FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   addominali (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/22829-addominali.html)

gianlu9292 01-11-2012 07:47 PM

addominali
 
vorrei riuscire ad ispessire il retto dell'addome e a far si che la linea alba sia più rimarcata.
Esercizi giusti per raggiungere questi obbiettivi?grazie :D

PO-OL 01-11-2012 08:08 PM

Gli addominali sono muscoli come gli altri, per avere una buona ipertrofia il lavoro a corpo libero funziona solo fino ad un certo punto poi devi lavorare con sovraccarichi incrementali.

Non ci sono esercizi strani, l'ideale sarebbe la panca per addominali tipo questa o trovare un modo per imitare il movimento.



In alternativa puoi usare questo



e fin che è fattibile tenere delle piastre sul petto.

gianlu9292 02-11-2012 09:46 AM

ok grazie po-ol, il problema è che nella mia pale non ci sono macchine per gli addominali quindi cercherò di adeguarmi :D

PO-OL 02-11-2012 10:23 AM

Quella sorta di cuscino è la versione casalinga delle macchine, puoi comprarlo oppure usare qualcosa che faccia lo stesso effetto. Fino a 10kg non è un problema usare le piastre e tenerle sul petto.

Cmq l importante è avere un escursione ampia e sovraccarico, come lo fai è secondario

orange 02-11-2012 10:29 AM

Io però non spenderei mai soldi per un macchinario per gli addominali, comunque vedendo quel "coso" messo da pool direi che sarebbe fattibile anche fare una versione casalinga.

(Chi ha una panca inclinabile e non solo piana ha la base, poi il problema è l'imbragatura, ma sono certo che i bricoman del forum saprebbero come fare:D)

Se la panca è anche declinabile si fa ancora prima, si tiene del sovraccarico sul petto e si sale.
Ma anche dei normalissimi crunch a braccia alzate, e in seguito tenendo un manubrio, possono bastare.

PO-OL 02-11-2012 10:37 AM

Nei crunch il movimento è limitato, il coso serve a risolvere questo problema. C è chi usa un semplice cuscino da divano :D

orange 02-11-2012 10:45 AM

Io mi sto trovando bene nelle ultime settimane a fare il ginnasta:p

In pratica con la panca piana mi tengo con le braccia ai sostegni per il bil, poi mi alzo a candela quasi sulle spalle, e poi da li spazio alla fantasia...
Puoi fare dei sali e scendi con il sedere andando verso l'alto, scendere come una barra di un parcheggio senza toccare con il sedere la panca, ondeggiare con le gambe ecc...

Bruciore addominale assurdo e doms assicurati, almeno le prime volte, ora mi destreggio meglio ma il lavoro si fa sentire comunque.

PO-OL 02-11-2012 11:22 AM

Il tuo approccio è il migliore ma forse per quanto riguarda la sola ipertrofia gli esercizi di isolamento funzionano di più

gianlu9292 02-11-2012 12:20 PM

ho pesando di sedermi al contrario sulla lat-machine e usare il sovraccarico della macchina :D

MAXBRINDISI 02-11-2012 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianlu9292 (Scrivi 384598)
ho pesando di sedermi al contrario sulla lat-machine e usare il sovraccarico della macchina :D

con lo stesso principio potresti usare i cavi normali: ti metti in ginocchio (ma con il sedere che quasi si apoggia sui talloni) , afferri una maniglia che ti porti dietro la testa e fai il crunch chiudendoti (come se ti stai ranicchiando) cercando i toccare con i gomiti le ginocchia

inoltre io trovo molto efficace fare il crunch su bosu:


importante è anche che cerchi di fare il movimento lento e controllato, magari con un secondo di contrazione isometrica.

gianlu9292 02-11-2012 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 384604)
con lo stesso principio potresti usare i cavi normali: ti metti in ginocchio (ma con il sedere che quasi si apoggia sui talloni) , afferri una maniglia che ti porti dietro la testa e fai il crunch chiudendoti (come se ti stai ranicchiando) cercando i toccare con i gomiti le ginocchia

inoltre io trovo molto efficace fare il crunch su bosu:


importante è anche che cerchi di fare il movimento lento e controllato, magari con un secondo di contrazione isometrica.

avevo pensato anche questo :D
non capisco però il perchè della contrazione isometrica :D

Sammy.Stifler 02-11-2012 07:22 PM

Io mi farei un giro sul 3D che ha aperto great...
Ti assicuro che se lo segui i risultati li vedi

MAXBRINDISI 03-11-2012 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianlu9292 (Scrivi 384639)
avevo pensato anche questo :D
non capisco però il perchè della contrazione isometrica :D

la contrazione isometrica (in generale) consente una maggiore pressione sanguigna e una migliore qualità muscolare dovuta al miglioramento della contrazione muscolare... non ti aspettare miracoli ma qualcosa in più dovrebbe darlo ;)

PO-OL 03-11-2012 12:14 PM

Se costa meno prendi quel coso suggerito da max, se costa ancora meno prendi la palla intera cosi alleni anche i lombari (se hai intenzione di lavorare molto sull addome meglio bilanciare gli antagonisti

gianlu9292 03-11-2012 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 384719)
Se costa meno prendi quel coso suggerito da max, se costa ancora meno prendi la palla intera cosi alleni anche i lombari (se hai intenzione di lavorare molto sull addome meglio bilanciare gli antagonisti

sisi anche se tra squat e stacco il quadrato dei lombi è già ben allenato :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013