FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Squat (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1791-squat.html)

GiorgioSV 23-11-2007 08:53 AM

Squat
 
Ciao ragazzi,
ho cominciato a fare seriamente gli Squat.

Lo so che ci sono in giro varie cose su questo esercizio,
ma vi chiedo dei consigli semplici e pratici.

a) larghezza delle gambe rispetto alle spalle :confused:
b) posizione piedi ( dritti - alle 11.05 ) etc. :confused:
c) fino a dove scendere :confused:
d) carichi - ripetizioni. :confused:

Grazie :D

G.

homer 23-11-2007 10:49 AM

lo squat è quella cosa nelle palestre che ogn1 pensa di sapere bene, che bisogna fare per forza cosi etc. pero se chiedi a 30 persone ti diranno 30 cose diverse.

cmq in generale:
1. la larghezza + o meno quella delle spalle, diciamo che è meglio evitare cose innaturali (le gambe strette strette io nn le riesco a mettere manco da fermo, oppure allargarle fino a essere ridicoli)
2. leggermente in fuori
3. almeno al parallelo. sotto dipende da vari fattori
4. dipende se vuoi massa,forza,resistenza esplosivita.
se inizi x imparare tutto bene fai un 3x15 con poco peso

GiorgioSV 23-11-2007 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 18180)

4. dipende se vuoi massa,forza,resistenza esplosivita.
se inizi x imparare tutto bene fai un 3x15 con poco peso

Grazie mille.

Di gambe sono messo bene, ma fino a ora ho fatto prevalentemente pressa e leg extension.
Vorrei prima imparare bene i movimenti dello Squat, e poi iniziare a caricare.

G.

Futuro 23-11-2007 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 18180)
lo squat è quella cosa nelle palestre che ogn1 pensa di sapere bene, che bisogna fare per forza cosi etc. pero se chiedi a 30 persone ti diranno 30 cose diverse.

cmq in generale:
1. la larghezza + o meno quella delle spalle, diciamo che è meglio evitare cose innaturali (le gambe strette strette io nn le riesco a mettere manco da fermo, oppure allargarle fino a essere ridicoli)
2. leggermente in fuori
3. almeno al parallelo. sotto dipende da vari fattori
4. dipende se vuoi massa,forza,resistenza esplosivita.
se inizi x imparare tutto bene fai un 3x15 con poco peso

tutto giusto secondo il mio punto di vista..

sul punto 3 nn sono d'accordo..

NN tutti possono scendere al parallelo, xchè nn tutti hanno la flessibilità.. fermati nel momento in cui inizia a ruotare il bacino verso l'interno xche stai perdendo la postura e aprendo la tua colonna...
e quindi valuta insieme ad un'altra persona xtrovare questo punto..

alla fine dell'allenamento fai esercizi di decompressione colonna, stretching e mobilità x le anche. piano piano scenderai sempre più!!

GiorgioSV 23-11-2007 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 18188)
tutto giusto secondo il mio punto di vista..

sul punto 3 nn sono d'accordo..

NN tutti possono scendere al parallelo, xchè nn tutti hanno la flessibilità.. fermati nel momento in cui inizia a ruotare il bacino verso l'interno xche stai perdendo la postura e aprendo la tua colonna...
e quindi valuta insieme ad un'altra persona xtrovare questo punto..

alla fine dell'allenamento fai esercizi di decompressione colonna, stretching e mobilità x le anche. piano piano scenderai sempre più!!

Dimenticavo...sto facendo allenamento casalingo, in garage ho tanto spazio, luce, etc. Ho una panca , bilancere, etc.
Infatti sto pensando di mettere uno specchio per vedere e correggere le posture.

Parallelo = con i quadricipiti paralleli al terreno ?
E in quel punto la schiena deve essere ancora perfettamente dritta, cioè perpendicolare ?

Grazie ragazzi...

Devilman 23-11-2007 01:32 PM

Controlla le ginocchia.

In discesa non mandarle troppo avanti,appena di più della punta dei piedi al massimo e in risalita non chiuderle ma spingile verso l'esterno...vieni su di glutei insomma!

Parti andando subito in iperlordosi e poi scendendo vedrai tu quale sarà il tuo limite,in genere al parallelo dovresti arrivarci.

Inizia lavorando molto sul volume,fottitene dei carichi,devi assimilare il movimento e capire la tua cinetica ed i tuoi limiti.

Evita di poggiare il bilanciere sul rachide,incastralo sui trapezi o sopra le scapole se ti viene comodo (da PL) e stabilizzalo per bene.

GiorgioSV 23-11-2007 02:52 PM

Grazie ragazzi.
stampo tutto e me lo metto vicino ai bilanceri. :D :)

Futuro 23-11-2007 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiorgioSV (Scrivi 18193)
Dimenticavo...sto facendo allenamento casalingo, in garage ho tanto spazio, luce, etc. Ho una panca , bilancere, etc.
Infatti sto pensando di mettere uno specchio per vedere e correggere le posture.

Parallelo = con i quadricipiti paralleli al terreno ?
E in quel punto la schiena deve essere ancora perfettamente dritta, cioè perpendicolare ?

Grazie ragazzi...

attenzione nello specchiarti xche puoi perdere la postura girando il collo, se ti vuoi specchiare fallo senza peso o peso ridicolo...:D

GiorgioSV 23-11-2007 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 18222)
attenzione nello specchiarti xche puoi perdere la postura girando il collo, se ti vuoi specchiare fallo senza peso o peso ridicolo...:D

ma lo specchio lo metto davanti :D :D.
No cmq lo sposto anche

Eventualmente provo a filmarmi con la digitale cosi poi guardo dove correggere :eek:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013