FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Alternative alla lat machine? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2305-alternative-alla-lat-machine.html)

Veleno 15-01-2008 07:18 PM

Alternative alla lat machine?
 
con manubri

paoletto83 15-01-2008 08:22 PM

Non ho capito la domanda. Cerchi un'alternativa con manubri alla lat machine?

Veleno 15-01-2008 08:57 PM

Esattamente

paoletto83 15-01-2008 09:11 PM

..ehm..aspetta, la lat machine è un esercizio complesso...riuscire a fare lo stesso movimento della lat x il dorso, con i manubri è un pò difficile. Dovresti stare appeso a testa in giù :D

A parte gli scherzi, per sostituire la lat machine ti puoi attaccare alla sbarra ed eseguire lo stesso movimento (che tra l'altro è pure meglio). Altrimento con i manubri mi vengono in mente solo rematore e pullover :)

Veleno 15-01-2008 09:33 PM

beh, in realtà non è che voglia necessariamente riprodurre lo stesso movimento quanto piuttosto trovare un esercizio alternativo con manubri (o a corpo libero) che alleni gli stessi gruppi muscolari interessati dalla lat machine ;)...

Trokji 15-01-2008 10:02 PM

boh forse rematore con manubri, ma è un esercizio in cui io non mi trovo bene, vedi come ti trovi te (ma non è certo la lat machine) :)

paoletto83 15-01-2008 10:07 PM

Per allenare il dorso con i manubri, come detto, puoi fare il rematore (un manubrio alla volta piegato su una panca piana) oppure il pullover. Sinceramente però se togli la sbarra in tutte le sue varianti ti privi di un gran esercizio...posso chiederti perchè la vuoi sostituire? Se il problema è che ti alleni a casa, esistono delle sbarre che si incastrano tra gli stipiti della porta, non so se hai presente :)

greatescape 16-01-2008 12:14 AM

ma per lat intendi anche tutti gli esercizi che si possono fare alla sbarra ... secondo me eì insostituibile ... cmq rematore con manubri e bilanciere
se no soppalco o qualsiasi cosa dove aggrapparti io questa estate per un mese mi allenavo in quei giochi per bambini in legno tipo con scale corde intrecciate ecc ... facevo trazioni alla sbarra normale e inversa e tricipiti tipo parallele .. ma non sapevo come fara la panca o i bicipiti e spalle ... anche se mi adattavo con flessioni e bidoni dell'acqua da 12 kg poi

GiorgioSV 16-01-2008 08:25 AM

Ma perchè sostituire ?
Io faccio prima uno poi l'altro:

- lat machine
- rematore con manubri

GundamRX91 16-01-2008 08:50 AM

veleno il dorso lo puoi allenare con i manubri e anche a corpo libero. Con i manubri ci sono i classici rematore e rematore unilaterale, mentre a corpo libero le flessioni per terra con i gomiti aderenti il corpo e le mani ravvicinate.

Veleno 16-01-2008 01:12 PM

Grazie per le risposte ragazzi.
In realtà l'esercizio alla lat machine è incluso in questa routine:

a1)stacco da terra bil 1 braccio
a2)panca piana 1 manubrio
a3)rematore 1 manubrio

b1)bulgarian split squat
b2)military press 1 man
b3)lat machine 1 braccio

Sono tutti esercizi eseguibili con manubri. Il rematore è già incluso nel primo triset, come potete vedere.
Vorrei capire il senso della Lat nel secondo, e sostituirla di conseguenza,non avendo tale attrezzo a disposizione.
Che dite?

Matty 16-01-2008 02:45 PM

ma le trazioni no?

Baiolo Karonte 16-01-2008 07:32 PM

nn ci sono altri esercizi adatti a sostituire il mov alla lat.

posta la scheda intera che nn me la ricordo

Veleno 17-01-2008 12:05 AM

E' quella sopra la scheda intera.gpp.

Gianlu..... 17-01-2008 12:42 AM

compri una carrucola e una corda, attacchi la carrucola ad un mobile o qualcosa in alto, leghi un manubrio alla corda e fai lat monobraccio..
mi sembra una soluzione fattibile.......


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013