FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   split per i dorsali. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2112-split-per-i-dorsali.html)

super bomber87 01-01-2008 08:32 PM

split per i dorsali.

salve a tutti e tanti auguri....
allora avrei bisogno del vosto aiuto....sto mettendo giù la mia nuova scheda che prevederà piramidali inversi per i fondamentali e 3-4serie da 8-10 rip per gli altri esercizi...per quanto riguarda l'allenamento dei dorsali avrei pensato ad una cosa del genere:
trazioni alla sbarra:4rip(zavorra) 6 rip peso corporeo 8e10 rip assistite
rematore singolo 4x8
pulley basso 6-6-8-10
latmachine dietro la testa 3 x 10
vorrei eseguire un esercizio ke possa rimpiazzare il rematore cn il bilanciere(vorrei cercare di caricare minimamente sulla schiena)...
avevo pensato di eseguire il rowing cn presa neutra al posto del rematore singolo voi che ne dite?...se avete qualche split migliore postatemela grazie....

Undertaker 01-01-2008 09:26 PM

A mio modo di vedere le serie sono troppe!
Ok 3 set x le trazioni...
Per il rematore farei solo 2 (al max 3) serie... cmq, si lo puoi sostituire col rowing singolo, anche se non penso che il rematore singolo gravi cosi tanto sulla schiena...
Di Pulley farei 3 serie...
Il lat dietro NON lo farei affatto...

super bomber87 01-01-2008 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 22440)
A mio modo di vedere le serie sono troppe!
Ok 3 set x le trazioni...
Per il rematore farei solo 2 (al max 3) serie... cmq, si lo puoi sostituire col rowing singolo, anche se non penso che il rematore singolo gravi cosi tanto sulla schiena...
Di Pulley farei 3 serie...
Il lat dietro NON lo farei affatto...

io nn intendevo il rematore cn il manubio ma qllo cn il bilanciere ke mi dà fastidio alla skiena...

Matty 01-01-2008 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da super bomber87 (Scrivi 22441)
io nn intendevo il rematore cn il manubio ma qllo cn il bilanciere ke mi dà fastidio alla skiena...

Probabilmente è per una carenza a livello lombare... fai iperex e stacchi;)

Undertaker 01-01-2008 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da super bomber87 (Scrivi 22441)

Ho letto "rematore singolo" e ho pensato a quello... comunque, il mio commento non varia ;) ... come secondo esercizio po3sti mettere proprio il rematore con manubrio ... tra l'altro se fai rematore con bilanciere e subito dopo pulley basso , fai 2 esercizi piuttosto simili ... e non mi sembra il caso...

super bomber87 01-01-2008 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 22442)
Probabilmente è per una carenza a livello lombare... fai iperex e stacchi;)

infatti parte deriva dal motivo ke hai detto tu...parte deriva dai postumi di allenamenti errati del passato----

Undertaker 01-01-2008 10:27 PM

Che poi basterebbe invertire la sequenza e fare prima pulley e poi rematore... a quel punto useresti meno peso e probabilmente avresti meno problemi...

super bomber87 02-01-2008 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 22445)
Che poi basterebbe invertire la sequenza e fare prima pulley e poi rematore... a quel punto useresti meno peso e probabilmente avresti meno problemi...

questa sarebbe un ottima cosa solo ke mi ritroverei a fare i piramidali attaccati va bene lo stesso?

Undertaker 02-01-2008 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da super bomber87 (Scrivi 22478)
questa sarebbe un ottima cosa solo ke mi ritroverei a fare i piramidali attaccati va bene lo stesso?

Sarebbe + o - uguale, cmq puoi usare il "3 x 8" per il pulley ed i piramidali inversi per il rematore, così nemmeno i piramidali sono adiacenti...

super bomber87 03-01-2008 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 22524)
Sarebbe + o - uguale, cmq puoi usare il "3 x 8" per il pulley ed i piramidali inversi per il rematore, così nemmeno i piramidali sono adiacenti...

ok grazie mille x l'aiuto proverò le diverse vearianti e vedo cm mi trovo meglio.....:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 AM.