Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Military press.. con bil. EZ? - 10-10-2011, 03:13 PM

Military press.. con bil. EZ?


Ciao ragazzi, vi posto la domanda anche qui per levarmi qualche dubbio.
Mi chiedevo.. è possibile eseguire il "Military press" con il bil. EZ da 120cm oppure è una cavolata?

Perchè nella home gym ho il bil. olimpico e l'EZ.. con l'olimpico sinceramente mi trovo maluccio.

Illuminatemi! (-->basta che non mi diate fuoco)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 10-10-2011, 03:23 PM


Da quel che so io devi usare il bilanciere classico...
Penso dunque di NO...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 10-10-2011, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Da quel che so io devi usare il bilanciere classico...
Penso dunque di NO...
è proprio proprio sbagliato con l'EZ?

Ahi.. misà che toccherà acquistare un altro bil. oppure farlo con quello olimpico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 10-10-2011, 03:38 PM


Ieri ero in macchina con Yashiro e Lorenzo quando ho letto il tuo post e da quel che ho capito meglio farlo con quello normale!
Quel bilanciere è adatto per altri esercizi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 10-10-2011, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Ieri ero in macchina con Yashiro e Lorenzo quando ho letto il tuo post e da quel che ho capito meglio farlo con quello normale!
Quel bilanciere è adatto per altri esercizi...
Sisi, che sia adatto per altri esercizi ne ero certo.. solo speravo si potesse sfruttare anche per il military mannaggia!!!

La lunghezza "perfetta" del bil. per il military press, quale dev'essere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 10-10-2011, 07:12 PM


ti sembrerà strano ma io lo utilizzo spesso quando il carico non supera il 60% dell' RM... lo faccio specialmente quando mi secca troppo scaricare l'ex e montare tutto su quello classico :\.
Penso che con un carico maggiore non dia risultati migliori del classico ma forse qualche problema di esecuzione (vista la sua forma)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-10-2011, 07:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ti sembrerà strano ma io lo utilizzo spesso quando il carico non supera il 60% dell' RM... lo faccio specialmente quando mi secca troppo scaricare l'ex e montare tutto su quello classico :\.
Penso che con un carico maggiore non dia risultati migliori del classico ma forse qualche problema di esecuzione (vista la sua forma)
Io più che altro l'ho chiesto perchè avendo solo un bil olimpico e l'EZ speravo di poterci saltare fuori comunque!
Però preferirei fare l'esercizio come va fatto.. senza rimedi o altro, se con l'EZ non è il massimo allora acquisterò un altro bilanciere o proverò con quello olimpico.

Qual'è la lunghezza del bil. consigliata per il military press?

Ultima Modifica di Devox : 11-10-2011 07:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-10-2011, 09:50 AM


guarda,non è che sia proibito o distruttivo,di certo non è molto comodo o consigliabile...della serie "piuttosto di niente,meglio piuttosto".
La noia risiede nella presa,che oltre ad essere obbligata in larghezza (difetto principale a mio avviso) hai un'impugnatura inclinata che non rientra né in presa proha né neutra,unita al problema che il bilanciere di quella forma sopra la testa non lo puoi reggere come nel curl,cioè a mano serrata mentre la gravità te lo spinge contro le dita...portandolo in alto la gravità tende a fartelo uscire dalle mani,la forma irregolare non aiuta e se per caso spingendo imprimi un momento di forza che lo faccia ruotare ti esce dalle mani, e prenderlo in testa non dev'essere divertente
l'ampiezza del bilanciere dev'essere quella che ti permette di portare la sbarra al petto da in piedi tenendo le mani leggermente più larghe delle spalle,ed i gomiti perpendicolarmente sotto ai polsi. Quindi anche uno cortino può andare,anche se più è lungo e meglio lo equilibri..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-10-2011, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
guarda,non è che sia proibito o distruttivo,di certo non è molto comodo o consigliabile...della serie "piuttosto di niente,meglio piuttosto".
La noia risiede nella presa,che oltre ad essere obbligata in larghezza (difetto principale a mio avviso) hai un'impugnatura inclinata che non rientra né in presa proha né neutra,unita al problema che il bilanciere di quella forma sopra la testa non lo puoi reggere come nel curl,cioè a mano serrata mentre la gravità te lo spinge contro le dita...portandolo in alto la gravità tende a fartelo uscire dalle mani,la forma irregolare non aiuta e se per caso spingendo imprimi un momento di forza che lo faccia ruotare ti esce dalle mani, e prenderlo in testa non dev'essere divertente
l'ampiezza del bilanciere dev'essere quella che ti permette di portare la sbarra al petto da in piedi tenendo le mani leggermente più larghe delle spalle,ed i gomiti perpendicolarmente sotto ai polsi. Quindi anche uno cortino può andare,anche se più è lungo e meglio lo equilibri..
Grazie Yashiro!!
(si, ammetto che il bilanciere in testa forse non mi gusterebbe.. :|)
Allora proverò ad abituarmi con quello olimpico, se proprio vedo che non mi riesce ne acquisterò un altro un po' più cortino.
Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 11-10-2011, 12:28 PM


io ho solo un problema ad utilizzare questo EZ con questa forma qua:

la distanza della presa per me è perfetta in prossimità dei blocchi dei dischi, l'unico problema è la parte centrale che arriva a toccare le clavicole (e data la sua forma a punta fa un po' male) prima delle mani non permettendomi di partire da una posizione completamente neutra, ma qualche centimetro più sopra le clavicole (spero di essermi spiegato bene)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-10-2011, 01:04 PM


Oltre a quello c'è anche il problema dell'impugnatura non sicurissima, come diceva Yashiro..
quindi direi che procederò con quello olimpico e bona.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0