FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   secondo voi questo è un buon stacco?Non è il mio (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/23931-secondo-voi-questo-e-un-buon-stacco-non-e-il-mio.html)

taproot 29-04-2013 11:29 AM

secondo voi questo è un buon stacco?Non è il mio
 
https://www.youtube.com/watch?v=CfAynMHRLj8

è da prendere come esempio?Inoltre che ne pensate del fisico del tipo?

noHateBrah 29-04-2013 12:50 PM

Sì, è un buon stacco.

Come fisico non è raggiungibile da tutti perché per prima cosa Elliott ha una buonissima genetica e poi anche perchè se non ricordo male fece uso di steroidi anni addietro per fare delle competizioni come strongman.

A 13 anni era così senza nessun tipo di alleanamento:

Doc 29-04-2013 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da noHateBrah (Scrivi 411482)
Sì, è un buon stacco.

Ma neanche per sogno, spinge prima con le gambe e in un secondo tempo tira con la schiena (è brutto quasi come il mio).
Però non capisco il senso di questo topic. Un buono stacco è quello che fa Yashi, o altri PLer seri, perchè cercare altrove, Perchè chiedere il commento ad un video di qualcuno che non può replicare.

noHateBrah 29-04-2013 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 411509)
Ma neanche per sogno, spinge prima con le gambe e in un secondo tempo tira con la schiena (è brutto quasi come il mio).
Però non capisco il senso di questo topic. Un buono stacco è quello che fa Yashi, o altri PLer seri, perchè cercare altrove, Perchè chiedere il commento ad un video di qualcuno che non può replicare.

Io pensavo fosse corretta l'esecuzione così :(.
Chiedo venia.

Fra l'altro nei commenti scrivono tutti che è una esecuzione perfetta e di solito su youtube ti tirano tutti merda addosso quindi mi sono fidato. Ha anche vinto lo strongman show tenuto in Europa nel 2009.

Doc 29-04-2013 06:25 PM

Guarda questo video di Yashiro e confrontalo con l' altro, tenendo presente che in questo Yashi fa anche un fermo al ginocchio; osserva come la schiena si estende contemporaneamente alla gambe, mentre prova a vedere al rallenty (ovvero fai tanti fermo immagine) il video che ha messo Taproot, noterai che l' atleta ad un certo punto dell' alzata si trova con le gambe già parecchio estese e la schiena ancora quasi orizzontale. (non devi scusarti, ci mancherebbe, però gli stacchi migliori bisogna vederli da chi li fa per "lavoro"):

Deadlift 06/02/2013 - YouTube

LiborioAsahi 29-04-2013 07:37 PM

Daccordissimo con Doc (se non che anche il suo stacco è 100 volte meglio di quello dell'abbronzato)

P.s.: il fermo al ginocchio di Yashi che significato ha?

taproot 29-04-2013 09:27 PM

non riesco a vedere la differenza tra i due...mi dici Doc a quale secondo esatto l'atleta che ho postato io ha le gambe troppo estese rispetto a una schiena ancora quasi parallela al pavimento?
Sarà che io stesso non so farlo quindi non riesco a notare le differenze.

LiborioAsahi 29-04-2013 09:50 PM

Ma non vedi che Yashi muove tutto il corpo all'unisono e quell'altro prima muove le gambe e alla fine il busto, in 2 momenti diversi?

Doc 29-04-2013 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 411523)
Daccordissimo con Doc (se non che anche il suo stacco è 100 volte meglio di quello dell'abbronzato)

Sei molto gentile, ma "l'abbronzato" tecnicamente fa comunque uno stacco più corretto del mio; non vorrei essere frainteso, ma se da un lato ritengo che sia lo stacco di Yashi da prendere come modello, non ritengo poi così brutto quello del video in questione, anzi...: schiena estesa, scapole addotte (cose che io non faccio :D)

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 411523)
P.s.: il fermo al ginocchio di Yashi che significato ha?

Credo che il fermo serva proprio per concentrarsi sulla coordinazione
schiena-gambe.

@ Taproot: invece di mettere altri video, scelti con non so quale criterio, segui i commenti sui video fatti nei vari diari di questo forum (compreso il tuo); tramite i commenti e le domande si impara dalle buone esecuzioni come quella di Yashi ma anche da quelle brutte (come la mia).
Se non hai delle basi di critica, predere un video a capocchia su Youtube rischia di essere controproducente.

Ps: guarda al secondo 0.13 per esempio: le gambe sono quasi estese mentre la schiena è quasi orizzontale. (comunque lo fa ad ogni ripetizione, non è un caso, è un errore inveterato)

taproot 30-04-2013 01:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 411549)
Ma non vedi che Yashi muove tutto il corpo all'unisono e quell'altro prima muove le gambe e alla fine il busto, in 2 momenti diversi?

no non riesco a vederlo, almeno non cosi evidente come lo descrivi tu...forse quello che ho postato io apre l'angolo schiena/anca leggermente in ritardo, ma mi sembra roba di una frazione di secondo proprio...

@Doc visto che quello lì è abbastanza conosciuto non è un video a capocchia :D

Afellay 30-04-2013 01:35 AM

Bello stacco secondo me, riesce a tenere durissima la schiena, le scapole sono belle addotte, esprime molta compattezza e ha un ottima esplosività. L'unico neo è che scula un po' ma alla fine nello stacco classico ci può anche stare..
Per il fisico neanche a parlarne, ovviamente è un gran bel fisico.

LiborioAsahi 30-04-2013 08:47 AM

Boh.
Secondo me è tanto chiamarlo stacco, non che sia una brutta cosa, ma è un altro esercizio.
E il fatto che sia molto compatto o che carichi abbastanza non lo rende maggiormente uno stacco.

GundamRX91 30-04-2013 09:07 AM

Che esegua il movimento in due parti è evidente: prima usa le gambe e poi la schiena. Non è questione di millisecondi qui o millisecondi qua, ma solo di esperienza nel notare queste cose.
Per quanto riguarda il fisico a me personalmente non piace, poi son gusti ;)

taproot 30-04-2013 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 411579)
Boh.
Secondo me è tanto chiamarlo stacco, non che sia una brutta cosa, ma è un altro esercizio.
...

distensioni su panca? :D

Doc 30-04-2013 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 411566)
@Doc visto che quello lì è abbastanza conosciuto non è un video a capocchia :D

Taproot, va benissimo, però tu non hai risposto alla mia domanda che quì ti riformulo: Se sei convito che questo sia un buon stacco, visto che l' hai scelto in modo oculato , decidendo in base ai commenti di millemila persone che hanno detto che era meraviglioso, perchè hai aperto questo topic?

La struttura di fondo che hai creato tu, in questo topic, è:

Taproot: E' bello questo stacco?
Doc: No!
Taproot: ...ma tutti dicono che è bello!

... e allora ripeto: Perchè diavolo hai aperto questo topic?

Vorrei veramente evitare in FU discussioni tipo Training People (per chi non lo sapesse è un gruppo su facebook), nel quale sono stato aggiunto da qualcuno e dal quale (gruppo) mi sono tolto moooolto rapidamente, perchè la funzione di quel gruppo (con discussioni tipo quella che hai creato quì tu) non è quella di migliorare ma di perdere tempo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013