati da 3 "pause" in cui mi fermo (calo le calorie, di poco e/o magari faccio un pochino più cardio) di 3 settimane l'una per stabilizzarmi sul peso. Dandomi tutto questo tempo conto di arrivare ad essere hp+5 sicuramente non magro ma con incrementi di bf tutto sommato accettabili (più o meno essere grasso com'ero nella foto di giugno). A metà aprile/maggio poi posso così iniziare a dimagrire senza fretta/tagli eccessivi alle calorie per arrivare più o meno alla bf di quest'anno (o magari aumentando la massa magra il risultato estetico può essere anche migliore e la qualità della pelle migliorare). Quest'anno poi, avendo un po' trovato il mio modo di allenarmi/mangiare dovrei migliorare di più... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM. |