Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito Scheda forza e ciclo Russo - 25-07-2011, 12:07 PM

Scheda forza e ciclo Russo


Salve ragazzi, ho letto un articolo molto interessante sul Ciclo Russo 2.0.

Qualche premessa. Pratico body building da 4 anni, assumo un unico integratore, le whey, HP+5, hardgainer, 31anni.
Ho subito uno stop di circa un anno a causa di un infortunio (che non riguarda il bodybuilding sia ben chiaro).
Ho ripreso da qualche mese cambiando palestra per motivi logistico/lavorativi. Tuttavia sia prima dell'infortunio che ora la mia forza è in uno stato di stallo..perchè? Non lo so, questione di allenamento sicuramente e di metodologie nella vecchia palestra.
Ora come ora nella palestra attuale le cose sono peggiorate in modo catastrofico: non esiste nemmeno personal trainer, o meglio, è come se non esistesse, le schede che propina alle persone sono tutte fotocopie l'una dell'altra (identiche mese dopo mese), e quando gli ho chiesto un allenamento per la forza mi ha risposto "ma che stai dicendo? Devi fare massa o definizione, poi facendo massa e aumentando i muscoli hai anche forza in più, non esiste un allenamento per la forza". A tale risposta ho subito rinunciato ad ulteriori argomentazioni e ho deciso di fare da me.

Voglio incrementare la mia forza prima di cimentarmi nuovamente sul lato massa. Sono interessanto dal ciclo Russo però ho una sola paura: ho letto che è un ciclo altamente rigoroso e che saltare una seduta delle 3 settimanali si può compromettere lo stesso.
Purtroppo può capitare di saltare una seduta, si certo, difficile, ma può capitare.

Qualcuno ha provato questo ciclo? Che consigliate? Lasciare perdere il ciclo russo?
In questo caso, conoscete una valida metodologia di allenamento forza un pò meno rigorosa?
Inizialmente avevo pensato al BIIO ma nutro molte perplessità e lo vedo "scocciante" e troppo incasinata come metodologia (preferisco la semplicità), magari la mia impressione è totalmente scorretta ma è quella che ho avuto al primo impatto.

Ho letto anche delle tecniche per la forza che si trovano sul libro di Emilio They e Poliquin, ma ancora, preferisco qualche consiglio da voi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 03-08-2011, 01:22 PM


In attesa di altri interventi,ti dico che per affrontare un buon ciclo di forza occorre una buona tecnica e conoscere i propri massimali,poi per lo schema non ho mai amato il biio e non lo consiglio,ma è solo una mia opinione,potrebbe andare bene il ciclo russo come altri ma in ogni caso occorre allenare i multi articolari scelti in multi-frequenza e per tale motivo a buffer ma con razionalità.se sei ulteriormente interessato a questa discussione si può approfondire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-08-2011, 10:43 AM


quoto indio e viste le premesse, ti sconsiglio pure il cilo russo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0