Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito Scheda forza e ciclo Russo - 25-07-2011, 12:07 PM

Scheda forza e ciclo Russo


Salve ragazzi, ho letto un articolo molto interessante sul Ciclo Russo 2.0.

Qualche premessa. Pratico body building da 4 anni, assumo un unico integratore, le whey, HP+5, hardgainer, 31anni.
Ho subito uno stop di circa un anno a causa di un infortunio (che non riguarda il bodybuilding sia ben chiaro).
Ho ripreso da qualche mese cambiando palestra per motivi logistico/lavorativi. Tuttavia sia prima dell'infortunio che ora la mia forza è in uno stato di stallo..perchè? Non lo so, questione di allenamento sicuramente e di metodologie nella vecchia palestra.
Ora come ora nella palestra attuale le cose sono peggiorate in modo catastrofico: non esiste nemmeno personal trainer, o meglio, è come se non esistesse, le schede che propina alle persone sono tutte fotocopie l'una dell'altra (identiche mese dopo mese), e quando gli ho chiesto un allenamento per la forza mi ha risposto "ma che stai dicendo? Devi fare massa o definizione, poi facendo massa e aumentando i muscoli hai anche forza in più, non esiste un allenamento per la forza". A tale risposta ho subito rinunciato ad ulteriori argomentazioni e ho deciso di fare da me.

Voglio incrementare la mia forza prima di cimentarmi nuovamente sul lato massa. Sono interessanto dal ciclo Russo però ho una sola paura: ho letto che è un ciclo altamente rigoroso e che saltare una seduta delle 3 settimanali si può compromettere lo stesso.